Lungodegenza Casa di Cura Villa Chiara

Lungodegenza Casa di Cura Villa Chiara

 
4.5 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Lungodegenza della Casa di Cura Villa Chiara, situata in Via Porrettana 170 a Casalecchio di Reno in provincia di Bologna, ha come medico referente il Dott. Antonio Silvestrin. Il reparto si rivolge a quegli utenti che, terminata la fase di acuzie, necessitano di un prolungamento del trattamento in regime ospedaliero in quanto i postumi della patologia di base non consentono l’immediato rientro in ambito domiciliare. Garantisce a tal riguardo prestazioni di riabilitazione estensiva. Fanno parte dell'equipe il Dr. Paolo Cernuschi ed il Dr. Michele Catenacci.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.3  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
3.7  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione per frattura femore

Sono stato ricoverato a Villa Chiara per tre settimane fino a metà ottobre in lungodegenza riabilitativa dopo incidente in moto. Ottima struttura, fisioterapia valida ed efficace, personale preparato, competente e disponibile.
Ho trovato un ambiente accogliente e famigliare, cibo ottimo, stanza sempre pulita.
Grazie a tutti, anche da parte dei miei genitori.

Patologia trattata
Frattura femore dopo incidente e riabilitazione
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
5.0

Seconda esperienza a Villa Chiara

Dopo un primo ricovero di mia madre in chirurgia, ora un secondo ricovero per mio padre in lungodegenza. Devo ringraziare per l'umanità dimostrata da quasi tutto il personale, specialmente quello assistenziale che si fa in quattro per accudire i pazienti; in particolar modo ringrazio una assistente biondina, che peraltro avevo già osservato l'altra volta: dolcezza, gentilezza, educazione, professionalità e serietà la contraddistinguono, mai un gesto di nervosismo, ha sempre un sorriso e una parola buona anche per noi familiari. Grazie "signora bionda", persone come lei sono rare in queste strutture.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Lungodegenza post ricovero al Maggiore per frattura di femore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Lungodegenza

A mio parere la struttura Villa Chiara e' idonea. Io personalmente ho avuto ricoverato nel mese di novembre 2013 mio suocero e, se non fosse stato stato per i medici e per gli infermieri, avremmo avuto serie difficoltà a portarlo a casa. Le stanze sono pulite e confortevoli e tutto il personale è attento ai bisogni dei pazienti, nonchè molto cortese.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.