Chirurgia della Mano Fatebenefratelli San Giuseppe

Artrosi deformante delle mani

Sarà anche bravo il dr. Carozzo, ma con me è stato piuttosto frettoloso e con spiegazioni in termini molto tecnici. Mi aveva prescritto tutori, cortisone e fisioterapia. Tutto inutile, ho speso 350 euro ma sento sempre purtroppo tanto dolore.
Avrei voluto contattarlo ma non è stato possibile, solo con altra visita privata.
Mi spiace.

Artrosi mano bilaterale.

Endoscopia tunnel carpale

Con la chirurgia endoscopica ho risolto il mio disturbo nell'immediato, medico molto bravo.
Struttura amministrativa: voto 1.
Assistenza post intervento: voto 1.

Sindrome del tunnel carpale.

Diritto alla Salute è per tutti

Qualche giorno fa ho portato mio figlio in Ospedale a causa di una frattura al polso, frutto di una caduta. Mi hanno detto che doveva essere immediatamente operato e successivamente per una completa guarigione avrebbe dovuto eseguire, solo ESCLUSIVAMENTE da loro, la fisioterapia. Solo in questo modo avrebbe avuto la completa guarigione.
Io sinceramente ho avuto qualche dubbio, non fosse altro che avrei dovuto venire ogni giorno al San Giuseppe per la fisioterapia, e questo per noi sarebbe stato estremamente oneroso dato che viviamo in liguria ed eravamo a Milano solo perché mia nipote si laureava.
Il medico, vedendo la mia titubanza, mi ha iniziato ad aggredire dicendo che solo da loro avremmo avuto una guarigione completa e che gli altri ospedali non erano all'altezza e dopodiché, vedendo la mia titubanza nell'eseguire la fisioterapia da loro (spiegando chiaramente le mie problematiche), hanno detto che non avrebbero potuto più operare mio figlio e di andare direttamente in liguria, così ad un tratto questa urgenza dell'operazione è sparita... Ora mi figlio l'ho fatto visitare all'Ospedale Savona e speriamo che tutto vada per il meglio. Sinceramente però dopo questa brutta esperienza al San Giuseppe, mi rimangono molti dubbi sulla loro competenza.

Frattura polso.

Intervento rifiutato

Oggi mi sono recata all'ospedale per il pre ricovero di mio figlio. Domani doveva avere l'intervento, ma dopo che ho spiegato di non poter fargli fare la fisioterapia da loro, il Professore ha riferito tramite assistenti che rifiutava di fare l'intervento perché io non intendevo far fare lì la fisioterapia. Tutto ciò nonostante io avessi spiegato bene il motivo per il quale non avrei potuto portare mio figlio per due volte al giorno a Milano -per un intero mese- per motivi di lavoro e di famiglia non abitando neanche vicino (ci vuole almeno un'ora di viaggio, per arrivare). Perciò l'intervento è stato annullato.

Chirurgia della mano per un bambino: nervi del dito collegati con conseguente impossibilità a svolgere i movimenti.

Non tutti hanno diritto ad un intervento...

Siamo arrivati all'ospedale San Giuseppe dopo 5 ore di macchina con la nostra piccolissima bimba. Eseguiamo le radiografie nel pomeriggio e chiedo consiglio su come poter ritirare l'esame (pronto dopo tre giorni) visto che saremmo ritornati a casa dopo la visita con il dottor Pajardi e mi dicono di chiedere un CONSIGLIO direttamente a lui al momento della visita ma, ahimè, quando gliel'ho chiesto mi ha risposto scocciato:"A me lo chiede?", rispondo che la ragazza delle radiografie mi ha detto di chiedere un consiglio a lui. Mi interrompe dicendo che è impossibile che mi abbia detto una cosa simile. Me ne sarei andata dopo essermi presa della bugiarda per aver chiesto non di lucidarmi le scarpe, ma bensì un consiglio su come poter ritirare la radiografia nell'ospedale dove lui lavora, vivendo noi a 400 km. da Milano e visto che non hanno il servizio di spedizione via posta. Sbagliando rimango seduta e rimango ad ascoltare mentre ci dice che la bimba viene operata da lui solo se poi rimaniamo a Milano per più di un mese a fare la fisioterapia. Ora i punti sono tre: il primo è che non sono sicura che rifiutarsi di operare sia legale; il secondo punto è che non avremo un solo intervento da fare e quindi dovrei io, da sola, andare a vivere a Milano con la bambina per mesi per essere in ospedale due volte al giorno a fare la fisioterapia; il terzo punto importantissimo è che la nostra bimba ha gravi problemi anche agli arti inferiori e di salute generale ed è seguita in vari ospedali d'Italia a seconda del problema, e ci rechiamo in un ospedale diverso ogni giorno, più la fisioterapia che già svolgiamo quasi giornalmente vicino a casa nostra con ottimi risultati e una professionalità impeccabile. Facendo presente al Prof. Pajardi i nostri problemi logistici ed economici, la risposta è stata: "tutti i genitori fanno così, tutti quanti". Quindi, lasciando stare l'offesa dell'esserci presi dei NON-GENITORI (sia da lui che dalla "psicologa" che ci ha detto che è solo questione di organizzazione... vorrei vedere loro come riuscirebbero ad organizzare la nostra vita), in pratica ci viene rifiutato l'intervento perchè non possiamo fare la fisioterapia da loro.. Vorrei dire al professor Pajardi che sono solo TUTTI i genitori che possono permetterselo che fanno così, gli altri invece vanno a far operare i propri bambini in un altro ospedale, visto che lui non va incontro ai problemi della gente. Mi dispiace aver perso tempo e denaro e di aver sballottato la mia bambina fino a Milano per niente, ma spero almeno che sia utile ad altri genitori.
Buona fortuna a tutti.

Amputazione da briglie amniotiche.