Ortopedia Ospedale Lanciano

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Civile Floraspe Renzetti di Lanciano in provincia di Chieti, situato in Via per Fossacesia 1, ha come Direttore F.F. il Dott. Tommaso Schips. Con l'ex primario Dott. Lorenzo Ponziani, nel reparto sono stati effettuati per la prima volta interventi di trapianto di cartilagine, di trapianto di caviglia e di impianto protesi al ginocchio mediante chirurgia robotizzata assistita dal computer. Oggi dotata, dopo recente ristrutturazione, di 22 posti letto, l’unità operativa accoglie 7 camere da due letti, 2 da tre letti, e 2 singole, tutte dotate di bagno interno. Attività distintiva: Chirurgia protesica (anca, ginocchio, spalla), Chirurgia ortopedica traumatologica dell’apparato locomotore dell’adulto e del bambino, Chirurgia artroscopica (spalla, ginocchio), Chirurgia ortopedica della mano, Chirurgia ortopedica del piede, Percorso femore attivo. Equipe medica: Tommaso Schips, Luigi De Fanis, Giancarlo Cassani, Daniela Recchioni, Gianfranco Mastrovecchio, Amedeo D’Ortona, Adolfo Menè, Emilio Mastrangelo.

4.9

Intervento tunnel carpale

Mia suocera anziana è stata operata con successo fra il polso e il palmo della mano.
Sin dal pre ricovero abbiamo trovato tanta gentilezza, pazienza e scrupolo. Complimenti a tutti voi.

Sindrome del tunnel carpale.

Borsite ginocchio

Il dottor Amedeo D'Ortona mi ha trattato clinicamente ed è stato disponibile, professionale, gentile.
Un professionista come pochi.

Borsite ginocchio.

Ortopedia il miglior reparto, il top

Complimenti per la professionalità e la gentilezza del dottor Amedeo d’Ortona e la super gentilezza e animo buono, e non solo, del signor Nicola. Grazie all'infinito!

Frattura mano di mio figlio.

Reparto ortopedia veramente ok

Scrivo questa mia opinione poco dopo l'intervento; non so ancora come andrà a finire con il mio piede, ma una cosa è certa: il reparto funziona benissimo e i medici e il personale sono stati tutti molto bravi e gentili. Durante il mio intervento sono stato continuamente rassicurato dall'intera equipe medica, si vedeva che lavoravano in modo sereno. Ho avuto l'impressione di un bell'ambiente. Un grazie a tutti e in particolare al dott. Barbato per la sua competenza e umanità.

Frattura alluce.

Operazione eseguita magistralmente

Dopo 12 ore di intervento e 4 giorni di rianimazione, posso solo dire di avere trovato degli angeli che mi hanno salvato!!!

Frattura multipla scomposta acetabolo, trattata con osteosintesi metallica.