Ortopedia Ospedale Desio

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Desio in provincia di Milano, situato in Via Mazzini 1, ha come Direttore il Dott. Riccardo Ghezzi. Il reparto si occupa principalmente di traumatologia degli arti superiori e inferiori, di traumatologia d'urgenza del trauma e delle fratture esposte, della patologia traumatica e degenerativa della spalla, anca e ginocchio, delle lesioni condrali, legamentose e meniscali del ginocchio, delle patologie congenite ed acquisite della mano e del piede. Attività distintiva: trattamento delle pseudoartrosi e viziose consolidazioni; chirurgia della spalla con ricostruzione della cuffia dei rotatori; chirurgia protesica dell'anca nel trattamento dell'artrosi; chirurgia protesica del ginocchio. Equipe medica: Dott. Balestra Roberto, Dott. Dalla Noce Sergio, Dott. Ghezzi Riccardo, Dott. Gorla Paolo, Dott. Macchi Lucio, Dott. Quaglio Nicola, Dott. Valenti Luiso.

4.7

COMPLIMENTI AL DR. GHEZZI ED EQUIPE

Oggi il mio compagno è stato operato dal dottor Riccardo Ghezzi e dalla sua equipe.
Davvero sentiti complimenti.
È rimasto sbalordito dal vostro lavoro straordinario, contento anche di come è stato trattato e per non aver sentito nulla..
Assolute competenza e delicatezza.
Anche in reparto, ottimo servizio.

Frattura femore.

Intervento all'anca su mio padre

Equipe chirurgica eccellente. Assistenza medica pre e post operatoria (eventuali complicanze) assidua e competente.
Assistenza infermieristica ed OSS professionale e paziente (paziente con demenza senile). Da figlio sono rimasto veramente soddisfatto di tutto. Ringrazio per la dedizione e l'umanità Tino, che per incomprensioni dovute a me, è stato più che professionale. Grazie Tino.

Frattura del femore - protesi d'anca.

Visita ortopedica

Ho incontrato il dottor Francesco Cosco in occasione di una visita ortopedica presso l’ospedale di Desio e si è dimostrato da subito gentile e disponibile.
Ero particolarmente preoccupata per il mio stato di salute e il suo modo di fare così accogliente mi ha messa subito a mio agio.
L’ho trovato preparato e attento ad esprimersi con termini comprensibili.
Umano e disponibile anche ad essere raggiunto telefonicamente per consulti.
Un medico su cui si può fare affidamento, rassicurante.
Esperienza più che positiva.
Consigliato.

Spalla.

Sono stata ricoverata in questo reparto per 10 giorni: equipe fantastica dal primo all'ultimo. Preparati, professionali e soprattutto molto umani.
Un grazie di cuore a tutti voi.

Frattura femore.

Un giro in bici e mi sono procurata una brutta frattura del femore e polso destro ,pertanto intervento di protesi femore/anca e polso ingessato... Nella sfortuna, ho avuto la fortuna di arrivare in questo reparto, dove ho trovato professionalità, umanità e ottimo servizio cucina.
Un grande grazie al dott. Francesco Cosco, per me un mito, al dott. Luiso Valenti, presente con il suo garbo, a tutti gli infermieri che corrono e sono sempre presenti, al personale pulizia e alla ristorazione.
Grazie, vi verrò a trovare dopo la riabilitazione.

Frattura scomposta femore e frattura polso dx.

Sentiti ringraziamenti e congratulazioni

Una frattura importante che alla mia età (ho 82 anni) sembrava difficile da risolversi, Invece grazie alla competenza di tutto lo staff medico chirurgico, dopo sette mesi ora sono tornata a camminare seppur a volte con l'ausilio di un bastone. Un grazie speciale al dottor Francesco Cosco, sempre esaustivo nelle risposte e cortese con tutti. Infermieri davvero pazienti ed umani.
Grazie davvero!

Frattura esposta lato mediale tibiotarsica dx.

Ortopedia 6° piano Desio

Applausi a tutta l'equipe medica di Ortopedia presso la A.O. Desio (MB), che ogni giorno dona del proprio tempo di vita al benessere ed alla salute dei pazienti.
Grazie di cuore.

Frattura bimalleolare T-T dx.
Intervento: Placca malleolo-peroneale, Viti/Fili di K.

