Medicina Generale Fatebenefratelli San Giuseppe

Il reparto di Medicina Generale dell'Ospedale San Giuseppe dei Padri Fatebenefratelli di Milano, situato in Via San Vittore 12, ha come Direttore responsabile il Prof. Morganti Alberto. Il reparto si occupa delle patologie di interesse della medicina interna, ponendo particolare attenzione a quelle di interesse cardiovascolare e, con maggiore frequenza, di scompenso cardiaco, ictus cerebri, cardiopatia ipertensiva, vasculopatia cerebrale cronica, anemia, cirrosi epatica, insufficienza renale, nonchè di patologie tumorali non trattabili presso il reparto di Oncologia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Carlo Alberto Cattaneo Lampugnani, Tiziana Ceraldi, Annalisa Dal Lago, Anna Gritti, Chiara Lonati, Daniela Maria Grimoldi.

Medicina

Un sentito grazie alla dott.ssa Lonati, alla dott.ssa Ceraldi e al prof. Morganti.
Sono stata ricoverata nel mese di luglio 2014 per una piastrinopenia. Ottima l'assistenza sia medica che infermieristica. Ho seguito i vostri consigli e tenuto sotto controllo le piastrine che sono risalite fino a 394.000. Poi il neurologo ha insistito per farmi prendete poche gocce di rivotril e in una settimana le piastrine sono scese a 217.000. Penso che dovrò morire con la mia nevrite alla gamba e senza farmaci. Mi piacerebbe sapere se i medici di questo reparto svolgono anche attività privata o intra-ospedaliera, per farmi consigliare da loro cosa fare.

Piastrinopenia.

grazie Dott.ssa Lonati e a tutto il reparto

Mio padre era stato ricoverato a San Giuseppe di Milano nel periodo di commissionamento dell'Ospedale. Quella volta l'esperienza era stata terribile. La settimana scorsa sono stata costretta a ricoverarlo di nuovo là e... sembrava un altro ospedale! Al reparto di medicina generale il suo medico curante, la Dottoressa Lonati, è stata di una bravura eccezionale: umanamente e professionalmente credo sia uno di quei rari medici che prendono a cuore la sorte del paziente. Le infermiere e gli infermieri sono sempre stati attenti, educati ed efficienti, sia con pazienti italiani che con pazienti stranieri.
Elena Biltchinskaia

pluripatologie