Chirurgia della Mano Fatebenefratelli San Giuseppe

Chirurgia della Mano Fatebenefratelli San Giuseppe

 
4.6 (20)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia della Mano dell'Ospedale San Giuseppe dei Padri Fatebenefratelli di Milano, situato in Via San Vittore 12, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Giorgio Pajardi. Il reparto, che è anche sede della Cattedra di Chirurgia Plastica e della Mano dell’Università degli Studi di Milano, articola principalmente la propria attività nei seguenti tre servizi: Servizio di Microchirurgia; Servizio di Traumatologia; Servizio di NeuroOrtopedia. Il campo d'interesse è centrato sulla chirurgia della mano nei suoi aspetti plastici, ortopedici, neurochirurgici, vascolari e sulla microchirurgia in chirurgia plastica (lembi liberi microchirurgici) e particolarmente approfondito è il trattamento delle malformazioni congenite della mano, delle lesioni del sistema nervoso periferico (traumi di plesso brachiale), della patologia artrosica e degenerativa, delle patologie del polso (artroscopia) e dei traumi domestici e sul lavoro. La struttura si occupa inoltre in modo specifico della chirurgia funzionale nei pazienti emiplegici, costituendo attualmente il primo polo chirurgico in Italia per il recupero funzionale dell’arto superiore e dell’arto inferiore. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Chiara Parolo (coordinatrice UOC), Dott. Luigi Troisi (responsabile Servizio Di Microchirurgia Ricostruttiva), Dott. Mattia Carozzo, Dott. Elisa Rosanda, Dott. Lorena Bellia, Dott. Giulietta Proserpio.

Recensioni dei pazienti

20 recensioni

 
(15)
 
(2)
 
(3)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.8  (20)
 
4.5  (20)
 
4.6  (20)
 
4.5  (20)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Vorrei ringraziare tutti i medici che lavorano nel reparto di chirurgia della mano, tutti i fisioterapisti che sono molto bravi e disponibili, la dottoressa Elisa Rosanda e, soprattutto, il mio eroe, il dottore Mattia Carozzo, che con la sua professionalità e con la passione per il suo lavoro, mi ha salvato (2 interventi da 8 ore) la mano che non c'era più, una mano proprio distrutta.
Grazie dottor CAROZZO, sei il numero uno.

Patologia trattata
Trauma complesso mano dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento SPIRAL TENODESIS polso

Un grande ringraziamento al dottor Carozzo Mattia per la sua eccellente professionalità, disponibilità e umanità. Un chirurgo così bravo e preparato non l'ho mai conosciuto.
Sono stata operata a maggio 2019 al polso destro per una frattura allo scafoide con lesione ai legamenti e oggi 14 novembre 2019 sono completamente guarita.
In soli 7 mesi ho recuperato molto velocemente grazie anche alle bravissime fisioterapiste che hanno lavorato sul mio polso con solo 3 cicli di fkt.
Mi sono impegnata ad eseguire gli esercizi a casa con molta costanza e dedizione così ho avuto ottimi risultati. L'equipe dell'ospedale di Castellanza è veramente eccellente.
Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Algie croniche in regione centrale dorsale del polso destro e lesione SLIL in seguito ad una caduta sul ghiaccio a palmo aperto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore

Dottori molto preparati, mi hanno salvato la mano. Nel 2011 ho avuto un incidente al lavoro, sono inciampato in una impastatrice di pasta di piombo, avevo la mano piena di piombo. Grazie al Prof. Giorgio Pajardi, al dott. Cortese, al dott. Grezzi e a tutto lo staff: hanno fatto un vero miracolo togliendomi quasi tutti il piombo che ormai era in circolo nel sangue.
Grazie di cuore, mi avete salvato la mano e la vita.

