Ostetricia Ginecologia Fatebenefratelli San Giuseppe

Ostetricia Ginecologia Fatebenefratelli San Giuseppe

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Giuseppe dei Padri Fatebenefratelli di Milano, situato in Via San Vittore 12, ha come Direttore responsabile il Dott. Stefano Bianchi. Il reparto esegue le seguenti prestazioni: Visita ginecologica, Centro menopausa, Isteroscopia, Centro diagnosi e terapia ginecologica, Eco ginecologica - transvaginale, Visita gravidanza fisiologica e patologica, Colloquio diagnosi– consulenza genetica o per infertilità, Ecografia ostetrica, Cardiotocografia - ecografia Ostetrica, Training prenatale, Ambulatorio amniocentesi ed Ambulatorio di Oncologia. Particolare sviluppo viene dato alla chirurgia mininvasiva, grazie soprattutto all’utilizzo della moderna tecnologia robotica, che consente di eseguire complessi interventi in ambito ginecologico con maggiore accuratezza e precisione. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Andrea Giacomo Baglioni, Giuseppe Bigatti, Mauro Marco Ciali, Osvaldo Monfrini, Kim Michael Robert Noci, Miguel Angel Rosales Colodro, Sabato Biagio Vassalli, Silvia Vigo. Medici consulenti: Anna Agnello, Regina Ines Brioschi Dania, Elena Francesca Caravelli, Umberto Colombo, Ascanio Uderzo, Paola Vialetto, Laura Maria Villa, Alessandro Zorzoli.

In agosto lo sconsiglio

Parto Cesareo dopo tre induzioni fallite.
Nelle due settimane centrali di Agosto stranamente i bambini al San Giuseppe non nascono, mentre la prima settimana c'è il pienone e anche un picco di induzioni, sarà che i bambini con il troppo caldo non vogliono uscire.
Esperienza pessima la mia, poco personale e di scarsa qualità durante il mese di Agosto, invece appena prima e appena dopo sembra un ospedale diverso. Sono stata "insultata" da un dottoressa per aver scelto il cesareo dopo tre induzioni fallite. Così come sono stata trattata male da un'infermiera italiana che mi intimava di muovermi a mettere le ciabatte e apriva continuamente la porta del bagno davanti ai parenti della mia compagna di stanza mentre tentavo di reggermi nel fare pipì. Le infermiere (tranne che questa) sono state la mia àncora di salvezza in un'esperienza da dimenticare, Marta tra tutte.
Non parliamo invece elle infermiere della nursery, che mi portavano il bambino in lacrime ogni ora della notte, perché ero colpevole di non riuscirlo ad allattare con i capezzoli sanguinanti e completamente ricoperti di ragadi. O della pediatra che fa esami al bambino senza comunicarlo ai genitori.
Attenzione poi che il pre parto non dà informazioni utili, se fate un parto cesareo il vostro compagno non può entrare in sala operatoria, mentre la stanza singola con i più comuni fondi come il Metasalute viene poco più di 100€. In agosto sconsiglio questo ospedale.

Parto cesareo.

Il paradiso

Non esiste un solo medico, una sola ostetrica, una sola infermiera di cui abbia da ridire. Grazie a tutti per aver trasformato la nascita di mio figlio in una tre-giorni spettacolare!!!

Parto spontaneo.

Isterectomia

Ringrazio il dr. Stefano Bianchi per avere risolto il mio problema, un fibroma di 8 centimetri. Persona umana e altamente competente.
Ringrazio anche tutto il personale del reparto di Ginecologia, che con la loro gentilezza e il loro sorriso hanno reso meno pesante la degenza in ospedale.

Mioma intramurale.

Risultato magico

Ho subìto il mese scorso un intervento in laparoscopia per 1 cisti ovarica al S.Giuseppe. Mi sono trovata benissimo dal primo all'ultimo dei 3 gg. di ricovero. Il personale molto numeroso e' competente, ben disposto e assiduo nell'assistenza. Ringrazio il Prof. Bianchi per la sua disponibilita' e sensibilita'. Lui e la sua equipe hanno fatto un lavoro il cui risultato e' pura magia: 4 micro taglietti posizionati in modo da non compromettere la prova bikini. Ringrazio anche il Dott. Noci per la sua disponibilita' e cordialita' all'atto delle mie dimissioni. Io sono di Genova, ma consiglio vivamente in caso di bisogno questo reparto. Lo consiglio anche alle future mamme, perche' il "nido" e' favoloso: ben attrezzato, sempre monitorato e ordinato. I neonati vengono portati alle mamme su carrellini... Bellissimo!!!

