Pneumologia Fatebenefratelli San Giuseppe

 
4.4 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale San Giuseppe dei Padri Fatebenefratelli di Milano, situato in Via San Vittore 12, ha come Direttore il Prof. Sergio Alfonso Harari. Il reparto è uno dei pochi centri europei che si occupa di malattie rare polmonari sia interstiziali (fibrosi polmonari, sarcoidosi, LAM, ecc.) che vascolari (ipertensioni polmonari, vasculiti, ecc.) e di malattie del connettivo con interessamento polmonare. Con oltre mille pazienti seguiti, è riconosciuto dalla Regione Lombardia come centro regionale di riferimento per le malattie rare. Sono eseguite tutte le indagini clinico-strumentali, dalla broncoscopia al cateterismo cardiaco destro, e oggi è il centro europeo con la più importante casistica di alcune malattie rare polmonari come la linfangioleiomiomatosi. Equipe medica: Dott. Roberto Cassandro, Dott.ssa Antonella Caminati, Dott.ssa Antonella Caminati, Dott.ssa Mara Cattaneo, Dott. Davide Elia, Dott. Roberto Lipsi, Dott.ssa Francesca Luisi, Dott.ssa Dania Mazzola, Dott.ssa Maria Rosa Mirenda, Dott.ssa Olga Torre.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(4)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.3  (6)
 
4.7  (6)
 
4.7  (6)
 
3.8  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie alla dott.ssa Antonella Caminati

E' mio desiderio ringraziare pubblicamente la dottoressa Antonella Caminati, che opera nel reparto di Pneumologia dell'Ospedale San Giuseppe, per la sua disponibilità, per l'umanità e l'indiscussa professionalità.

Patologia trattata
Bronchite cronica.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamenti

Volevo inviare un ringraziamento alla dottoressa Dania Mazzola del reparto di pneumologia, facente capo al dottor Harari, per la sua professionalità e serietà. Grazie alla sua sensibilità e competenza, ha portato subito il mio caso all'attenzione del team di professionisti che collaborano nella struttura e al loro pronto intervento.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Bronchiti.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Reparto pneumologia

Esco questo pomeriggio dal reparto di pneumologia di questo ospedale con un forte desiderio di esprimere la mia opinione negativa su questo reparto. Ricoverata martedì per sospetta BOOP, essendo alla mia NONA polmonite in pochi anni. Mi convocano a mezzogiorno per ricovero e rimango in sala d'attesa su una sedia in attesa di un letto, con 38 di febbre, fino alle ore 16.00... Infermieri carinissimi.... La mattina dopo mi viene fatta una broncoscopia, richiedo una anestesia e mi viene fatta lidocaina in dose minimissima... Mi viene fatta anche la seconda tac nel giro di due mesi!!! Accuso fortissimo mal di testa per tutta la giornata dell'esame e per tutta la notte... Mi viene dato Aulin per ben tre volte.. senza risolvere totalmente mal di testa!!! Questa mattina mi comunicano che verrò dimessa ed il professor Harari, di cui peraltro sono paziente in forma privata, mi dice che non ho la BOOP che si cercava, e che mi devo rassegnare alle mie continue polmoniti!!! Al limite vaccino... Attendo dalle nove alle quattro lettera di dimissioni, nella quale c'è scritto che durante la broncoscopia ho avuto rialzo di pressione a 230 per cui l'esame è stato interrotto senza quindi aver potuto fare prelievi!!!! Trovo la cosa allucinante, uno per la conclusione sbrigativa e senza elementi del dott. Harari, due perché il mal di testa é stato causato dal rialzo di pressione, di cui per altro vengo a conoscenza il giorno dopo!!! Sicuramente questa mia avventura credo avrà un seguito non molto carino per questa struttura...

Patologia trattata
9° polmonite! Sospetta BOOP.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità enorme con cortesia e pazienza

Che dire.. tutto fantastico.
Ho 47 anni.
Mai visto un ospedale (fortunatamente)
Faccio una lastra quasi per gioco: sospetta grave sarcoidosi asintomatica.
Mi consigliano il San Giuseppe a Milano- Pneumologia Prof. Harari.
Non conosco nessuno.
Mando una e-mail al mercoledì mattina. Mi chiamano e mi visitano il giovedì mattina.
Mi ricoverano al lunedì per fare pacchetto esami completo.
Esco al mercoledì e inizio la terapia 3 giorni dopo.
Senza parole.
Stupendo.
E capendo in reparto che sono un fifone, mi trattano tutti dello staff come nella bambagia. Gentilissimi e cortesi.
Presentissimi e professionali.
Fantastico.
Grazie ancora a tutti.

Patologia trattata
Sarcoidosi asintomatica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Pneumologia - reparto ottimo

In questo reparto sono ottimi sia i medici che gli infermieri. Ti seguono con controlli periodici nel post-ricovero. Lo consiglio.

Patologia trattata
Polmonite e pleurite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza pneumologia ospedale S. Giuseppe

E' un reparto ecellente sotto ogni aspetto: ottimi medici, ottimo staff infermieristico ed ottima anche la pulizia. Insomma, struttura che in caso di necessità consiglio.

Patologia trattata
BPCO, enfisema polmonare, OSAS.


Altri contenuti interessanti su QSalute