Grazie a tutta l'equipe di medici e infermieri per assistenza ricevuta durante il mio ricovero.
Ottimo reparto.

Frattura esposta lacero contusa da infortunio sul lavoro.

Competenza e professionalità

Parlo a nome di mia moglie per dire grazie a tutto lo staff del reparto di Ortopedia del 6° piano del presidio di Desio.

Protesi ginocchio sx.

Interventi gambe a seguito incidente stradale

Dopo essere stata investita da un auto, che mi è anche passata sopra alle gambe, ho subìto 3 importanti interventi chirurgici che mi hanno fatto ritornare a camminare:
riduzione e sintesi con viti e placche frattura biossea gamba sx, sintesi con infibulo endomidollare frattura tibia gamba dx + dinamizzazione gamba dx + revisione piatto tibiale con innesto osseo gamba sx, dinamizzazione gamba dx + osteotomia perone distale gamba dx.
Grazie a tutti.
Un enorme grazie in particolare al dott. Cosco per la sua grande competenza e la sua grandissima umanità nel trattare il mio caso.. E' veramente un medico che non se ne trovano più in giro.
GRAZIE DOTT. COSCO.

Frattura di tibia e perone gamba dx + frattura pluriframmentaria piatto tibiale e testa del perone gamba sx.

GRAZIE

Arrivato al PS per un incidente stradale, dopo le prime cure necessarie i medici dello stesso hanno chiesto consulto al Dott. Cosco, primario del reparto di ortopedia, e da quel momento in avanti mi sono sentito, nonostante la paura, in ottime mani. Non mi sbagliavo: disponibilità, rassicurazione, pazienza, professionalità, qualità che servono in primis per avere un ottimo staff, nonchè qualità che rassicurano i pazienti.
Tre interventi chirurgici tutti eseguiti dal Dott. Cosco, tutti preparati con informazioni chiare, precise, rassicuranti.
1) Riduzione osteosintesi.
2) Riduzione e sintesi con viti e cerchiaggio tuberosità tibiale sx.
3) Rimozione cerchiaggio e una vite.

Un semplice GRAZIE di cuore a tutti, staff medico, infermieri, caposala e inservienti; si capisce subito quando le persone amano il proprio lavoro.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Frattura scomposta pluriframmentaria ad interessamento articolare piatto tibiale esterno tibia sx.

Superficialità

Staff poco preparato, soprattutto alcuni dirigenti medici non hanno trattato la situazione nel modo adeguato. Da lì infezione e necrosi del polpaccio distalmente. Quindi trasferito a Monza presso l'ospedale San Gerardo per chiusura con chirurgia plastica della ferita, presso il presidio monzese sono stato curato in ottimo modo con risultati più che soddisfacenti.

Ritenzione corpo estraneo in pregressa ferita lacero contusa polpaccio dx.

Intervento per frattura epitroclea gomito

Un eccellente staff, risposte ad ogni richiesta nonostante il mese di agosto, cordialità, professionalità:
da parte mia solo soddisfazione per il risultato dopo un intervento di frattura scomposta epitroclea del gomito.
Dott. Ghezzi, Dott. Macchi, Dott. Franchini: grazie. E grazie a tutto lo staff infermieristico.

Frattura epitroclea gomito.

Grazie a tutti, dai medici agli infermieri, al Dott. Francesco Cosco, eccezionale primario ortopedico del reparto. Ad ogni mia domanda una risposta garbata e intelligente, oltre alla grande professionalità dimostrata alla mia persona da tutto lo staff. SENTITAMENTE GRAZIE.

Protesi totale del ginocchio.

Grazie a tutti

Non servono molte parole. Staff e reparto di eccellenza.

Frattura tre malleoli.

Grazie a tutti

Gentilezza, disponibilità cortesia, professionalità, sono le qualità che ho riscontrato principalmente in tutto il personale. Ma la qualità maggiore l'ho riscontrata nel primario Dott. Cosco, sempre paziente e disponibile ad ogni mia domanda.
Grazie di cuore a tutti.

Ricostruzione gomito sx fratturato.

Il direttore dottor Cosco è superlativo, i medici del suo staff attenti, disponibili, preparati, umani; gli infermieri e tutto il perdonale pronti ad ogni bisogno sempre con una parola di conforto e gentilezza.
Grazie di cuore per l'assistenza.

Gonartrosi grave - protesi totale ginocchio.