Cisti ovarica.

Niente paura

Ho effettuato una isteroscopia operativa con breve anestesia generale. Avevo un po' di paura perché ogni procedura invasiva ha sempre dei rischi. Invece il personale cordiale e competente ti fa sentire sicura e sai che sei in buone mani. L'intervento è andato benissimo e alla dimissione ho scoperto con mia somma gioia che il dottor Andrea Baglioni ha deciso di asportarmi anche il mioma uterino che avevo, pur non essendo un trattamento preventivato. Ci speravo tanto... Grazie! Grazie anche all'anestesista che prima dell'intervento è riuscito a strapparmi un sorriso. Ospedale consigliatissimo.

Asportazione polipi uterini e mioma.

Partorire al San Giuseppe

È la seconda volta che partorisco al San Giuseppe, mi ha seguita il dott. Ciali, medico professionale ed umano. Al San Giuseppe si ritrova un clima famigliare con una professionalità eccellente. In tutte e due le gravidanze e parto non è stato trascurato nulla nè per me, nè per il bambino, avendo anche avuto gravidanze a rischio. Assolutamente consigliato.

Gravidanza e parto.

Intervento di isterectomia

Non conoscevo il reparto di ginecologia e mi sono fidata del suggerimento di un'amica. L'incontro col prof. Bianchi mi ha veramente impressionata: un medico così cordiale, esaustivo e anche dotato di senso dell'umorismo, mi ha convinto immediatamente per l'intervento, che ho prenotato all'istante.
L'assistenza anche dei dottori dr. Monfrini, dr. Vassalli e dr. Uderzo e di tutto il personale, hanno poi reso la breve degenza "al top".
Grazie, grazie di cuore a tutti.

Prolasso utero genitale.

Parto naturale con epidurale

Ho scelto di venire a partorire alla ospedale San Giuseppe sotto consiglio di un medico che lavora in questo ospedale, ma non come ginecologo. Sono di Genova e sono stata abbandonata all'ultimo mese dal mio ginecologo che non mi ha garantito la sua assistenza al parto. Essendo molto preoccupata di essere gestita dal caso, ho chiesto al dottor Uderzo, che mi è stato suggerito per la sua enorme esperienza, se poteva assistermi al parto pur usufruendo del servizio sanitario nazionale. Il dottore Uderzo è stato così sensibile, affidabile e responsabile che ha dimostrato nei miei confronti una perspicace sensibilità e ottime conoscenze medico cliniche. Un ringraziamento speciale va alla capo ostetrica Piera Bongiovanni che mi ha seguita in tutta questa esperienza sia durante il travaglio, sia durante il pre e il post partum, sempre molto attenta alle mie esigenze. La struttura è nuovissima e molto accogliente: camere nuove con bagno in camera in letto doppio con il SSN e singola come solvente con possibilità di fare dormire l'accompagnatore. Un ottimo commento va all'uso dell'epidurale che rende il parto una esperienza davvero unica.

Parto naturale.

Intervento per asportazione cisti ovarica

Intervento per asportazione cisti ovarica. Complimenti a tutto lo staff, davvero gentili, premurosi e sempre sorridenti.

Asportazione cisti ovarica.

Parto naturale ben gestito

Primo parto in San Giuseppe, secondo figlio. A seguito dei consigli di conoscenti che avevano partorito in questa struttura, e viste le buone recensioni, ho deciso di partorire il mio secondo figlio in San Giuseppe. Assistenza ottima. Ostetriche bravissime e super disponibili. Il mio parto è stato assecondato dal pallone, dalla doccia, dalla borsa di acqua calda e dai massaggi fatti dall'ostetrica che mi ha assistito in modo eccezionale. Non ho nemmeno fatto epidurale. Certo, come in tutti posti c'è anche qualche eccezione negativa di personale, ma il livello medio è altissimo. Anche i ginecologi, preparati e sempre disponibili al dialogo e alla spiegazione (ho avuto gestosi e ricovero di urgenza). Abbiamo scelto insieme al dott. Baglioni, che ringrazio, come procedere (induzione e quando) salvo poi aver rotto le acque in modo naturale. Inoltre le sale parto sono nuovissime e super attrezzate. Ringrazio per la bellissima esperienza.

Parto.

Intervento polipi endometriali

Primo intervento e prima anestesia generale della mia vita. Grazie e ancora grazie al Dott. Andrea Baglioni e alla sua equipe per la grande professionalità ed esperienza, dedizione al paziente trasmettendo serenità e sintonia. Grazie alla Dott.ssa anestesista. Un Team unico.

Polipi endometriali.