Patologia trattata
Esiti di schiacciamento.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

L'Eccellenza delle Eccellenze

Il più grande “Reparto Europeo” per la “Chirurgia e Riabilitazione della Mano” é stato creato, studiato e realizzato dal Prof. Giorgio Pajardi all'Ospedale San Giuseppe di Milano - Gruppo Multimedica.
E' una Unità Operativa Complessa Universitaria formata da un team di specialisti, sotto la direzione di quella perla rara del Prof. Pajardi, che io mi permisi di definire una “Mente Eccezionale” al “Servizio dell'Umanità”!
Presso l’U.O. giungono studenti e specializzandi in Chirurgia, Fisioterapia e Terapia Occupazionale ed essa rappresenta il Punto di Riferimento Nazionale per la Formazione Professionale del Settore.
Vorrei focalizzarmi sulla mia esperienza personale, sperando di dare qualche utile aiuto a coloro che, come me, avevano un serio problema, da risolvere, riguardante la mano destra. Avevo cercato sul web, per trovare ciò che di meglio potesse essere offerto per la “Chirurgia della Mano” (con annessi e connessi) in Italia o all'Estero. Qualcuno perciò che finalmente potesse ridarmi l'uso completo della mia mano, sofferente da tempo, per la RIZOARTROSI e TENOSINOVITE RADIALE DEL CARPO MANO DESTRA. Ho incontrato il Prof. Pajardi per una prima visita e mi sono subito accorta di avere davanti a me un vero professionista.
Poche chiacchiere !..tutto ben spiegato, .con i pro ed i contro! Decisa la data dell'intervento, 29.05.2019. Detto e Fatto!
E' trascorso già un mese e, nel frattempo, ho potuto constatare la grande professionalità di ogni singolo membro della equipe in toto.
Il Prof. Pajardi é veramente riuscito a scindere tutto il suo “Sapere”. creando una serie di servizi incredibili che riesce sempre ad ottimizzare al meglio possibile. Sono rimasta per un mese intero a stretto contatto con le persone che Egli ha plasmato. Tutte eccezionali, prese una per una e nei diversi “Team”.
Il Prof. mi disse” Io la opererò solo se seguirà tutto il programma di riabilitazione specialistica della mano,con circa 40 sedute di riabilitazione qui da noi, dal nostro team. In realtà ho capito solo strada facendo l'importanza di questo programma. Mi sono fatta ogni giorno, mattino e sera, cinque ore totali da casa mia a Milano (e viceversa) per le mie terapie, apprezzando il “naturale continuum” del trattamento Medico-Chirurgico che veniva costantemente personalizzato, dai Terapisti in base ai miei progressi, ai miei dolori, ai miei problemi.
Da sempre ho avuto il pallino della professionalità. Qui ne ho trovata a iosa! La delicatezza, la competenza, la simpatia con cui vedevo trattato dall'equipe dei medici terapisti ogni paziente, dal più piccino al più disastrato, era icredibile.Un'Eccellenza Unica! E cosa dire di tutte quelle “Santissime Segretarie” che riuscivano a trovare, ad incastrare, centinaia di appuntamenti, giorno dopo giorno con un occhio di riguardo per chi, come la sottoscritta, veniva da lontano e doveva combattere con i treni etc. e la disponibilità con cui rispondevano, per tutta la giornata, alle continue domande dei pazienti. Sempre con il sorriso e con tanta, ma tanta pazienza. Lo posso ben testimoniare, essendo stata sempre presente durante le mie giornate trascorse nella struttura.
La mia sarà una “Gratitudine Incommensurabile” per tutti. Per il Prof. Pajardi, per i suoi assistenti, anestesisti, medici, infermieri, terapisti e per le segretarie in toto! Spero di non aver dimenticato nessuno! Ritorno a dire di aver trascorso un mese molto, ma molto intenso.. e sono oltremodo fiera di aver fatto la Vostra conoscenza, di aver goduto dei Vostri sorrisi, oltre che della Vostra professionalità!
Grazie di tutto.

