Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Intervento rifiutato

Oggi mi sono recata all'ospedale per il pre ricovero di mio figlio. Domani doveva avere l'intervento, ma dopo che ho spiegato di non poter fargli fare la fisioterapia da loro, il Professore ha riferito tramite assistenti che rifiutava di fare l'intervento perché io non intendevo far fare lì la fisioterapia. Tutto ciò nonostante io avessi spiegato bene il motivo per il quale non avrei potuto portare mio figlio per due volte al giorno a Milano -per un intero mese- per motivi di lavoro e di famiglia non abitando neanche vicino (ci vuole almeno un'ora di viaggio, per arrivare). Perciò l'intervento è stato annullato.

Chirurgia della mano per un bambino: nervi del dito collegati con conseguente impossibilità a svolgere i movimenti.

Inviato da beatrice
13 Ottobre, 2015
Non averne a male, forse è una grande fortuna. Io ho scritto il commento più giù.. fanno così e se provi a pensarci... capirai anche il perché. Vedrai che un altro medico risolverà egregiamente il problema del tuo bimbo, ti consiglio di sentire Peschiera o Savona che non hanno interesse a farti fare la riabilitazione da loro, basta che riabiliti con un fisioterapista competente, non è che al San Giuseppe viene proprio San Giuseppe in persona a riabilitare le mani delle persone.
Tranquilla! Tanti auguri.
Inviato da Lucia
08 Novembre, 2021
Non credo si tratti di voler fare la fisioterapia da loro. Credo che quel tipo di intervento prevedesse una terapia riabilitativa particolare che il professore riteneva opportuno si facesse al San Giuseppe, perché riteneva la struttura la più idonea. Quando ho fatto intervento per morbo di Dupuytren mi è stato chiesto se invece di fare la fisioterapia al San Giuseppe preferivo farla nella mia regione. Credo che il professore non abbia eseguito l'intervento per il solo motivo che garantiva la riuscita solo se accompagnato da una adeguata fisioterapia.