INTERVENTO TVT

Oggi sono stata dimessa dal San Giuseppe dopo intervento di TVT eseguita dal Dott. Andrea Baglioni e dalla sua equipe. Devo solo esprimere un grande grazie a tutti per l'efficienza, la professionalità e l'umanità che li contraddistinguono. La dottoressa Elena, dolce e rilassante, ti mette subito a tuo agio con la sua costante vicinanza. Il Dott. Giuseppe - anestesia - giovane ma eccellente persona sia per professionalità che per l'innato dono di metterti a tuo agio. Il Dott. Noci Kim non ho avuto il piacere di conoscerlo perché avevo il divisorio e non ho potuto vedere i medici mentre operavano. Ho constatato funzionalità della sala risveglio, essendo la prima volta che entravo sveglia per l'attesa di routine: un'efficienza veramente incredibile da parte di Gloria (non vorrei sbagliare nome perché ero un po' assonnata) ma posso solo dire dell'ottima e costante assistenza. E cosa dire di Silvio "barelliere", che con la sua grande umanità mi ha fatto sentire tranquilla mentre mi portava in sala operatoria che mi sembrava di andare a fare una passeggiata. In reparto posso solo dire che sono tutte magnifiche ed esprimo a Chiara, per tutte quante, un grazie perché mi hanno fatto sentire l'unica paziente e la loro grande professionalità e gentilezza resteranno sempre nel mio cuore.
Ad Anna Brambilla che mi ha fatto l'esame urodinamico, il mio grande ringraziamento per la professionalità e gentilezza dimostratami.
Il dottor Adda - per il mio diabete - mi ha subito messo a mio agio con questa malattia debilitante e la grande Simona, la sua assistente, mi ha alleviato lo scontro con l'insulina con la sua costante vicinanza. Devo dire un grazie sincero a tutti.
Un abbraccio da Maria

TVT.

Parto Cesareo

Ho partorito un mese fa in questo ospedale e, nonostante abbia dovuto far il cesareo per un problema di pressione alta, la mia esperienza è stata eccezionale. Sono stata ricoverata 9 giorni e la cura, le attenzioni di tutte le ostetriche, infermiere e medici, è stata meravigliosa. Mi porto a casa un bellissimo ricordo della nascita della mia bambina. Grazie di cuore a tutti voi!
Cinzia e Alice

Parto Cesareo.

Un reparto eccellente

Mi associo ai pareri positivi degli altri pazienti. All'ospedale San Giuseppe sono stata operata perfettamente dal dottor Vassalli e ho incontrato solamente persone cortesi, estremamente professionali e molto comprensive.

Isterectomia.

Parto cesareo

Ho partorito due volte in questo ospedale, la prima volta il 17 novembre 2010, Lorenzo, e la seconda volta il 30 dicembre 2013, Laura. Sono felice della mia scelta e consiglio la struttura a tutte le future mamme che non vogliano sentirsi un numero. Organizzano dei bellissimi corsi pre parto, che io ho seguito nonostante sapessi di dover fare il cesareo, ma stare con le altre future mamme aiuta. Il personale è fantastico!

Parto cesareo.

Parto - marzo 2013

È difficile rendere la gratitudine che porto a questo reparto e a questo ospedale. Vi ho trovato un rispetto alla persona, un'attenzione e una delicatezza davvero ammirevoli...
Ho partorito il 13/3/2013 il mio primo figlio, dopo aver frequentato il corso pre-parto nella stessa struttura con due ostetriche eccezionali, Sara e Paola. Avevo scelto l'ospedale perché piccolo e intimo, ma è solo uno dei molti pregi.
Il parto è stato fortunato, velocissimo e naturale, ma è stato soprattutto il post-partum che mi ha conquistata. Siamo rimasti con il papà in sala parto per due ore con il nostro bambino, discretamente assistiti se lo chiedevamo e lasciati soli se lo desideravamo. Dopo sono stata aiutata con gentilezza sia a lavarmi che a tornare in camera con nostro figlio; camera a due letti, pulitissima e accogliente, con bagno privato. Le infermiere sono state squisite, correndo ad ogni ora del giorno e della notte per le mie chiamate allarmate su come gestire un neonato con reflusso, su come cambiarlo, su come allattarlo.
Ricordo con tenerezza e molta gratitudine quei giorni, e penso di essere stata molto fortunata. Il mio unico rammarico è di essermi successivamente trasferita in un'altra regione, e non poter tornare in quest'ospedale per il prossimo figlio...

Parto a termine 40+4.

