Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Eccellenza medica sotto tutti i punti di vista

In data 30 agosto 2017 mi sono sottoposto al lavaggio del colon e a colonscopia robotica causa sangue occulto nelle feci, riscontrato dopo un check up. Una volta informatomi, mi sono affidato al professor Cosentino e al suo Staff presso la clinica S.Giuseppe di Milano, e mai ho fatto cosa più giusta ed intelligente.
Dal lavaggio del colon (importantissima metodica per la riuscita della CS) alla colonscopia stessa, ho avuto a che fare con persone eccezionali. Dal Sig. Alfredo, che con simpatia e grande professionalità mi ha messo a mio agio durante la procedura per il colon wash, alle infermiere che sono state sempre sorridenti e disponibili. Una volta poi giunto nella sala dove opera il professor Cosentino, ci si sente davvero sereni e sicuri di avere di fronte, non solo un grande professionista, ma anche una persona che tratta i pazienti con i guanti bianchi. Tutto l'esame è stato senza dolore e con una calma ed una serenità da parte di tutti. In Italia non siamo ancora predisposti a sottoporci a questo esame come prevenzione del tumore al colon, abbiamo paura di sentire dolore, abbiamo timore di esami invasivi... ma io che ci sono passato confermo che non c'è niente di più sbagliato. Inoltre se non si ha la possibilità economica di fare la colon robotica, c'è sempre la colonscopia tradizionale in sedazione. L'IMPORTANTE è FARLA, ci salva la vita.
Grazie Professor Cosentino, grazie a Lei e al suo Staff.
Cordiali Saluti,
Paolo Giorgi