Medicina di Urgenza Ospedale Udine

 
4.9 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, situato in Piazzale Santa Maria della Misericordia 15, ha come Direttore il Dott. Mario Calci. Il reparto, situato al secondo piano del Padiglione 1, è la struttura alla quale vengono avviati dal Pronto Soccorso o da altri reparti utenti con problematiche cliniche urgenti o che necessitano di osservazione temporanea. L'Unità è composta da due sezioni disposte parallelamente e collegate da corridoi di servizio: la sezione Semi Intensiva, dotata di 12 posti letto monitorizzabili per le funzioni vitali; la sezione Osservazione, con 18 posti letto. Si occupa della stabilizzazione e monitoraggio del paziente che accede al Pronto Soccorso in condizioni critiche, dell'osservazione neurologica del paziente traumatizzato cranico, dell'osservazione e stabilizzazione del paziente che accede al Pronto Soccorso per problematiche chirurgiche, dell'osservazione e stabilizzazione del paziente policontuso e politraumatizzato con parametri vitali stabili, dell'osservazione e definizione dell’iter diagnostico del paziente cardiopatico che accede al Pronto Soccorso per dolore toracico, dell'accoglimento del paziente proveniente da altri reparti, qualora presenti alterazione dei parametri vitali, dell'accoglimento del paziente proveniente dalla Terapia Intensiva con stabilità emodinamica, dell'accoglimento del paziente con problematiche socio-assistenziali e programmazione di dimissione protetta, di assistenza al paziente terminale. Segreteria: tel. 0432552652. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott.ssa Emanuela Barbano, dr. Alessandro Bellatorre, dr. Massimiliano Chiuch, dott.ssa Laura De Luca, dr. Denis Dissegna, dr. Nino Esposito, dr. Stefania Fedrizzi, dott.ssa Federica Florio, dr. Lorenzo Iogna Prat, dr. Federico Juri, dr. Sebastiano Lizzio, dott.ssa Pierangela Maiorano, dr. Riccardo Marchetti, dott.ssa Elisabetta Mascheroni, dott.ssa Lucia Mazzoran, dr. Federico Mecchia, dott.ssa Carla Milocco, dr. Paolo Onorato, dr. Enrico Palmas, dott.ssa Valentina Pavan, dott.ssa Angela Riccardi, dott.ssa Valentina Siragusa, dott.ssa Valentina Tomadini, dott.ssa Paola Ventruto, dott.ssa Gloria Zanella.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
4.7  (6)
 
4.8  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Mia madre, Merighi Maria, è stata ricoverata il 24/11/2020, causa infarto, presso questo reparto.
Ringrazio tutto il personale per la competenza e gentilezza dimostrate anche nei miei confronti, informandomi puntualmente.
Ringrazio per la professionalità che ha permesso di approfondire la diagnosi e risolvere il problema.
Grazie infinite.

Patologia trattata
Infarto.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esempio di buona sanità

Ho assistito al ricovero di mia madre, dopo un brutto incidente stradale dal quale era uscita distrutta sia fisicamente che psicologicamente.
L'ambiente che abbiamo trovato è stato di grande umanità e professionalità. Poche volte in Italia ho potuto sperimentare eccellenze come questa.
Il malato è al centro della terapia, la famiglia si sente accolta e tutti gli operatori, medici, paramedici, assistenti, sono altamente qualificati e umanamente ricchi, tanto da essere considerati da mia madre degli "angeli".
Ringrazio di cuore tutte le persone che lavorano in quel reparto e anche il direttore e il primario, che permettono una organizzazione tale da alleviare, per quanto possibile, le sofferenze dei pazienti.

Patologia trattata
Trauma da incidente stradale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Umanità e competenza

Medici umani e preparati, a cominciare dal Direttore Sbrojovacca. Persone capaci di ascoltare. Personale attento e presente, motivato. Quando il sistema sanitario funziona e le persone non sono numeri, è più facile accettare anche i momenti così difficili.

Patologia trattata
Patologia oncologica con complicazioni, in fase terminale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Opinione positiva

Il personale é davvero attento, rispettoso e disponibile, sia in Pronto Soccorso che nel reparto di medicina d'urgenza, dove il medico che mi ha seguita é stato davvero trasparente, chiaro, disponibile e molto presente.

Patologia trattata
Polmonite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Ottimo trattamento, personale bravo e sensibile.

Patologia trattata
Terminale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ricovero presso la struttura

Premetto che devo svolgere ancora alcuni esami in regime di post-dimissione.
La presente per evidenziare la competenza professionale, nonché il notevole livello di assistenza fornito ai degenti da parte di tutti gli addetti al comparto; caratteristiche che, unite ad una apprezzata gentilezza, fanno del reparto un luogo particolarmente apprezzato e meritorio di segnalazione.

Patologia trattata
Sincopi di incerta natura - cardiopatia ipertensiva.


Altri contenuti interessanti su QSalute