Gastroenterologia Ospedale Lanciano

Gastroenterologia Ospedale Lanciano

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale Civile Floraspe Renzetti di Lanciano in provincia di Chieti, situato in Via per Fossacesia 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Maria Marino. Il reparto svolge la seguente principale attività: Ecografia addome superiore, Ecografia renale, Ecocolordoppler addominale (ipertensione portale, vasi addominali), Ecografia esofago-gastrica, Biopsia epatica, Esofago- Gastro- Duodeno Scopia (EGDS), Retto- Sigma- Colon Scopia (RSCS), Endoscopia operativa (CP test per determinazione dell'Helicobacter Pilori, biopsie, polipectomie endoscopiche, controllo endoscopico del sanguinamento gastroenterico, legatura varici esofagee, dilatazione stenosi), Urea Breath Test (UBT) C13, Breath Test al lattosio, Breath Test al lattulosio, Ambulatorio gastroenterologico, Ambulatorio di epatologia, Ambulatorio MICI (Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali), Ambulatorio Celiachia (Centro di riferimento regionale). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Marco Ardesia, Dott. Giovanni Sciampa, Dott.ssa Alessandra Palombieri.

Consiglio questo reparto

Ho fatto la colonscopia e vorrei ringraziare la Dr.ssa Maria Pia Caldarella, le infermiere Anna D'Ambrosio e Angelucci Aida per la loro pazienza e la loro gentilezza nel mettermi a mio agio durante la visita, con relativo esame endoscopico svolto con successo e senza alcun un problema.
Grazie a tutto il reparto di Gastroenterologia.

Rari diverticoli - colonscopia.

Consiglio questo reparto

Ho fatto la colonscopia per la prima volta, ho trovato il personale molto educato, gentile, sensibile e disponibile.

Sangue nelle feci.

Colonscopia non eseguita

Non avendo potuto fare il suddetto esame, pur avendo l'appuntamento, non sono in grado di stabilire le votazioni per competenza e assistenza. Per quanto riguarda l'organizzazione il voto è zero in quanto dalle 8,30 in reparto, alle 13,00, poichè la dottoressa responsabile è stata chiamata d'urgenza un paio di volte (per una assenza di quasi tre ore) non c'è stato nessuno che mi abbia potuto fare la colonscopia (una dottoressa sola per un reparto del genere?), mi sono sentito ostaggio dell'ospedale ed ho dovuto rimandare, nonostante l'essermi bevuto 4 litri di purga il giorno precedente per niente. Ripeto, sotto questo aspetto organizzativo il voto è zero!!!
giorno 24/01/2014.

Esame di colonscopia (non eseguito).

Gastrite cronica

Il personale mostra competenza e professionalità. Inoltre sono stati anche molto rassicuranti a livello umano nell'approcciarsi ad un esame invasivo come e' quello della gastroscopia. Complimenti davvero.

Gastrite cronica.

DOTT. FERRINI: GRANDE COMPETENZA

HO TROVATO NEL REPARTO GASTROENTEROLOGIA DI LANCIANO GRANDE COMPETENZA E PROFESSIONALITA', GRAZIE ALLO STAFF DIRETTO DAL DOTTOR FERRINI.
MI AUGURO CHE VENGA POTENZIATO NELLE ATTREZZATURE DI DIAGNOSTICA E NEL PERSONALE PER CONTINUARE AD AVERE UN PUNTO DI ECCELLENZA IN UNA AZIENDA OSPEDALIERA CHE ULTIMAMENTE NON GODE DI MOLTA FIDUCIA.

FERNANDO SOZIO

GASTRITE CRONICA CON DISPLASIA LIEVE E METAPLASIA.