Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

L'Eccellenza delle Eccellenze

Il più grande “Reparto Europeo” per la “Chirurgia e Riabilitazione della Mano” é stato creato, studiato e realizzato dal Prof. Giorgio Pajardi all'Ospedale San Giuseppe di Milano - Gruppo Multimedica.
E' una Unità Operativa Complessa Universitaria formata da un team di specialisti, sotto la direzione di quella perla rara del Prof. Pajardi, che io mi permisi di definire una “Mente Eccezionale” al “Servizio dell'Umanità”!
Presso l’U.O. giungono studenti e specializzandi in Chirurgia, Fisioterapia e Terapia Occupazionale ed essa rappresenta il Punto di Riferimento Nazionale per la Formazione Professionale del Settore.
Vorrei focalizzarmi sulla mia esperienza personale, sperando di dare qualche utile aiuto a coloro che, come me, avevano un serio problema, da risolvere, riguardante la mano destra. Avevo cercato sul web, per trovare ciò che di meglio potesse essere offerto per la “Chirurgia della Mano” (con annessi e connessi) in Italia o all'Estero. Qualcuno perciò che finalmente potesse ridarmi l'uso completo della mia mano, sofferente da tempo, per la RIZOARTROSI e TENOSINOVITE RADIALE DEL CARPO MANO DESTRA. Ho incontrato il Prof. Pajardi per una prima visita e mi sono subito accorta di avere davanti a me un vero professionista.
Poche chiacchiere !..tutto ben spiegato, .con i pro ed i contro! Decisa la data dell'intervento, 29.05.2019. Detto e Fatto!
E' trascorso già un mese e, nel frattempo, ho potuto constatare la grande professionalità di ogni singolo membro della equipe in toto.
Il Prof. Pajardi é veramente riuscito a scindere tutto il suo “Sapere”. creando una serie di servizi incredibili che riesce sempre ad ottimizzare al meglio possibile. Sono rimasta per un mese intero a stretto contatto con le persone che Egli ha plasmato. Tutte eccezionali, prese una per una e nei diversi “Team”.
Il Prof. mi disse” Io la opererò solo se seguirà tutto il programma di riabilitazione specialistica della mano,con circa 40 sedute di riabilitazione qui da noi, dal nostro team. In realtà ho capito solo strada facendo l'importanza di questo programma. Mi sono fatta ogni giorno, mattino e sera, cinque ore totali da casa mia a Milano (e viceversa) per le mie terapie, apprezzando il “naturale continuum” del trattamento Medico-Chirurgico che veniva costantemente personalizzato, dai Terapisti in base ai miei progressi, ai miei dolori, ai miei problemi.
Da sempre ho avuto il pallino della professionalità. Qui ne ho trovata a iosa! La delicatezza, la competenza, la simpatia con cui vedevo trattato dall'equipe dei medici terapisti ogni paziente, dal più piccino al più disastrato, era icredibile.Un'Eccellenza Unica! E cosa dire di tutte quelle “Santissime Segretarie” che riuscivano a trovare, ad incastrare, centinaia di appuntamenti, giorno dopo giorno con un occhio di riguardo per chi, come la sottoscritta, veniva da lontano e doveva combattere con i treni etc. e la disponibilità con cui rispondevano, per tutta la giornata, alle continue domande dei pazienti. Sempre con il sorriso e con tanta, ma tanta pazienza. Lo posso ben testimoniare, essendo stata sempre presente durante le mie giornate trascorse nella struttura.
La mia sarà una “Gratitudine Incommensurabile” per tutti. Per il Prof. Pajardi, per i suoi assistenti, anestesisti, medici, infermieri, terapisti e per le segretarie in toto! Spero di non aver dimenticato nessuno! Ritorno a dire di aver trascorso un mese molto, ma molto intenso.. e sono oltremodo fiera di aver fatto la Vostra conoscenza, di aver goduto dei Vostri sorrisi, oltre che della Vostra professionalità!
Grazie di tutto.

RIZOARTROSI e TENOSINOVITE RADIALE DEL CARPO MANO DESTRA.