Patologie dell'obesità Policlinico Gemelli

Il reparto di Patologie dell'obesità dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore la Prof.ssa Geltrude Mingrone. Il reparto, ubicato al piano 10 dell'ala M, è dotato di 23 posti letto ed afferisce all'Area Endocrino-Metabolica e Dermo-Reumatologica. La struttura si distingue particolarmente per il ricovero di pazienti con problemi del metabolismo (obesità ad esempio) e disordini emorragici e della coagulazione in genere. Numeri telefonici di riferimento: 06/30154440, 06/30154903. Fanno parte dell'equipe della U.O.C. i dirigenti medici Dott.ssa Esmeralda Capristo, Dott. Amerigo Iaconelli, Dott.ssa Caterina Guidone.

4.2

Trattamento con Saxenda

Dopo la prima visita con scanner, senza anamnesi sui medicinali assunti, mi viene subito proposta la terapia con Saxenda. Mi si dice che cosi evito l'intervento.
Mi fido. Si tratta di ormoni. Non mi si parla del dopo, nulla.
Riesco solo a capire che una cura di un mese costa quasi 300 euro che, sommato al costo della visita, fanno 500 euro.
Tutto ok se almeno avessi iniziato un percorso salutare, invece solo frutta, verdura, carne 200 gr., pesce 250 gr. e pasti sostitutivi. Ho perso 4 kg. la prima settimana. A che prezzo? Ogni giorno vomito, diarrea, costipazione e impossibilita di affrontare un lavoro e una famiglia.
Chiedo aiuto al numero datomi dalla prof.ssa e ricevo prima un "tranquilla", poi una riduzione del farmaco e mi viene solo detto che il mese successivo ci sarebbe stata una integrazione alimentare.
Ma quando tornerò ad una vita senza assunzione di ormoni che bloccano la fame, io ingrasserò??
Ho 48 anni, mi pare che nessuno cerchi di capire perché il mio organismo si blocca...

Obesità II.

Patologia obesità

Desidero ringraziare la professoressa Geltrude Mingrone per avermi restituito una nuova vita.
Eternamente grata.
Grazie infinite.

Obesità.

Sono soddisfatta di come sono seguita

Sono seguita in modo eccellentissimo e sono soddisfattissima di come mi segue l'eccellente ed ottima dottoressa Esmeralda Capristo.

Patologia dell'obesità.