Patologia trattata
RIZOARTROSI e TENOSINOVITE RADIALE DEL CARPO MANO DESTRA.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Trattamento Xiapex per il morbo di Dupuytren

Ringrazio la Dott.ssa Chiara Novelli che mi ha operata circa due mesi fa. Molto brava e simpatica e cortese. Intervento riuscito perfettamente e sono più che soddisfatta.

Operata circa dieci anni fa col metodo tradizionale, ho tentato questo nuovo metodo con il trattamento di collagene su consiglio proprio della Dr.ssa Chiara Novelli. Sono contenta e devo dire che è molto meglio: per niente invasivo e fa un po’ male solo l’iniezione. Ora ho ancora il dito medio dritto come tutte le altre dita!

Patologia trattata
Morbo di Dupuytren recidivo terzo dito mano sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Veri professionisti

Il nostro bimbo è seguito da quando è nato dallo staff del Dott. Pajardi. Abbiamo scelto questo gruppo di lavoro dopo aver consultato i migliori chirurghi della mano operanti in Italia. Il nostro bimbo è stato sottoposto a tre interventi chirurgici alle mani con ottimi risultati. Apprezziamo dello staff la competenza, serietà e l'offerta del piano terapeutico fornito. Nello staff sono incluse tutte le figure necessarie al percorso terapeutico su di un bambino: chirurghi, psicologi, psicomotricità, fisioterapisti specializzati in riabilitazione della mano, ecc. Durante le degenze e le terapie siamo sempre stati trattati bene e dignitosamente con un'attenzione molto delicata alle esigenze del bambino.
Il dott. Pajardi traina il suo staff con una passione e dedizione al lavoro davvero uniche.
Consiglio ai genitori dei bambini con problemi alle mani di partecipare al Campus della mano del bambino, che si svolge ogni anno a metà settembre. La partecipazione è gratuita e si può partecipare a degli incontri con i chirurghi, i fisioterapisti e le altre famiglie in un clima gioioso di festa e convivialità.
Consiglio a tutti questa struttura di eccellenza.

Patologia trattata
Simbrachidattilia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tunnel carpale

I voti parlano da sè! Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Patologia trattata
Tunnel carpale.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Diritto alla Salute è per tutti

Qualche giorno fa ho portato mio figlio in Ospedale a causa di una frattura al polso, frutto di una caduta. Mi hanno detto che doveva essere immediatamente operato e successivamente per una completa guarigione avrebbe dovuto eseguire, solo ESCLUSIVAMENTE da loro, la fisioterapia. Solo in questo modo avrebbe avuto la completa guarigione.
Io sinceramente ho avuto qualche dubbio, non fosse altro che avrei dovuto venire ogni giorno al San Giuseppe per la fisioterapia, e questo per noi sarebbe stato estremamente oneroso dato che viviamo in liguria ed eravamo a Milano solo perché mia nipote si laureava.
Il medico, vedendo la mia titubanza, mi ha iniziato ad aggredire dicendo che solo da loro avremmo avuto una guarigione completa e che gli altri ospedali non erano all'altezza e dopodiché, vedendo la mia titubanza nell'eseguire la fisioterapia da loro (spiegando chiaramente le mie problematiche), hanno detto che non avrebbero potuto più operare mio figlio e di andare direttamente in liguria, così ad un tratto questa urgenza dell'operazione è sparita... Ora mi figlio l'ho fatto visitare all'Ospedale Savona e speriamo che tutto vada per il meglio. Sinceramente però dopo questa brutta esperienza al San Giuseppe, mi rimangono molti dubbi sulla loro competenza.

