Medicina Ospedale Desio

Il reparto di Medicina Generale dell'Ospedale di Desio in provincia di Milano, situato in Via Mazzini 1, ha come Direttore il Dott. Michele Bombelli. Il reparto è formato da 43 posti letto più 10 letti per Cure sub-acute ed opera in stretta sinergia con il Pronto Soccorso. Si occupa principalmente di malattie dell'apparato respiratorio, malattie dell'apparato cardio-vascolare- malattie dell'apparato digerente ed epatologiche, malattie neoplastiche, malattie ematologiche (in particolare malattie linfo-proliferative). Vanta competenze specifiche nei seguenti ambiti: Ematologia, Diabetologia e Malattie Metaboliche, Epatologia e Gastroenterologia, Malattie infettive, Reumatologia-immunologia, Cure Sub-acute. La Divisione di Medicina è attualmente un sicuro riferimento per la Medicina del Territorio ed ha stabilito significativi rapporti di collaborazione scientifica con altri Ospedali (es. San Gerardo di Monza) e con l'Università (Bicocca).

3.1

Il 17 dicembre 2022 mio marito 85enne è stato portato al P.S. di Desio con l’ambulanza etutto il personale si è prodigato per curarlo con gentilezza e professionalità, scoprendo la presenza di una polmonite. E' stato quindi trasferito in Medicina, dove è stato curato egregiamente ed è stato assistito con garbo e competenza arrivando alla dimissione il 24 dicembre in buona salute.
Perciò desidero ringraziare la dottoressa Valeria Buttò e tutti gli infermieri del reparto Medicina.
Esprimo il mio apprezzamento nei confronti del Prof. Michele Bombelli per come dirige il suo reparto e per come lavora il personale.

Polmonite.

Reparto eccellente

Umanità e competenza, non si può aggiungere altro per elogiare una equipe di così alto livello.

Setticemia.

Un grazie sincero

Devo ringraziare la dott.ssa Barbara Bronzino per le cure prestate e soprattutto l'umanità dimostrata verso mia madre, anziana e con deficit cognitivo. Avevo notizie tutti i giorni e in videochiamata almeno due volte la settimana. Ho avuto un grande sostegno morale! Grazie mille veramente!

Infezioni urinarie e ictus + polmonite.

Figlia di un paziente deceduto

Scarsi professionalità, umanità, tatto con pazienti e familiari.

Fibrosi polmonare.

Esperienza negativa

Da medico ospedaliero posso affermare con competenza che sia uno dei peggiori reparti che abbia mai conosciuto in venti anni di professione. Medici poco presenti, difficile parlarci ed avere informazioni, personale infermieristico che non va al di là di una computerizzata somministrazione di farmaci. Paziente abbandonato nel letto con la sua demenza e le sue piaghe da decubito, forse mai medicate o comunque poco.
Dopo i primi giorni in cui si pensava che mio padre morisse, iniziata una iniziale ripresa ma comunque ancora lontanissima da una parziale guarigione, l'assistente sociale, in accordo con capo sala e il medico di reparto, convincono mia madre settantasettenne a portarlo a casa " perché ormai sta bene" , "può prendersene cura lei con l'aiuto di una badante che le ho trovato io, pensi la fortuna" "poi attiverà l'assistenza domiciliare", i presidi (letto antidecubito, cateteri età). Insomma, dall'oggi al domani "lo dimettiamo". Invece io ho preteso il trasferimento presso un centro di cure intermedie, dove una volta arrivato hanno costatato che la piaga da decubito, data come allo stadio 2 un'ora prima, era al quarto stadio, condizioni scadutissime, malnutrizione, scarsa igiene personale ecc.

Setticemia in paziente anziano con deficit cognitivo.

Pessima esperienza

Dico solo che mio padre è stato dimesso dal reparto con un catetere non cambiato, provocando blocco renale e atroci sofferenze..

Legionella.

Mancanza di razionalità nella gestione paziente

Personalmente non ho riscontrato alcun rispetto del malato, specialmente se anziano, nè una guida all'esercizio delle funzioni di reparto. Inoltre non esiste una razionalità del sistema di gestione.

Infezione vie urinarie, attacchi di epilessia.