Medicina Nucleare Ospedale Umberto I Torino

Medicina Nucleare Ospedale Umberto I Torino

Il reparto di Medicina Nucleare dell'Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino, situato in Largo Filippo Turati 62, ha come Direttore responsabile il Dott. Riccardo Emanuele Pellerito. Il reparto è una Struttura Complessa nota in Europa per svolgere un'importante attività terapeutica, sia ambulatoriale che in regime di degenza protetta. Tali terapie sono spesso le uniche praticabili, e quindi salvavita, in malati di alcune neoplasie. Viene inoltre garantita attività diagnostica medico-nucleare nei seguenti ambiti specialistici: cardiologia, chirurgia radioguidata, gastroenterologia, infezioni ed infiammazioni, tiroidologia, metabolismo fosfo-calcico, nefrologia, nefro-urologia pediatrica, neurologia, oncologia, pneumologia. La struttura gestisce il Laboratorio di Radiochimica per il dosaggio ematico di ormoni ed altre sostanze biologiche con metodiche radioimmunochimiche. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Alessandra Codegone (vice direttore), Dr. Giovanni Santopolo, Dr. Baldassarre Elia, Dr. Giovanni Brusasco, Dr.ssa Valeria Pirro, Dr.ssa Viviana Garbaccio, Dr. Matteo Manfredi.

Competenza e sensibilità

Non so come ringraziare la dottoressa Valeria Pirro per la sua competenza e per la sensibilità, dote non sempre presente nei medici.
Grazie di cuore per aver tranquillizzato la mia mamma Grego Maria, spiegandole con parole semplici in cosa consistesse l’esame PET, e di aver fatto uno sforzo notevole nel darci il referto in soli due giorni vista l’urgenza del caso.
È bello incontrare medici come Lei dottoressa!!
Trattamento in reparto ottimo.

Carcinoma colon trasverso - PET.

OTTIMO REPARTO, professionalità e gentilezza

Ho fatto la PET all'ospedale Mauriziano assistita da mia figlia. Abbiamo avuto un ottimo riscontro, grande competenza medica abbinata ad efficienza e umanità della cure. Ringraziamo i dottori, i tecnici per la gentilezza e il primario dott. Pellerito, che ha compreso la nostra ansia e ci ha aiutato con grande umanità e professionalità.

Ricerca infiammazione.