Pronto Soccorso Ospedale Desio

Pronto Soccorso Ospedale Desio

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale di Desio in provincia di Milano, situato in Via Mazzini 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Riva Isabella. Il reparto costituisce il servizio al quale si rivolgono i cittadini con necessità di trovare risposte immediate a problemi di salute urgenti. L'accoglienza del paziente e/o dei suoi accompagnatori avviene attraverso il processo di Triage, eseguito da infermieri preparati a tale compito con il fine di stabilire, in base ai sintomi dichiarati e ai rilievi effettuati e secondo criteri codificati, l'attribuzione di un codice colore di gravità (rosso, giallo, verde o bianco) che determina la priorità di accesso alla visita medica. Durante l'attesa il paziente viene periodicamente rivalutato dall'Infermiere di Triage. Il percorso di cura del pronto Soccorso prosegue con l'effettuazione della visita medica e con la messa in atto di accertamenti diagnostici clinici e strumentali e di consulenze specialistiche, nonchè trattamenti terapeutici qualora indicati sino alla dimissione o ricovero.

Intervento Pronto Soccorso

Mi sono rivolto perché non respiravo a causa di forte crisi allergica ed in pochi istanti in cinque si sono prodigati.
Altissima professionalità: in poco tempo respiravo regolarmente e senza difficoltà.
In un momento di forte dispnea ed ero quasi in panico, ho sentito una carezza sul mio braccio che mi ha calmato immediatamente: grande umanità (purtroppo normalmente non c'è in molti ambiti ospedalieri).
Grazie all'equipe del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Desio, davvero eccezionali.

Forte crisi respiratoria per allergia.

Ottima gestione

Entrato per Fibrillazione atriale, sono stato gestito ed assistito con grande professionalità e umanità dalla dottoressa Valeria Riva, grazie di cuore...
Molto professionale anche il team.
Grazie a tutti.

Fibrillazione Atriale.

Pessimi

L'attesa al PS è infinita e non danno nessuna informazione ai famigliari sui pazienti in attesa più di 8 ore per avere una diagnosi.
Non hanno trattato paziente di 88 anni, rimasta in attesa ore anche se arrivata in stato confusionale.
Lo trovo indecente!

Stato confusionale.

Pronto soccorso e ricovero

Ho portato mio figlio al pronto soccorso senza conoscere le motivazioni per il suo svenimento e conseguente caduta. Ho trovato ottima assistenza e professionalità dei medici, che hanno fatto di tutto per capire la causa. In seguito è stato ricoverato in Neurologia.
Certo, la tempistica di attesa è da imputare alla mole di lavoro che hanno. Devo dire che, nonostante tutto, non hanno mai perso la pazienza e la professionalità.
Grazie di cuore.

Sincope.

TRIAGE PRONTO SOCCORSO

Nel complesso, assistenza pessima e carente.

Anziana di 92 anni arrivata in P.S. per sonnolenza continua, tosse brutta, battito non regolare, saturazione bassa (93-95).

AL PS per FIBRILLAZIONE ATRIALE

Se pur la FA sia stata risolta ottenendo la cardioversione con il solo farmaco, durante l’infusione dell’antiaritmico i medici possono seguire altri pazienti? Non mi sono stati fatti altri accertamenti, che a me hanno chiesto se avevo fatto recentemente come l'esame tiroideo e l'ecocolordoppler cardiaca. Allora io chiedo perchè non me li facciano loro. La dottoressa mi risponde che non è cardiologa. Ok, però poi prende lo strumento e mi fa una eco al cuore; io chiedo cosa abbia visto e come risposta: dovevo vedere solo una cosa, non sono un cardiologo. Mi fanno un ECG e mi dimettono prescrivendomi una terapia con farmaco antiaritmico senza essere vista da un cardiologo.
Chiedo: perchè?

FIBRILLAZIONE ATRIALE.

Pronto soccorso OBI

Semplicemente STREPITOSIII!
PROFESSIONALI, SIMPATICI, DISPONIBILI!
Grazie alla Dott.ssa Valeria Riva e a tutta la sua equipe.

Difficolta a respirare.

PS pediatrico: bravi!

Pronto soccorso pediatrico efficiente, non troppa attesa, medici e infermieri cordiali.
Ci sono andata più volte per virus e bronchiti della mia bimba, e siamo sempre state trattate con competenza ed attenzione. Grazie!

Bronchiti e virus.

Domenica da dimenticare

Ricoverato alle 7.30 del mattino per una caduta in casa e trauma, alle ore 22.00 sono ancora in attesa di sapere se dimetterlo o ricoverarlo.
Non mi sembrano una gestione efficiente e tempi per il paziente (anche se da codice verde) accettabili.

Trauma da caduta.

Ottimo servizio

Sabato 26 agosto: al pronto soccorso per fibrillazione atriale.
Visitato dal dott. Villa e assistito da una simpatica e gentile infermiera, sono rimasto soddisfatto dalla loro assistenza.
Voto superlativo.

