Ospedale di Desio

Ostetricia Desio dott. Colombo

Ho partorito a giugno 2013 a Desio con cesareo. Vorrei ringraziare il mio ginecologo da sempre, dott. Davide Colombo, per aver effettuato il cesareo dopo 5 ore di travaglio e per essere il miglior ginecologo!
Il personale é ottimo, ti insegnano subito l'allattamento, corsi per noi mamme, come cambiare e lavare il piccolo eccetera.. Se hai bisogno, loro ci sono sempre.. Insomma: io mi sono trovata benissimo e il reparto, nursery compresa, è una favola.
Unica pecca l'OSTETRICA FALCONE, ostetrica dai modi bruschi, incapace e insensibile, che voleva farmi partorire a forza con rischio di lacerazione (il bimbo era 4,110 kg. e in alto!!). Anche l'ostetrica Cecconi Elena non è il massimo, non ci ha mai insegnato la respirazione al corso pre parto e non è stata gentile.
Anche con la ginecologa del turno di notte non mi sono trovata bene, ma qua va a fortuna (ricordate che di notte ci sono i neo laureati o in stage in reparto!).
Per il resto, ospedale di Desio il top!!!!

Parto.

Inviato da Anonimo
09 Marzo, 2016
Mi astengo dal giudicare la condotta ostetrica perché, evidentemente, chi legge non è in grado di comprendere di cosa si stia parlando. L'ostetricia, quella affrontata seduti ad un tavolo di lavoro costruttivo, è un'altra cosa.
Apparentemente il taglio cesareo continua ad essere la strada verso la felicità per le donne e anche su questo non sto a dilungarmi. Le linee guida parlano chiaro e invito tutti a cercarle.. aggiornate ed attendibili e leggere quanto consigliato alla luce degli ultimi studi.
Sono un'ostetrica dell'ospedale di Desio, una delle tante che nel su piccolo cerca di lavorare in scienza e coscienza per aiutare le donne a vivere il parto come l'esperienza più bella della loro vita.
Mi astengo dal difendere la collega citata.. lo trovo offensivo oltre che superfluo e affrettato come giudizio, ma pur sempre personale e comprensibile.
Tengo a precisare che in ospedale non ci sono neolaureati né stagisti. I nuovi medici assunti lavorano di notte in autonomia solo dopo attento inserimento ed in ogni caso arrivano da grandi centri presso i quali hanno fatto tanta esperienza in totale autonomia.
Delusa dalle cattiverie gratuite... vi lascio una riflessione su cui soffermarvi se ne avete voglia: perché mai una donna come me dovrebbe decidere di dedicarsi alle mamme e ai loro bambini, di starvi accanto in un momento di bisogno, di "sofferenza" e gioia allo stesso tempo, di nervosismo, tensioni da parte dei genitori, di stress quando qualcosa non va come vorremmo? perché dovremmo farlo se non per devozione e amore verso il proprio lavoro? Per soldi forse. .come fanno i Ginecologi chiusi nei loro studi privati a suon di 100 euro moltiplicati per almeno 7 mesi? Sapete che le gravidanze possono essere seguite GRATUITAMENTE presso gli ospedali o consultori? Forse no, o forse pensate che quelli sono posti destinati alle povere donne straniere meno abbienti?

Inviato da fra
06 Giugno, 2018
Le rispondo dopo due anni:
si astenga da scrivere certe cose perchè lei non ha vissuto quello che ho vissuto io.
Perciò eviti di commentare.
Io mi astengo dal spiegarle cosa ho passato, perchè la mia ostetrica che sta sul cellulare su FB mentre partorisco e soffro con il mio compagno di fronte, che vede, sarebbe da licenziare! Lo capisce questo???