Urologia Fatebenefratelli San Giuseppe

Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Giuseppe dei Padri Fatebenefratelli di Milano, situato in Via San Vittore 12, ha come Direttori il Dott. Andrea Guarneri ed il Dott. Angelo Naselli (co-primario). Il nuovo reparto garantisce un adeguato livello della chirurgia endoscopica del basso apparato urinario, sia della vescica che della prostata, oltre che delle vie escretrici superiori, in particolare della calcolosi, ottenibile sia per via interna (RIRS) che percutanea. Altrettanto dicasi per la chirurgia oncologica maggiore intesa quale cistectomia radicale, seguita da ricostruzione ortotopica della vescica, piuttosto che prostatectomia radicale nerve sparing. Particolare attenzione viene rivolta alla chirurgia del rene, sia in termini conservativi che radicali. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Pierpaolo Graziotti (senior consultant), Dr. Alberto Cazzaniga, Dr. Andrea Ceresoli, Dr. Giovanni Ciotti, Dr. Alessandro Giollo, Dr. Matteo Follini, Dr.ssa Isabella Oliva.

Sono stato operato con successo per la rimozione di una voluminosa cisti sul rene. Oltre che per la buona riuscita dell'intervento, ringrazio gli infermieri per l'assidua assistenza, i medici per essere non solo bravi ma anche molto meticolosi e vicini al paziente (il chirurgo si è sincerato delle mie condizioni nel post operatorio e mi ha spiegato per bene tutto, per filo e per segno), ed il reparto in generale per l'ottima organizzazione nelle fasi e pre e post operatoria, anche in sinergia con la Radiologia.
A tutti voi, grazie.

Cisti renale.

Grande professionalità e ottima organizzazione

Sono stato operato per l'asportazione di una grossa cisti al rene sinistro che comprimeva l'uretere, sono stato ricoverato per 3 giorni, ricevendo ottima assistenza da parte di tutto il personale medico infermieristico e non, gentilezza cortesia e professionalità.
Il medico che mi ha operato, il Dott. Angelo Naselli, il pomeriggio dell'intervento è venuto a trovarmi e mi ha descritto l'andamento dell'operazione. Grande professionalità. Ho fatto vari esami, tra cui ecografia e tac, oltre alle visite nell'ambulatorio di Urologia, trovando sempre una organizzazione che funziona ed un ambiente a mio parere eccellente.
Grazie di cuore.

Cisti rene sx.

PSA alto. Biopsia prostatica

Il 26 settembre mi ha eseguito la biopsia il dott. Angelo Naselli: con professionalità, garbo e pazienza ha reso l'esperienza necessaria molto piu' facile per il paziente (assistito dall'infermiere congolese altrettanto qualificato).
Grazie, sono grato per come sapete gestire le ansie del paziente.

Prelievo particelle prostata.

Professionisti al TOP

Il reparto di Urologia del Ospedale San Giuseppe di Milano diretto dal Primario Prof. Graziotti ed il suo staff,
è veramente una eccellenza da tutti punti di vista: professionali, attenti, scrupolosi, organizzati.
Sono stati vicini, sempre attenti e con il sorriso sulle labbra, sempre pronti ad aiutare, a spiegare.
Il Prof. Pierpaolo Graziotti è stato presente personalmente sia prima che dopo l'intervento attivando risorse e collaboratori assicurandosi ed interessandosi ogni momento della buona riuscita dell'intervento e delle terapie. L'intero Reparto di Urologia e Degenza è molto bene organizzato, con personale di una eccellente professionalità.
Siamo veramente grati per tutto il suo impegno e disponibilità, per aver cambiato il percorso della vita di una PERSONA.

Prostatica (paziente over 90).

Ci siamo trovati benissimo in questo ospedale! Il personale del reparto urologia é stato gentilissimo e disponibile!
Ringrazio tanto il dottor Ceresoli per la professionalità e la disponibilità a dare sempre consiglio e conforto.
Arredamento e pulizia hanno soddisfatto le mie aspettative!

Tumore del testicolo (figlio).

Carcinoma renale in monorene

Un sentito ringraziamento al Prof. P. Graziotti che assieme alla sua equipe urologica (dott. Naselli, dott. Grasso e all'anestesista Gandolfi Azzurra) ha dato una speranza di vita a mio figlio, la cui unica possibilità era quel tipo di intervento. Grazie davvero al prof. Graziotti, a cui non ho potuto offrire neanche un caffè. Di tutt'altra stoffa (sempre a Milano) i medici interpellati per il decorso della malattia. Un sentito ringraziamento anche alla Radiologia e al dott. D'Ambrosio e alle segretarie Colla Patrizia e Vasta Elisa dell'Anatomia Patologica per la loro umanità, pazienza e disponibilità.

Carcinoma renale polare superiore in rene unico.