Ginecologia Ospedale Desio

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Desio in provincia di Milano, situato in Via Mazzini 1, ha come Direttore il Dott. Orfanotti Guido. Il reparto si occupa in particolar modo di Gravidanza patologica (gemellari, diabete, ipertensione indotta, minaccia di parto prematuro), della Patologia ginecologica benigna (metrorragie, fibromi uterini, cisti ovariche, polipi e miomi dell'endometrio, prolasso genitale, incontinenza urinaria, endometriosi ovarica e profonda retto-vaginale), della Patologia ginecologica maligna (carcinoma dell'utero, dell'ovaio e della vulva). Ambulatori: Ostetricia, Ginecologia, Ambulatori Ecografici e Sonoisterografia, Ambulatorio Psicologico e Sessuologico, Ambulatorio Isteroscopia e Colposcopia, Ambulatorio Fisiologia e Patologia Della Gravidanza, Ambulatorio Oncologico, Ambulatorio Uroginecologico e Urodinamico, Ambulatorio Ginecologico, Menopausa e Prericovero. Equipe medica: Dott. Cagnano Vincenzo, Dott. Caiazza Daniela, Dott. Colombo Davide, Dott. Garone Gianpaolo, Dott. Giacomantonio Loredana, Dott. Limonta ghezzi Gaia, Dott. Longoni Anna, Dott. Parenti Gianluigi, Dott. Pietropaolo Giuliana, Dott. Pisani Giulio, Dott. Serrati Giuseppe, Dott. Sparpaglione Giancarlo, Dott. Urban Gabriele, Dott. Villa Paola.

Non basta il titolo di studio

Ho partorito per un aborto spontaneo alla 24esima settimana nel 2007 in questo reparto, che rimarrà per sempre uno dei posti che mi ha cambiato la vita. Persi mia figlia, il dolore era straziante ma oggi quello che mi fa ancora stare male è il ricordo di come io e la mia piccola creatura fummo trattate. Nessuna spiegazione tecnica, nessun conforto... rimasi chiusa a travagliare da sola in preda alle lacrime fino al parto, quando comparve qualcuno che mi strappò la piccola senza farmela neppure vedere...e senza spiegarmi nulla
Non si può tornare indietro ma la ferita che l equipe medica mi ha causato per mancanza di professionalità morale mi hanno lacerato il cuore per sempre.
Ricordatevi che non importa il titolo di studio avete di fronte a voi persone che in quel momento stanno vivendo emozioni forti che vanno accompagnate ...
Spero che oggi il reparto sia più formato ad accompagnare i pazienti psicologicamente.
Per fortuna ora si parla di violenza ostetrica ... spero non accada mai più.

Mef

Parto

Ho partorito a marzo 2015 e vorrei ringraziare tutti per la professionalità. Un grazie particolare all'ostretica Daniela della Torre per la sua gentilizia e professionalità.

Parto.

Opinione

Questo giudizio va oltre alla delusione che ho preso, ma ritengo ci siano alcuni dottori competenti e altri assolutamente impreparati, anche dal punto di vista umano.
La mia prima gravidanza, pronto soccorso per delle perdite, attesa lunga che non sto neanche a quantificare le ore, per essere alla fine visitata da una dottoressa terribile. Per fortuna poi mi seguì un altro ginecologo molto bravo e delicato. In ogni caso non mi sono trovata bene.

Perdite in gravidanza.

Ringraziamenti a tutto personale

Poche parole, per ringraziare tutte le varie figure professionali; tutti si sono dimostrati professionali, disponibili, premurosi, educati con paziente. Con loro ti senti al sicuro e non hai timore di chiedere.
Se entri in questo reparto vedi che non tutta la sanità non funziona! Grazie di tutto a tutti voi.
daniela consonni - viale liguria 23 milano.

Annessiectomia bilaterale e miomectomia in laparoscopia operativa.

Meritevole

Un grande applauso a tutto lo staff del reparto ginecologia e complimenti all'organizzazione del settore pre-ricovero.

Ginecologica.

Ostetricia Desio dott. Colombo

Ho partorito a giugno 2013 a Desio con cesareo. Vorrei ringraziare il mio ginecologo da sempre, dott. Davide Colombo, per aver effettuato il cesareo dopo 5 ore di travaglio e per essere il miglior ginecologo!
Il personale é ottimo, ti insegnano subito l'allattamento, corsi per noi mamme, come cambiare e lavare il piccolo eccetera.. Se hai bisogno, loro ci sono sempre.. Insomma: io mi sono trovata benissimo e il reparto, nursery compresa, è una favola.
Unica pecca l'OSTETRICA FALCONE, ostetrica dai modi bruschi, incapace e insensibile, che voleva farmi partorire a forza con rischio di lacerazione (il bimbo era 4,110 kg. e in alto!!). Anche l'ostetrica Cecconi Elena non è il massimo, non ci ha mai insegnato la respirazione al corso pre parto e non è stata gentile.
Anche con la ginecologa del turno di notte non mi sono trovata bene, ma qua va a fortuna (ricordate che di notte ci sono i neo laureati o in stage in reparto!).
Per il resto, ospedale di Desio il top!!!!

Parto.