Ostetricia Fatebenefratelli San Giuseppe

Il reparto di Ostetricia dell'Ospedale San Giuseppe dei Padri Fatebenefratelli di Milano, situato in Via San Vittore 12, ha come Dirigente responsabile il Dott. Ascanio Teodoro Uderzo. Il reparto, convenzionato con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, è una sezione dell'Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia. L’attività di sala parto e di degenza ostetrica sono strettamente collegate all’attività dell’unità operativa di neonatologia, ubicata sullo stesso piano. Alle partorienti è garantita la possibilità di usufruire dell’analgesia peridurale per il travaglio di parto.

Ospedale magnifico

Ho scelto questo reparto per il mio primo parto ed ho fatto una delle migliori scelte della mia vita! Lo stra consiglio! Dalla mitica ostetrica Antonella che ha fatto nascere il mio cucciolo, ai dottori della neonatologia... Tutti super!!

Parto naturale.

Paola Castagna

Mi sono trovata benissimo, ho affrontato il mio primo parto nel migliore dei modi grazie all'ostetrica Paola Castagna. Il momento era delicato e, se non fosse stato per i suoi incentivi e professionalità, avrei vissuto l'esperienza in modo forse un pochino traumatico. Grandissima!
La nursery e tutto il personale della neonatologia è stato molto gentile, pratico e disponibile.

Parto naturale.

L'esperienza più emozionante- dr.ssa Braga

Pur abitando a una 30ina di km. ho scelto di far nascere qui mia figlia dopo aver incontrato Luana: attraverso di lei l'ospedale mi ispirava la giusta dimensione umana e attenzione empatica, elementi che ritenevo fondamentali per il mio primo parto, uniti alla competenza dello staff. Non avrei potuto fare scelta migliore: il corso pre-parto è stato fantastico e ho ritrovato ad assistermi proprio l'ostetrica che lo ha tenuto e che, con l'attenzione propria quasi di un'amica, carica di complicità al limite dell'affetto, ha condiviso il momento della nascita fin oltre il proprio orario di turno. Grazie Laura Brambilla! E non avrei potuto trovare una pediatra migliore per la mia bimba: grazie dottoressa Braga, per i suoi attenti insegnamenti e per l'ironia e la simpatia che la caratterizzano: fa trovare ai neo genitori il coraggio di fare le domande più sciocche. Per non parlare dell'assistenza a casa: disponibilità telefonica 24 ore su 24 sia per me che per la bimba. Se avrò un secondo figlio, sicuramente tornerò in questo reparto.

Parto.

professionalità e capacità di infondere fiducia

Ho riscontrato in questo reparto grande professionalità e capacità di infondere fiducia. Grazie a tutti, dal direttore Prof. Uderzo agli infermieri ed al personale paramedico!

isterectomia laparotomica per mioma uterino di 15 cm.

LA PAZIENZA

Un ringraziamento a tutto lo staff a partire dal Primario fino alle persone dedite alla pulizia per la pazienza, la gentilezza e il sorriso in ogni situazione, dove un paziente o ammalato non si sente ASSOLUTAMENTE abbandonato a se stesso. In questo ospedale ho anche partorito mia figlia e il trattamento è stato identico. Dove nulla è dato per scontato e dovuto! Un grazie dal più profondo del mio cuore per un mestiere decisamente non facile. Peccato davvero che il personale è costretto a fare i salti mortali visti i diversi tagli che l'ospedale ha dovuto effettuare....

ANNESSIECTOMIA DX VISCEROLISI LAPAROTOMICA

endometriosi

Il dott. Uderzo è il migliore.. semplicemente il migliore.

endometriosi

gravidanza

sono stata seguita dal dott. giuseppe bigatti per tutta la gravidanza un ottimo dottore, le ecografie di routine obbligatorie le facevo in ospedale e ho avuto l'occasione di conoscere tutta l'equipe di medici e ostretiche tutti molto esperti gentili e competenti.

seguita per tutta la gravidanza e partorito in questo ospedale