Patologia trattata
Frattura polso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PROFESSIONALITÀ E SENSIBILITÀ

Il mio bambino di 8 anni, a causa di una caduta, ha subìto una frattura scomposta del gomito con conseguente lesione del nervo mediano. Operato d'urgenza all'ospedale di Brunico, è stato successivamente preso in carico dall'Equipe del prof. Pajardi. Grazie al dott. Ghezzi che lo ha seguito inizialmente e soprattutto alla dott.ssa Novelli coadiuvata dalla dott.ssa Rosanda che hanno effettuato un secondo intervento ed all'intero gruppo di fisioterapiste, il bambino a distanza di 5 mesi dall'incidente ha recuperato totalmente la funzionalità di braccio e mano. Tale risultato è stato possibile grazie alle elevate competenze professionali del reparto unitamente alla sensibilità dimostrata da tutti i componenti dell'equipe. È palpabile l'impegno di ognuno e la costante condivisione dell'obiettivo "guargione" nel rispetto delle singole competenze professionali. Possiamo testimoniare, vista l'assidua frequentazione del reparto in questi ultimi mesi, che il bambino è stato seguito in ogni progresso dai medici e dalle fisioterapiste con una visione d''insieme" che si è dimostrata l'arma vincente. Abbiamo sempre avuto l'impressione di far parte di un azione complessa e partecipata, senza mai percepire distrazioni da parte dell'equipe che nn ha mai perso di vista l'obiettivo della totale guarigione. Lui, inizialmente tanto spaventato da non riuscire ad alzarsi dalla sedia per quanta paura aveva immagazzinato durante l'esperienza altamente traumatica vissuta a Brunico, è stato dolcemente capito e accompagnato nel superamento dell'evento traumatico fino a fargli vivere la lunga fase riabilitativa con gioia e entusiasmo. Non faccio fatica a dire che oggi il brutto ricordo dell'incidente è stato superato dai ricordi positivi vissuti con medici e fisioterapiste. Non smetteremo mai di essere riconoscenti a tutti i professionisti che operano in questo reparto.

Patologia trattata
Frattura scomposta gomito con lesione al nervo mediano.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pollicizzazione

Mio figlio è stato operato il 22 dicembre di pollicizzazione dal prof. Pajardi. Faccio i complimenti a tutta l' equipe del reparto. Voto 100 e lode.

Patologia trattata
Pollicizzazione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paziente

Sono stato operato con scafoidectomia totale e artrodesi dei 4 angoli il 18 maggio dai dottori Ghezzi e Pajardi per artrosi al polso sinistro in esito di trauma. Intervento riuscito benissimo. Recupero completo, nella forma prevista in sede di diagnosi da entrambi, entro due mesi dall'intervento. Sono tornato alle normali attività precedenti senza i dolori, che erano diventati un incubo. Ringrazio medici, infermieri per la completezza delle informazioni e l'assistenza pre e post-operatoria. Ringrazio gli assistenti amministrativi che si sono prodigati per risolvere i problemi di un fuorisede nell'iniziare immediatamente la prescritta fisioterapia.

Patologia trattata
Artrosi polso sinistro in esito di trauma.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Intervento rifiutato

Oggi mi sono recata all'ospedale per il pre ricovero di mio figlio. Domani doveva avere l'intervento, ma dopo che ho spiegato di non poter fargli fare la fisioterapia da loro, il Professore ha riferito tramite assistenti che rifiutava di fare l'intervento perché io non intendevo far fare lì la fisioterapia. Tutto ciò nonostante io avessi spiegato bene il motivo per il quale non avrei potuto portare mio figlio per due volte al giorno a Milano -per un intero mese- per motivi di lavoro e di famiglia non abitando neanche vicino (ci vuole almeno un'ora di viaggio, per arrivare). Perciò l'intervento è stato annullato.

Patologia trattata
Chirurgia della mano per un bambino: nervi del dito collegati con conseguente impossibilità a svolgere i movimenti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

1000 volte grazie al Prof Pajardi

1000 volte grazie al genio e alla competenza del prof. Pajardi che mi restituito un uso perfettamente funzionale della mano destra.
Sono stata operata per sindrome del tunnel carpale grave + cisti della puleggia + dito a scatto nella stessa operazione: a distanza di un paio di mesi la mia mano, che rischiava la paralisi, è perfettamente funzionante senza alcun deficit motorio né sensitivo.

