Malattie Aterotrombotiche Careggi

Il reparto Malattie Aterotrombotiche dell'Ospedale Careggi di Firenze, situato in Via delle Oblate 1, ha come Direttore responsabile la professoressa Rosanna Abbate. Il reparto è una Struttura Ospedaliera Dipartimentale (SOD) centro di Riferimento Regionale per la prevenzione e terapia delle condizioni connesse con la trombosi e centro di riferimento regionale per la diagnosi e trattamento della sindrome di Marfan. Si svolgono attività cliniche e di laboratorio per la diagnosi e managment di pazienti con una vasta gamma di malattie aterotrombotici di localizzazioni diverse. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Agatina Alessandriello Liotta, Anna Paola Cellai, Francesca Cesari, Francesco Demartis, Cinzia Fatini, Betti Giusti, Anna Maria Gori, Silvia Linari, Lucia Mannini, Rossella Marcucci, Massimo Miniati, Enrichetta Paladino, Rita Paniccia, Daniela Poli, Angela Antonietta Rogolino.

Trombosi retinica

Vorrei ringraziare la dottoressa Rossella Marcucci per la professionalità, competenza, cortesia avute nei miei confronti non solo come paziente, ma anche come persona. Grazie.

Trombosi vena centrale retina.

Trombosi vena centrale della retina

All'ospedale della mia città davano la colpa allo stress per le 2 trombosi all'occhio, che ho avuto nel giro di poco tempo; fortunatamente ho deciso di rivolgermi al centro trombosi dell'ospedale di Careggi a Firenze.
Qui ho conosciuto medici straordinari che hanno da subito capito il mio problema e, insieme al reparto oculistica, sempre dell'ospedale Careggi, dopo mesi di cure ho recuperato anche la vista! Devo ringraziare il professor Prisco (che ora non c'è più), la dottoressa Marcucci e il dottor Sodi del reparto oculistica.

Trombosi.