Urologia Fatebenefratelli San Giuseppe

 
5.0 (5)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Giuseppe dei Padri Fatebenefratelli di Milano, situato in Via San Vittore 12, ha come Direttori Responsabili il Dr. Andrea Guarneri ed il Dr. Angelo Naselli. Il nuovo reparto garantisce un adeguato livello della chirurgia endoscopica del basso apparato urinario, sia della vescica che della prostata, oltre che delle vie escretrici superiori, in particolare della calcolosi, ottenibile sia per via interna (RIRS) che percutanea. Altrettanto dicasi per la chirurgia oncologica maggiore intesa quale cistectomia radicale, seguita da ricostruzione ortotopica della vescica, piuttosto che prostatectomia radicale nerve sparing. Particolare attenzione viene rivolta alla chirurgia del rene, sia in termini conservativi che radicali. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Pierpaolo Graziotti (Senior Conusltant), Dr. Alberto Cazzaniga, Dr. Andrea Ceresoli, Dr. Giovanni Ciotti, Dr. Alessandro Giollo, Dr. Matteo Follini, Dr. Gaetano Grasso Macola, Dr. Stefano Paparella.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (5)
Assistenza 
 
5.0  (5)
Pulizia 
 
5.0  (5)
Servizi 
 
4.8  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande professionalità e ottima organizzazione

Sono stato operato per l'asportazione di una grossa cisti al rene sinistro che comprimeva l'uretere, sono stato ricoverato per 3 giorni, ricevendo ottima assistenza da parte di tutto il personale medico infermieristico e non, gentilezza cortesia e professionalità.
Il medico che mi ha operato, il Dott. Angelo Naselli, il pomeriggio dell'intervento è venuto a trovarmi e mi ha descritto l'andamento dell'operazione. Grande professionalità. Ho fatto vari esami, tra cui ecografia e tac, oltre alle visite nell'ambulatorio di Urologia, trovando sempre una organizzazione che funziona ed un ambiente a mio parere eccellente.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Cisti rene sx.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

PSA alto. Biopsia prostatica

Il 26 settembre mi ha eseguito la biopsia il dott. Angelo Naselli: con professionalità, garbo e pazienza ha reso l'esperienza necessaria molto piu' facile per il paziente (assistito dall'infermiere congolese altrettanto qualificato).
Grazie, sono grato per come sapete gestire le ansie del paziente.

Patologia trattata
Prelievo particelle prostata.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionisti al TOP

Il reparto di Urologia del Ospedale San Giuseppe di Milano diretto dal Primario Prof. Graziotti ed il suo staff,
è veramente una eccellenza da tutti punti di vista: professionali, attenti, scrupolosi, organizzati.
Sono stati vicini, sempre attenti e con il sorriso sulle labbra, sempre pronti ad aiutare, a spiegare.
Il Prof. Pierpaolo Graziotti è stato presente personalmente sia prima che dopo l'intervento attivando risorse e collaboratori assicurandosi ed interessandosi ogni momento della buona riuscita dell'intervento e delle terapie. L'intero Reparto di Urologia e Degenza è molto bene organizzato, con personale di una eccellente professionalità.
Siamo veramente grati per tutto il suo impegno e disponibilità, per aver cambiato il percorso della vita di una PERSONA.

Patologia trattata
Prostata (paziente over 90).


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Ci siamo trovati benissimo in questo ospedale! Il personale del reparto urologia é stato gentilissimo e disponibile!
Ringrazio tanto il dottor Ceresoli per la professionalità e la disponibilità a dare sempre consiglio e conforto.
Arredamento e pulizia hanno soddisfatto le mie aspettative!

Patologia trattata
Tumore del testicolo (figlio).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Carcinoma renale in monorene

Un sentito ringraziamento al Prof. P. Graziotti che assieme alla sua equipe urologica (dott. Naselli, dott. Grasso e all'anestesista Gandolfi Azzurra) ha dato una speranza di vita a mio figlio, la cui unica possibilità era quel tipo di intervento. Grazie davvero al prof. Graziotti, a cui non ho potuto offrire neanche un caffè. Di tutt'altra stoffa (sempre a Milano) i medici interpellati per il decorso della malattia. Un sentito ringraziamento anche alla Radiologia e al dott. D'Ambrosio e alle segretarie Colla Patrizia e Vasta Elisa dell'Anatomia Patologica per la loro umanità, pazienza e disponibilità.

Patologia trattata
Carcinoma renale polare superiore in rene unico.


Altri contenuti interessanti su QSalute