Ginecologia

Sono stata operata il 10/11/2014 per il virus HPV.. Desidero fare i miei complimenti al dottor Camanni ed alla dottoressa Perono per la grande professionalità e umanità.. Un particolare ringraziamento a Germano e Alba per il grande affetto dimostrato in sala operatoria.

Papilloma virus.

Reparto di ginecologia

Competenza, professionalità, pulizia, assistenza continua e amorevole, puntualità, gentilezza. Sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia per una polipectomia isteroscopica. Grazie a tutta l'equipe del dottor Bigatti, alla caposala signora Anna, che è stata amorevole come una mamma, e alle infermiere che hanno saputo tranquillizzarmi. Consigliato!

Polipectomia isteroscopica.

Reparto ginecologia

Il 17 dicembre sono stata operata per un tumore all'ovaio con asportazione dell'utero e delle ovaie. Un sentito ringraziamento al Prof. Bianchi per la sua professionalità, sensibilità e umanità e a tutto lo staff. Un ringraziamento anche a tutte le infermiere ,specialmente alle due Federiche e ad Anna, per la professionalità e umanità nei miei confronti.

Tumore ovaio.

Reparto ostetricia e ginecologia - parto

Nel settembre 2012 per caso sono andata alla clinica San Giuseppe di Milano, dopo che all'ospedale Buzzi, che avevo scelto per partorire, con ginecologo dello stesso ospedale, tutti gli esami e visite fatte in quell'ospedale, corso pre parto fatto lì, mi hanno mandata a casa alla 41° settimana e 2 giorni perche' avevo le contrazioni ogni 8 minuti e non ero in travaglio, ma soprattutto perchè non c'era posto.
Così, presa dalla disperazione, mi sono recata alla San Giuseppe perchè me ne avevano parlato bene.
Ringrazio il Signore di aver partorito lì, ho avuto un'accoglienza fantastica, sembrava che mi aspettassero. Sala parto con musica e vasca idromassaggio, camere completamente ristrutturate ad alta tecnologia e il personale molto disponibile e gentile.
Lo consiglio e, se dovessi partorire di nuovo, sicuramente tornerò in questa struttura.
Alessandra

PARTO.

Vorrei ringraziare il Dott. Miguel Rosales, mi sono trovata davvero benissimo...
E' un reparto che consiglio a tutti.

Utero setto;
parto naturale.

UN SALUTO E RICONOSCENZA AL DOTT. ALESSANDRO ZORZOLI. ORA MIA FIGLIA MYRIAM DI GIOVANNI HA 37 ANNI E 2 BAMBINI. IL DOTT ZORZOLI MI è STATO VICINO IN MOMENTI DIFFICILI DELLA MIA VITA (AVEVO 20 ANNI), HA FATTO NASCERE MIA FIGLIA E LO RICORDO SEMPRE CON AFFETTO :)

Parto.

Ostetriche fantastiche

Consiglio a tutte le future mamme questa struttura!! Io ho partorito 8 anni fa la mia bambina GIULIA e 4 mesi fa il mio bambino ALESSANDRO... Mi sono trovata benissimo, con ostetriche e ginecologi sempre disponibili! Mi hanno coccolata dal travaglio alla nascita e mio marito è stato con me sempre!!! Credo di poter inoltre dire che anche tutto il personale di neonatologia sia incredibilmente eccezionale! Voglio ringraziare in particolare le ostetriche che la notte del 13 settembre non mi hanno mai lasciato sola e che fin da subito si è creato un rapporto di amicizia: Chiara, Alessandra e Antonella! Grazie di cuore.
Veronica

Parto naturale.

Sono stata ricoverata per una cisti ovarica all'ospedale San Giuseppe e voglio ringraziare tutto il personale. Non avrei mai creduto che in un ospedale ci potesse essere tanta umanità e così tanta disponibilità verso i pazienti, che non si sentono mai soli e a cui viene prestata un'assistenza continua, che è un grande supporto dal punto di vista psicologico.
Peccato che alla televisione e sui giornali si parli sempre di malasanità e non si citino mai esempi di eccellenza come questo reparto, che non ha nulla da invidiare alle rinomate e costose cliniche svizzere.
Grazie in particolare alla Dottoressa Laura Villa, al Dottor Giuseppe Bigatti e alla sua equipe, ad Anna, Irene, Federica e a tutti quelli di cui non conosco il nome.
Un appello a chi ci governa, invece di tagliare indiscriminatamente le spese per la sanità, valutate cosa potete fare per portare tutti gli ospedali a questo livello di organizzazione ed efficienza e il risparmio verrà di conseguenza.
Elena

Cisti ovarica.

