Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Diritto alla Salute è per tutti

Qualche giorno fa ho portato mio figlio in Ospedale a causa di una frattura al polso, frutto di una caduta. Mi hanno detto che doveva essere immediatamente operato e successivamente per una completa guarigione avrebbe dovuto eseguire, solo ESCLUSIVAMENTE da loro, la fisioterapia. Solo in questo modo avrebbe avuto la completa guarigione.
Io sinceramente ho avuto qualche dubbio, non fosse altro che avrei dovuto venire ogni giorno al San Giuseppe per la fisioterapia, e questo per noi sarebbe stato estremamente oneroso dato che viviamo in liguria ed eravamo a Milano solo perché mia nipote si laureava.
Il medico, vedendo la mia titubanza, mi ha iniziato ad aggredire dicendo che solo da loro avremmo avuto una guarigione completa e che gli altri ospedali non erano all'altezza e dopodiché, vedendo la mia titubanza nell'eseguire la fisioterapia da loro (spiegando chiaramente le mie problematiche), hanno detto che non avrebbero potuto più operare mio figlio e di andare direttamente in liguria, così ad un tratto questa urgenza dell'operazione è sparita... Ora mi figlio l'ho fatto visitare all'Ospedale Savona e speriamo che tutto vada per il meglio. Sinceramente però dopo questa brutta esperienza al San Giuseppe, mi rimangono molti dubbi sulla loro competenza.

Frattura polso.

Inviato da Antonella
01 Aprile, 2016
A me è capitata una cosa molto simile. Inoltre sono totalmente disorganizzati. Ogni volta che si a va allo sportello riferiscono qualcosa di diverso..
Inviato da silvana
11 Marzo, 2017
E' un grande chirurgo questo professore della mano, ma altrettanto maleducato. Non è giusto trattare i pazienti così male.
Inviato da Roberta
23 Mag, 2017
Anche io mi sono sentita un numero. Gli infermieri sono stati molto gentili e disponibili I medici li ho personalmente trovati altezzosi. Ti dimettono senza darti indicazioni, poi quando ti permetti di chiamare per avere informazioni, risultano infastiditi..
Inviato da Roberta
23 Mag, 2017
Io invece sono stata recentemente operata ad un piede al Fatebenefratelli San Giuseppe.
Tre chirurghi, tre opinioni diverse... Alla dimissioni mi consegnano la lettera, ove stanno scritte indicazioni completamente diverse da quelle datemi del medico: lui mi dice cammina, sulla lettera c'è scritto scarico completo!
Spero almeno che in sala operatoria abbiano fatto del loro meglio, visto poi che sulla lettera hanno indicato l'altro piede...
Non avendo alcuna indicazione, mi permetto di chiamare. Poi ho anche avuto problemi con un farmaco. Insomma, io non so cosa devo fare, so solo che per loro sono una ansiosa rompi scatole..
Inviato da Giovanna
18 Marzo, 2024
Concordo con te. Sono arroganti e piuttosto pasticcioni. Insistono per fare la fisioterapia da loro solo per questioni economiche. A mio figlio l'intervento non è riuscito e la loro fisioterapia si è rivelata addirittura dannosa perchè troppo aggressiva. Per la chirurgia del polso NON consiglio a nessuno quel reparto dell'ospedale San Giuseppe di Milano.