Medicina Nucleare Ospedale Sant'Andrea Roma

Medicina Nucleare Ospedale Sant'Andrea Roma

Il reparto di Medicina nucleare dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Policlinico Sant'Andrea di Roma, situata in Via di Grottarossa 1035-1039, ha come Responsabile il Prof. Alberto Signore. Il reparto fornisce prestazioni diagnostiche e terapeutiche mediante l'utilizzo di radiofarmaci. Si eseguono scintigrafia tiroidea con curva di captazione, scintigrafia polmonare perfusionale, scintigrafia renale sequenziale, scintigrafia con leucociti marcati, scintigrafia ossea total body, scintigrafia tiroidea con 99mtc, Pet-CT con f18 fdg, PET-CT con F-18 colina, scintigrafia delle paratiroidi, scintigrafia ossea polifasica, PET-CT Cerebrale, Scintigrafia Surrenalica Midollare, Tomoscintigrafia Miocardica (99mTC-MIBI), scintigrafia midollo osseo, Scintigrafia Cerebrale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici strutturati dott. G. Capriotti, dott. A. Festa, dott. P. Pizzichini, dott. D. Prosperi, dott. A. Tofani.

Gentilezza e competenza

Ringrazio il reparto Medicina nucleare per la gentilezza di medici ed operatori sanitari.
Il vitto era buono e la stanza molto ospitale.
Spero che la terapia abbia fatto il suo dovere per il mio carcinoma papillare con metastasi e ringrazio la scienza ed i medici, che sono angeli della medicina..

Carcinoma papillare tiroideo metastatico.

Recensione positiva

Una equipe fantastica, gentile, delicata, composta da veri professionisti.
Ho avuto esperienza con mio padre, che era al limite e ormai senza speranza. E' stato operato e poi preso in cura alla Medicina nucleare del Sant'Andrea: è stato il primo paziente ad "inaugurare" il reparto, il primo della lista.
Non finirò mai di ringraziare la mia grande dottoressa Tofani Anna, una donna meravigliosa, umile e gentile!!! E con lei la dott.ssa Festa e la dott.ssa Scopinaro.
Grazie a loro mio padre è andato avanti 11 anni in più, se n'è andato per un'altra malattia..
Non finirò mai di ringraziare questa equipe per averci creduto fino in fondo e per non averci fatto perdere mai la speranza! GRAZIE.

Carcinoma tiroideo con metastasi.

Un reparto d'eccellenza

Sono stata ricoverata presso questo reparto il 4 agosto per effettuare la terapia radio metabolica per un carcinoma papillare. Non ci sono parole per descrivere la gentilezza e cordialità, nonché competenza, con cui sono stata assistita: grazie davvero a tutti, medici e infermieri. Quel reparto é stato davvero una seconda casa per me. Un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa Prosperi, Dott.ssa Festa e la Dott.ssa Di Traglia: tre donne e medici stupendi!

Carcinoma papillare tiroideo.