Psichiatria Ospedale Desio

Il reparto Psichiatrico di Diagnosi e Cura SPDC dell'Ospedale di Desio in provincia di Milano, situato in Via Mazzini 1, ha come Direttore il Dott. Amatulli Antonio. Il reparto svolge le funzioni di ricovero per situazioni di acuzie e urgenze psichiatriche ed attività di Day Hospital per trattamenti post ricovero e situazioni cliniche di media gravità. Competenze specifiche e distintive: Trattamento precoce dei primi casi di disturbo psicotico in soggetti giovani; Individuazione precoce dei soggetti con esordio psicotico; Valutazione precoce soggetti a rischio. Principali patologie trattate: Schizofrenia e sindromi deliranti, Sindromi affettive, Sindromi nevrotiche, Disturbi della personalità e del comportamento dell'adulto.

Abbandonato a me stesso

Sono stato ricoverato alcuni anni fa presso il reparto di Psichiatria dell'Ospedale di Desio per una quindicina di giorni per disturbo ossessivo compulsivo.
Voglio parlare di quest'esperienza dolorosa ora che sto bene.
Mi spiace dirlo, ma qui non ho minimamente trovato il supporto necessario, mi sono sentito abbandonato a me stesso.
A parte l'empatia e la simpatia di alcuni infermieri, non conservo un ricordo positivo.
La dottoressa Botti, che mi aveva in cura, umanamente fredda e distaccata.

Disturbo ossessivo compulsivo.

Recensione psichiatria

Non mi riferisco all'attuale periodo, ma a ben oltre una decina di anni fa. Un reparto che dava da pensare, con la struttura che non offriva senso adeguato di sicurezza al paziente.

Ansia.

Mai viste tante mosche in un ospedale!

L'autismo, Asperger, non è una "malattia", ma un diverso funzionamento delle persone che spesso sono ipersensibili rispetto a luci, rumori, luoghi affollati, mentre possono non presentare altri disturbi; le comorbidità più frequenti sono la depressione e il sovraccarico emotivo, dovuti anche alla difficoltà di rapportarsi con chi non conosce queste caratteristiche.

Sono arrivata stamattina per ricovero volontario, sono autistica, conoscono i problemi che ho con luci e troppe persone. Negli altri ospedali in questi casi i pasti vengono portati in camera (praticamente non lascio mai la camera), per evitare overwelming, invece qui non sanno nemmeno cosa sia l'Asperger e il tipo di problemi che dà.
Comunque, a parte l'arroganza e la maleducazione del personale (incredibile, visto il confronto con il reparto di Otorinolaringoiatria, che è un gioiello) la cosa stupefacente sono le mosche su sedie e tavoli che si crogiolano indisturbate.

Autismo- Asperger.