Otorinolaringoiatria Ospedale Desio

Otorinolaringoiatria Ospedale Desio

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Desio in provincia di Milano, situato in Via Mazzini 1, ha come Direttore il Dott. Milanesi Umberto. Il reparto si occupa della diagnosi, trattamento e controlli in follow-up della patologia medica e chirurgica del distretto Testa e Collo. Di rilievo l'attività di chirurgia della tiroide e paratiroide, di chirurgia delle ghiandole salivari e parafaringe, di chirurgia endoscopica naso-sinusale, di chirurgia laringea microscopica e ricostruttiva open (utilizzo di diagnostica preoperatoria stroboscopica e laser a co2 o diodi), di otochirurgia micro-endoscopica e di chirurgia adenotonsillare e roncochirurgia. Equipe medica: Dott. Bianco Anna, Dott. De Bellis Mauro, Dott. Motta Mauro, Dott. Orsenigo Renato.

Sinusite, polipi e ipertrofia dei turbinati

Visitato e operato per sinusite etmoidale, riscontrati deviazione setto, turbinati ipertrofici e polipi. Non stavo affatto bene, mal di testa perenne che non rispondeva alla terapia farmacologica, scolo retronasale, naso completamente tappato; iniziavo a soffrire anche di asma e la mia qualità di vita era notevolmente peggiorata. Per fortuna con la terapia cortisonica sono riuscito ad attendere la chiamata per l'intervento. Ringrazio tutto il reparto e in particolare il Dott. De Bellis, che molto umilmente mi ha spiegato e accompagnato passo passo. Consiglio vivamente la struttura e il dottore.

Sinusite etmoidale, deviazione e polipi.

Intervento per ipertrofia turbinati

Ho avuto già modo in passato di essere operata dal dott. De Bellis, che è una persona splendida e umana, con lui ti senti al sicuro e grazie a lui ho risolto anche un problema maxillo facciale. Se fossero tutti come lui, gli ospedali funzionerebbero molto meglio.
Consiglierei questo reparto.

Turbinati.