Fibrillazione atriale.

Infermiere pronto soccorso

Sono tornata per la seconda volta più per rassicurarmi che per un vero sintomo (causa lieve trauma cranico) e l'infermiere che mi ha assistito è stato gentile, premuroso e in grado di togliermi tutte le ansie immotivate che avevo! Complimenti e grazie a Gabriele!

Botta in testa.

COMPLIMENTI AL PRONTO SOCCORSO

Mi sono recato ormai diverse volte al pronto soccorso di Desio e sono sempre stato trattato benissimo. Personale medico e paramedico professionale e gentile. Complimenti!

Lussazione spalla.

CARENZE TECNICO STRUTTURALI, miracoli di operatori

IL GIORNO 1 APRILE 2015 HO SUBìTO UN INCIDENTE STRADALE A BORDO DEL MIO SCOOTER, SONO STATO "SPERONATO E CATAPULTATO" A TERRA DA UN'AUTO. I SOCCORSI (LENTI) MI HANNO PORTATO c/o P.S. DI DESIO. ANCHE QUI IN P.S. L'ATTESA è STATA TROPPO LUNGA (INCIDENTE AVVENUTO A MEDA ALLE 18.40, IL RICOVERO QUASI ALLE ORE 2.00 DEL GIORNO SUCCESSIVO). FORSE L'ATTESA MI è SEMBRATA INTERMINABILE A CAUSA DEGLI ATROCI DOLORI "AGGRAVATI" DALLA POSIZIONE SUL LETTINO CON LA SPINALE (ASSE RIGIDA) CHE AMPLIFICAVA IL DOLORE, POI PERò CONTROLLATI ABBASTANZA BENE CON ANTIDOLORIFICI. ESEGUIRE GLI ESAMI RADIOGRAFICI E LA T.A.C. è STATA UNA VERA E PROPRIA TORTURA, NONOSTANTE L'IMPEGNO E LA DEDIZIONE DEL TECNICO CHE HA FATTO DI TUTTO PER FARMI SENTIRE MENO DOLORE POSSIBILE, CHE PERALTRO SI LAMENTAVA DEL FATTO CHE SU 2 APPARECCHI T.A.C. NE FUNZIONAVA SOLO UNO E PURE A MEZZO SERVIZIO. DEVO SPECIFICARE CHE LA MIA MOLE CORPOREA è PIUTTOSTO IMPEGNATIVA (120 KG. x 190 CM.) MA QUESTO A MIO AVVISO NON Può ESSERE USATO COME UN DETERRENTE SULLE EVIDENTI CARENZE ORGANIZZATIVE E TECNICHE/STRUTTURALI. COMUNQUE IL MIO GIUDIZIO COMPLESSIVO SUGLI OPERATORI SANITARI è Più CHE POSITIVO, PIUTTOSTO A MIO AVVISO C'è UNA EVIDENTE CARENZA DI PERSONALE, CHE COMUNQUE SI IMPEGNA AL MASSIMO NELLO SVOLGERE IL PROPRIO LAVORO CON DILIGENZA E ATTENZIONE.
UN SENTITO GRAZIE A TUTTI E UN PARTICOLARE SALUTO AL DR. MIRANDA.

INCIDENTE STRADALE CON POLI-TRAUMA. FRATTURA DELLA SCAPOLA E DELLE COSTOLE 2,3,4,5,6 e 7 A DESTRA + VERSAMENTO PLEURICO DESTRO + CONTUSIONE SURRENE DESTRO.

Davvero competenti

Mia madre è stata portata presso questo pronto soccorso per diverse volte, purtroppo, per motivi seri ed è stata trovata subito la causa del malessere e trasferita in ospedali competenti. Non lasciano nulla al caso.

Meningite.
Polmonite.

PRONTO SOCCORSO PER ALLERGIA ALLA CASTAGNA

INTORNO ALLE 21.00 DI DOMENICA 5 OTTOBRE 2014, SONO ARRIVATA IN PRONTO SOCCORSO PER REAZIONE ALLERGICA ALLA CASTAGNA.
VOGLIO RINGRAZIARE IN MODO PUBBLICO IL MEDICO ACCETTANTE DOTTOR CARLO CALISSANO E I PARAMEDICI DELLA SUA TROUPE PER LA GENTILEZZA E PROFESSIONALITA' PROFUSE E DIMOSTRATE.
Mimma Russo

REAZIONE ALLERGICA ALLA CASTAGNA.

Velocizzare..

Un reparto ottimo quanto a professionalita' sia degli infermieri che dei medici; un reparto così dovrebbe, per poter funzionare al meglio, avere piu' spazi e piu' personale cosi' da evitare lunghe attese in sala d'aspetto. Pochi medici e infermieri (bravissimi tutti) non possono certo fare miracoli.

Perforazione intestino.