Gastroenterologia Fatebenefratelli San Giuseppe

 
4.0 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale San Giuseppe dei Padri Fatebenefratelli di Milano, situato in Via San Vittore 12, ha come Direttore il Dott. Felice Cosentino. Il reparto, che dispone di 4 sale di endoscopia attrezzate con le più recenti e sofisticate apparecchiature, si occupa delle malattie digestive in fase acuta, in particolar modo delle emorragie digestive, malattie infiammatorie croniche intestinali, patologia bilio-pancreatica, patologia epatica, sia in regime di ricovero ordinario che di Day hospital. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Felice Cosentino, Dr.ssa Roberta Barbera, Dr. Gianmichele Meucci, Dr.ssa Antonella Rigante, Dr. Alessandro Bruno Scarduelli.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(3)
 
(1)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.3  (6)
 
4.0  (6)
 
4.2  (6)
 
3.5  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Gastroscopia

Ore 9.30 circa VENERDÌ 8 settembre, vengo sottoposta nel reparto gastroenterologia ad una gastroscopia. Sento un forte dolore che segnalo al medico e alle infermiere. È evidente che la sedazione è assente o insufficiente, ma vengo trattenuta a viva forza dalle infermiere e l'esame procede. Oltre al male, mi resta sul braccio un grosso livido da ago male inserito.

Patologia trattata
Gastrite.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza medica sotto tutti i punti di vista

In data 30 agosto 2017 mi sono sottoposto al lavaggio del colon e a colonscopia robotica causa sangue occulto nelle feci, riscontrato dopo un check up. Una volta informatomi, mi sono affidato al professor Cosentino e al suo Staff presso la clinica S.Giuseppe di Milano, e mai ho fatto cosa più giusta ed intelligente.
Dal lavaggio del colon (importantissima metodica per la riuscita della CS) alla colonscopia stessa, ho avuto a che fare con persone eccezionali. Dal Sig. Alfredo, che con simpatia e grande professionalità mi ha messo a mio agio durante la procedura per il colon wash, alle infermiere che sono state sempre sorridenti e disponibili. Una volta poi giunto nella sala dove opera il professor Cosentino, ci si sente davvero sereni e sicuri di avere di fronte, non solo un grande professionista, ma anche una persona che tratta i pazienti con i guanti bianchi. Tutto l'esame è stato senza dolore e con una calma ed una serenità da parte di tutti. In Italia non siamo ancora predisposti a sottoporci a questo esame come prevenzione del tumore al colon, abbiamo paura di sentire dolore, abbiamo timore di esami invasivi... ma io che ci sono passato confermo che non c'è niente di più sbagliato. Inoltre se non si ha la possibilità economica di fare la colon robotica, c'è sempre la colonscopia tradizionale in sedazione. L'IMPORTANTE è FARLA, ci salva la vita.
Grazie Professor Cosentino, grazie a Lei e al suo Staff.
Cordiali Saluti,
Paolo Giorgi

Patologia trattata
Controllo colon.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima esperienza

Vorrei pubblicamente ringraziare il Dr. Alessandro Scarduelli e la sua équipe per l'eccezionale professionalità dimostrata in occasione della mia gastroscopia, effettuata con sondino trans-nasale. Sono stata trattata con grandissima cordialità e umanità, in un'atmosfera distesa e rilassata; l'operazione è durata pochi minuti con minimo fastidio da parte mia ed è stata accompagnata da esaurienti spiegazioni, date con chiarezza, semplicità e completezza. Grazie davvero di cuore.
Unico neo (ma non imputabile ai sanitari): i tempi di attesa della sala accettazione sono davvero troppo lunghi (1 ora contro i 20 minuti dell'esame!).

Patologia trattata
Gastroscopia per accertamenti (disturbi gastrici).


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gastroscopia

Medici e infermieri bravissimi. Avevo paura di fare la gastroscpia, ma il personale è stato talmente favoloso che la rifarei senza più paura, non mi sono accorta di nulla!

Patologia trattata
Celiachia.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Professionalità e umanità della Dott.ssa Rigante

Ho fatto una visita privatamente con la dott.ssa Rigante, persona gentilissima e molto professionale, ha un modo comprensibile di spiegare la tua situazione, è un meedico che ti mette a tuo agio e dà molta sicurezza: davvero molto professionale.
Solo un'unica pecca: per essere sicuri di farsi visitare da Lei, è necessario fare una visita privata.

Patologia trattata
Visita gastroenterologica.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Non c'è più la Gastroenterologia

il reparto ottimo che c'era prima con tanti letti, adesso non c'è più. E' stato cancellato e fanno solo endoscopia come tanti, se hai problemi finisci in una corsia di medicina trattata da medici che non sono gastroenterologi. Hanno perso i migliori nomi, che sono andati via.

Patologia trattata
Diarrea e deperimento.


Altri contenuti interessanti su QSalute