Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Ottima scelta per il parto

Il personale è molto efficiente, disponibile, preparato.
Soprattutto gentile, sa come mettere a proprio agio una "quasi" mamma, che come tutte le donne al primo parto può avere dubbi, domande e paure e teme di essere aggredita o trattata con poca delicatezza.
Mio marito è rimasto con me per tutto il tempo necessario alla preparazione del parto, per circa 3 ore, siamo rimasti in una stanza con la musica, durante il monitoraggio del bimbo. In sala parto mi hanno accompagnata e mi hanno spiegato passo per passo cosa avrebbero fatto.
Dolore zero, un'assistenza direi quasi affettuosa. Il bimbo è nato sereno. Dopo il parto siamo rimasti noi 3 insieme per quasi due ore in una cameretta a coccolarci e a cercare di far attaccare il piccolo al seno. Il bimbo è rimasto per le 4 giornate intere, giorno e notte, in camera con me, a fianco del mio letto, e spesso nel letto con me.
E' stato il parto che desideravo, dato che temevo di soffrire, temevo soprattutto per la separazione fra me e il piccolo dopo la nascita. E temevo che il bimbo finisse nella nursery, da solo. Invece è stato con mamma e papà fin da subito.
Le assistenti del nido mi hanno insegnato ad allattarlo e cambiarlo. Abbiamo avuto anche l'assistenza post parto per il primo mese dopo la nascita.
Quindi la mia opinione per il reparto di neonatologia del S. Giuseppe è ottima.

Parto cesareo su richiesta materna.