Patologia trattata
Sindrome tunnel carpale + cisti puleggia + dito a scatto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dupuytren mano destra

Ottimo in tutto. Il Professor Pajardi mi ha somministrato il trattamento Xiapex per M. Dupuytren.
Il giorno dopo in anestesia tronculare e sedazione, trazione cordone con rottura dello stesso. Al risveglio: dito perfettamente raddrizzato! Sembra un miracolo!
Il professor Pajardi, oltre ad essere un luminare nel campo della chirurgia della mano, è anche una persona molto gentile e disponibile a chiarire ogni dubbio che noi pazienti possiamo avere!
Complimenti anche a tutto il personale medici, infermieri, fisioterapisti.
Lo super consiglio!

Patologia trattata
Morbo Dupuytren mignolo mano dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

W il mio pollice

Nel lontano 2004 mi sono procurata una lesione del tendine flessore del pollice della mano destra. Non essendo stata diagnosticata in tempo nell'ospedale dove mi ero rivolta, è stato un susseguirsi di interventi chirurgici per poter utilizzare al meglio il pollice in quanto si vengono a creare delle aderenze che influiscono sul movimento. Dopo 6 interventi chirurgici eseguiti da diversi ortopedici, mi sono rivolta al Professor Pajardi sperando in un intervento chirurgico definitivo. L'intervento è stato eseguito il 2 febbraio 2015, naturalmente come informata dal Professore la riabilitazione sarà lunga ed impegnativa, ma credo di poter finalmente dire che il calvario è terminato. Ottimo tutto il personale ospedaliero, ottima l'assistenza in sala preoperatoria. Il professor Pajardi, oltre ad essere un luminare nel campo della chirurgia della mano, è anche una persona molto gentile e disponibile a chiarire ogni dubbio che noi pazienti possiamo avere! Lo super consiglio!!!!!

Patologia trattata
Tenolisi dell'estensore lungo e breve di pollice.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Non tutti hanno diritto ad un intervento...

Siamo arrivati all'ospedale San Giuseppe dopo 5 ore di macchina con la nostra piccolissima bimba. Eseguiamo le radiografie nel pomeriggio e chiedo consiglio su come poter ritirare l'esame (pronto dopo tre giorni) visto che saremmo ritornati a casa dopo la visita con il dottor Pajardi e mi dicono di chiedere un CONSIGLIO direttamente a lui al momento della visita ma, ahimè, quando gliel'ho chiesto mi ha risposto scocciato:"A me lo chiede?", rispondo che la ragazza delle radiografie mi ha detto di chiedere un consiglio a lui. Mi interrompe dicendo che è impossibile che mi abbia detto una cosa simile. Me ne sarei andata dopo essermi presa della bugiarda per aver chiesto non di lucidarmi le scarpe, ma bensì un consiglio su come poter ritirare la radiografia nell'ospedale dove lui lavora, vivendo noi a 400 km. da Milano e visto che non hanno il servizio di spedizione via posta. Sbagliando rimango seduta e rimango ad ascoltare mentre ci dice che la bimba viene operata da lui solo se poi rimaniamo a Milano per più di un mese a fare la fisioterapia. Ora i punti sono tre: il primo è che non sono sicura che rifiutarsi di operare sia legale; il secondo punto è che non avremo un solo intervento da fare e quindi dovrei io, da sola, andare a vivere a Milano con la bambina per mesi per essere in ospedale due volte al giorno a fare la fisioterapia; il terzo punto importantissimo è che la nostra bimba ha gravi problemi anche agli arti inferiori e di salute generale ed è seguita in vari ospedali d'Italia a seconda del problema, e ci rechiamo in un ospedale diverso ogni giorno, più la fisioterapia che già svolgiamo quasi giornalmente vicino a casa nostra con ottimi risultati e una professionalità impeccabile. Facendo presente al Prof. Pajardi i nostri problemi logistici ed economici, la risposta è stata: "tutti i genitori fanno così, tutti quanti". Quindi, lasciando stare l'offesa dell'esserci presi dei NON-GENITORI (sia da lui che dalla "psicologa" che ci ha detto che è solo questione di organizzazione... vorrei vedere loro come riuscirebbero ad organizzare la nostra vita), in pratica ci viene rifiutato l'intervento perchè non possiamo fare la fisioterapia da loro.. Vorrei dire al professor Pajardi che sono solo TUTTI i genitori che possono permetterselo che fanno così, gli altri invece vanno a far operare i propri bambini in un altro ospedale, visto che lui non va incontro ai problemi della gente. Mi dispiace aver perso tempo e denaro e di aver sballottato la mia bambina fino a Milano per niente, ma spero almeno che sia utile ad altri genitori.
Buona fortuna a tutti.

