Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

In agosto lo sconsiglio

Parto Cesareo dopo tre induzioni fallite.
Nelle due settimane centrali di Agosto stranamente i bambini al San Giuseppe non nascono, mentre la prima settimana c'è il pienone e anche un picco di induzioni, sarà che i bambini con il troppo caldo non vogliono uscire.
Esperienza pessima la mia, poco personale e di scarsa qualità durante il mese di Agosto, invece appena prima e appena dopo sembra un ospedale diverso. Sono stata "insultata" da un dottoressa per aver scelto il cesareo dopo tre induzioni fallite. Così come sono stata trattata male da un'infermiera italiana che mi intimava di muovermi a mettere le ciabatte e apriva continuamente la porta del bagno davanti ai parenti della mia compagna di stanza mentre tentavo di reggermi nel fare pipì. Le infermiere (tranne che questa) sono state la mia àncora di salvezza in un'esperienza da dimenticare, Marta tra tutte.
Non parliamo invece elle infermiere della nursery, che mi portavano il bambino in lacrime ogni ora della notte, perché ero colpevole di non riuscirlo ad allattare con i capezzoli sanguinanti e completamente ricoperti di ragadi. O della pediatra che fa esami al bambino senza comunicarlo ai genitori.
Attenzione poi che il pre parto non dà informazioni utili, se fate un parto cesareo il vostro compagno non può entrare in sala operatoria, mentre la stanza singola con i più comuni fondi come il Metasalute viene poco più di 100€. In agosto sconsiglio questo ospedale.

Parto cesareo.