Medicina Generale Fatebenefratelli San Giuseppe

Il reparto di Medicina Generale dell'Ospedale San Giuseppe dei Padri Fatebenefratelli di Milano, situato in Via San Vittore 12, ha come Direttore responsabile il Dott. Sergio Harari. Il reparto si occupa delle patologie di interesse della medicina interna, ponendo particolare attenzione a quelle di interesse cardiovascolare e, con maggiore frequenza, di scompenso cardiaco, ictus cerebri, cardiopatia ipertensiva, vasculopatia cerebrale cronica, anemia, cirrosi epatica, insufficienza renale, nonchè di patologie tumorali non trattabili presso il reparto di Oncologia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Carlo Alberto Cattaneo Lampugnani, Tiziana Ceraldi, Annalisa Dal Lago, Anna Gritti, Chiara Lonati, Daniela Maria Grimoldi.

Un encomio per il personale

Ricoverato di urgenza nel reparto di Medicina.
Permanenza 9 giorni.
Desidero rivolgere un ringraziamento a tutto il personale, gentile ed attento.
Sono stato curato con attenzione e decisione e sono stati eseguiti esami importanti fatti prontamente.
Bravi. Davvero un grazie di cuore.

Intestinale.

Gratitudine

Sono arrivato in reparto dal pronto soccorso, dove mi ero recato perchè stavo molto male da giorni, con tosse e febbre e mancanza di respiro.
Sono stato curato ed assistito egregiamente, sentendo anche una certa vicinanza umana.
Ringrazio di cuore i dottori, in particolare il dott.ssa Tiziana Ceraldi, e tutti gli infermieri, disponibili e sempre attenti e gentili.

Polmonite.

Sono stata ricoverata dal 14 al 21 settembre 2021 per effettuare una serie di esami diagnostici. Desidero ringraziare tutto il personale del reparto per l'eccellente assistenza sia sotto il profilo professionale che quello umano.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Paola Pini ed alla dottoressa Maria Adelaide Pessi.

Neoformazione rettale.

Ringrazio vivamente la Dott.ssa Chiara Lonati del reparto di Medicina generale e il Dott. Bossi della riabilitazione motoria per tutto l'amore e la dedizione che hanno dedicato a mio marito Giorgio durante il suo ricovero. Purtroppo lui non ce l'ha fatta per l'aggravarsi delle sue patologie, ma loro fino alla fine non hanno lasciato nulla di intentato.
Vi porterò sempre nel cuore! Grazie.

Stato confusionale, scompenso cardiaco, grave infezione.

Desidero esprimere la mia massima gratitudine e riconoscenza alla dottoressa Tiziana Ceraldi per avere curato con professionalità e umanità la mia mamma Laudi Nunzia durante il suo ricovero.
Seria, Attenta, Scrupolosa, Competente e Affettuosa. Mi ha telefonato tutti i giorni per informarmi sulle sue condizioni e rassicurarmi in questo periodo di isolamento dovuto alla pandemia.
Grazie alle Sue cure la mia mamma è tornata a casa. Ringrazio anche l'ottimo personale infermieristico per averla assistita.
Grazie di cuore carissima dottoressa.

Scompenso cardiaco e abbassamento del sodio.

Medicina

Un sentito grazie alla dott.ssa Lonati, alla dott.ssa Ceraldi e al prof. Morganti.
Sono stata ricoverata nel mese di luglio 2014 per una piastrinopenia. Ottima l'assistenza sia medica che infermieristica. Ho seguito i vostri consigli e tenuto sotto controllo le piastrine che sono risalite fino a 394.000. Poi il neurologo ha insistito per farmi prendete poche gocce di rivotril e in una settimana le piastrine sono scese a 217.000. Penso che dovrò morire con la mia nevrite alla gamba e senza farmaci. Mi piacerebbe sapere se i medici di questo reparto svolgono anche attività privata o intra-ospedaliera, per farmi consigliare da loro cosa fare.

Piastrinopenia.

grazie Dott.ssa Lonati e a tutto il reparto

Mio padre era stato ricoverato a San Giuseppe di Milano nel periodo di commissionamento dell'Ospedale. Quella volta l'esperienza era stata terribile. La settimana scorsa sono stata costretta a ricoverarlo di nuovo là e... sembrava un altro ospedale! Al reparto di medicina generale il suo medico curante, la Dottoressa Lonati, è stata di una bravura eccezionale: umanamente e professionalmente credo sia uno di quei rari medici che prendono a cuore la sorte del paziente. Le infermiere e gli infermieri sono sempre stati attenti, educati ed efficienti, sia con pazienti italiani che con pazienti stranieri.
Elena Biltchinskaia

pluripatologie