Patologia trattata
Amputazione da briglie amniotiche.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento Xiapex Morbo di Dupuytren

Il 09 settembre il Professor Pajardi mi ha somministrato il trattamento Xiapex per M. Dupuytren. Miracolo! Due giorni dopo la mano ritornava come sempre. Ero molto infastidito e preoccupato, ma se oggi sono al lavoro e sorridente è tutto merito del Prof. Pajardi. Appena sarò in Italia passerò da Milano a fare una visita di controllo. Consiglio ad occhi chiusi questo reparto. Un grazie a TUTTO il personale.
Rocco Mastroleo

Patologia trattata
Trattamento Xiapex per Morbo di Dupuytren.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Miracolo a Milano del metodo XIAPEX

Avevo il Morbo di Dupuytren alle mani, ero stressato fisicamente e moralmente perché, oltre ai dolori, non potevo svolgere ogni attività quotidiana anche la più banale come lavarsi il viso.
Il grande Prof. Pajardi, senza operazione chirurgica, ma con l'innovativo metodo XIAPEX, ha rimosso completamente il problema con il recupero del completo utilizzo delle mani in soli due giorni.
Ringrazio infinitamente il professore, la sua equipe e il personale tutto dell'ospedale san Giuseppe di Milano per l'efficienza, la gentilezza e la capacità professionale.
Ammalati del Morbo di Dupuytren, rifiutate l'intervento chirurgico tradizionale, invasivo e complesso, fidatevi del nuovo metodo XIAPEX praticato dal Prof. Pajardi nell'ospedale S. Giuseppe di Milano e come me vi sentirete miracolati.
PS: complimenti alla sanità lombarda da parte di un piemontese.

Patologia trattata
Morbo di Dupuytren.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il Prof. Giorgio Pajardi..un genio della chirurgia

Sapevo già che il Prof. Pajardi fosse bravissimo, ma dopo essere stata operata di tunnel carpale + dito a scatto + cisti tendinea alla mano destra, la mia ammirazione per lui è notevolmente aumentata! È una persona molto umana e affabile, sempre disponibile a chiarimenti e spiegazioni. La sua grandissima professionalità e il suo genio dovrebbero essere di esempio e insegnamento per tutti quei chirurghi che pensano di essere chissà chi.. e non sono niente! E che dire di quello che fa per i bambini per dar loro una qualità di vita migliore...?
No, non c'è un chirurgo della mano più bravo di lui... Lui è un genio!
Ottimo e ben organizzato tutto il reparto, molto gentili e disponibili le signorine che si occupano di tutori e le fisioterapiste. Bravi!

Patologia trattata
Tunnel carpale + dito a scatto + cisti tendinea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricostruzione mano

A mio figlio è scoppiato un fuoco d'artificio in mano ed ha perso così le prime tre dita della mano sinistra. Le tre dita gli sono state ricostruite e adesso che è passato un anno sembra che non abbia avuto nessun danno. Sono stati tutti gentili e molto disponibili per ogni esigenza, mia e di mio figlio.

Patologia trattata
Perdita delle prime tre dita della mano causa scoppio fuoco d'artificio.


Altri contenuti interessanti su QSalute