Fantastici

Il reparto è completamente ristrutturato e confortevole, ma quello che conta è che garantisca una assistenza curata e altamente professionale. Per quanto riguarda la mia esperienza ho trovato, dagli OSS ai ginecologi, dalle ostetriche al personale di servizio, solo persone meravigliose e rassicuranti, non mi sono sentita sola in un momento così delicato.. E' un reparto che consiglio vivamente.

parto.

Sono stata ricoverata per una miomectomia all'ospedale San Giuseppe e voglio ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e persino quello delle pulizie per l'assistenza avuta durante la degenza.
Sono stati tutti molto disponibili, premurosi e attenti, quasi affettuosi.
Consiglio a tutti questo reparto.

Miomectomia.

GENTILEZZA ED ASSISTENZA ALLE MAMME E AI PICCOLINI

SONO STATA RICOVERATA ALL'OSPEDALE SAN GIUSEPPE PER DARE ALLA LUCE IL MIO PRIMO FIGLIO LEONARDO, CHE E' NATO IL 04 GENNAIO 2011. POSSO DIRE CHE MI SONO TROVATA BENISSIMO CON IL PERSONALE INFERMIERISTICO, LE OSTETRICHE E INOLTRE L'OSPEDALE E LE STANZE SONO MOLTO PULITE. SICURAMENTE RITORNERO' A FAR NASCERE IL MIO 2 FIGLIO. SIMONA

PARTO NATURALE.

Ottima scelta per il parto

Il personale è molto efficiente, disponibile, preparato.
Soprattutto gentile, sa come mettere a proprio agio una "quasi" mamma, che come tutte le donne al primo parto può avere dubbi, domande e paure e teme di essere aggredita o trattata con poca delicatezza.
Mio marito è rimasto con me per tutto il tempo necessario alla preparazione del parto, per circa 3 ore, siamo rimasti in una stanza con la musica, durante il monitoraggio del bimbo. In sala parto mi hanno accompagnata e mi hanno spiegato passo per passo cosa avrebbero fatto.
Dolore zero, un'assistenza direi quasi affettuosa. Il bimbo è nato sereno. Dopo il parto siamo rimasti noi 3 insieme per quasi due ore in una cameretta a coccolarci e a cercare di far attaccare il piccolo al seno. Il bimbo è rimasto per le 4 giornate intere, giorno e notte, in camera con me, a fianco del mio letto, e spesso nel letto con me.
E' stato il parto che desideravo, dato che temevo di soffrire, temevo soprattutto per la separazione fra me e il piccolo dopo la nascita. E temevo che il bimbo finisse nella nursery, da solo. Invece è stato con mamma e papà fin da subito.
Le assistenti del nido mi hanno insegnato ad allattarlo e cambiarlo. Abbiamo avuto anche l'assistenza post parto per il primo mese dopo la nascita.
Quindi la mia opinione per il reparto di neonatologia del S. Giuseppe è ottima.

Parto cesareo su richiesta materna.

Personale molto gentile

Non ringrazio nessuno in particolare, bensì tutto il personale del San Giuseppe, dalle ostetriche molto umane e delicate ai ginecologi competenti e discreti, fino al personale delle pulizie che ha fatto il possibile per mettermi a mio agio nei giorni del parto. Sono stata seguita con cura e attenzione in tutti gli aspetti, dal travaglio all'allattamento, e per questo devo ringraziare le infermiere della nursery che mi hanno aiutata ad avviare bene l'allattamento. Senza di loro non so se sarei riuscita ad allattare mia figlia così a lungo!

Parto fisiologico.

Ostetriche bravissime

Ringrazio la ostetrica che mi é stata accanto durante le 10 ore del mio parto, ELEONORA! Umile e bravissima!

Parto fisiologico.

professionalità ed umanità

Devo menzionare la Drssa Cavallone del reparto Ostetricia e ginecologia dell'ospedale San Giuseppe a Milano in via San Vittore per la sua eccellente professionalità, sensibilità ed umanità. La Drssa Cavallone è tempestivamente intervenuta nella fase espulsiva del mio parto e ha seguito gli attimi critici dei primi minuti di vita di mia figlia..grazie

parto naturale con forcipe.

grazie!

un ringraziamento speciale alla dottoressa Maria Cavallone che mi ha seguito durante l'intera gravidanza e ha terminato la fantastica esperienza ahimè con un t.c., grazie al quale è nata la mia piccola Alice di 4 anni. Ringrazio la dottoressa Cavallone, sia professionalmente che umanamente, in quanto ha seguito la mia gravidanza sempre con molta sensibilità.

parto cesareo.