Medicina Nucleare Ospedale Umberto I Torino

Medicina Nucleare Ospedale Umberto I Torino

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Nucleare dell'Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino, situato in Largo Filippo Turati 62, ha come Direttore responsabile il Dott. Riccardo Emanuele Pellerito. Il reparto è una Struttura Complessa nota in Europa per svolgere un'importante attività terapeutica, sia ambulatoriale che in regime di degenza protetta. Tali terapie sono spesso le uniche praticabili, e quindi salvavita, in malati di alcune neoplasie. Viene inoltre garantita attività diagnostica medico-nucleare nei seguenti ambiti specialistici: cardiologia, chirurgia radioguidata, gastroenterologia, infezioni ed infiammazioni, tiroidologia, metabolismo fosfo-calcico, nefrologia, nefro-urologia pediatrica, neurologia, oncologia, pneumologia. La struttura gestisce il Laboratorio di Radiochimica per il dosaggio ematico di ormoni ed altre sostanze biologiche con metodiche radioimmunochimiche. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Alessandra Codegone (vice direttore), Dr. Giovanni Santopolo, Dr. Baldassarre Elia, Dr. Giovanni Brusasco, Dr.ssa Valeria Pirro, Dr.ssa Viviana Garbaccio, Dr. Matteo Manfredi.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e sensibilità

Non so come ringraziare la dottoressa Valeria Pirro per la sua competenza e per la sensibilità, dote non sempre presente nei medici.
Grazie di cuore per aver tranquillizzato la mia mamma Grego Maria, spiegandole con parole semplici in cosa consistesse l’esame PET, e di aver fatto uno sforzo notevole nel darci il referto in soli due giorni vista l’urgenza del caso.
È bello incontrare medici come Lei dottoressa!!
Trattamento in reparto ottimo.

Patologia trattata
Carcinoma colon trasverso - PET.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OTTIMO REPARTO, professionalità e gentilezza

Ho fatto la PET all'ospedale Mauriziano assistita da mia figlia. Abbiamo avuto un ottimo riscontro, grande competenza medica abbinata ad efficienza e umanità della cure. Ringraziamo i dottori, i tecnici per la gentilezza e il primario dott. Pellerito, che ha compreso la nostra ansia e ci ha aiutato con grande umanità e professionalità.

Patologia trattata
Ricerca infiammazione.