Oculistica Ospedale Desio

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale di Desio in provincia di Milano, situato in Via Mazzini 1, ha come Direttore il Dott. Sergio Ortolina. Il reparto si caratterizza per uno spettro di attività a tutto campo nel settore oftalmologico ed eroga prestazioni di Chirurgia della cataratta (con tecnica MICS), Chirurgia del glaucoma (trabeculectomia secondo Cairns ed impianti valvolari e filtranti), Chirurgia vitreo-retinica, Chirurgia delle vie lacrimali, Chirurgia palpebrale e Chirurgia corneale. Attività ambulatoriale di II livello: Oftalmologia pediatrica; Ambulatorio di cura e prevenzione del glaucoma; Ambulatorio di chirurgia vitreo-retinica; Ambulatorio di fluorangiografia e diagnostica retinica medica e chirurgica; Ambulatorio di laser terapia argon (retinopatia diabetica, fori e rotture retiniche, trabeculoplastica ed iridoplastica); Ambulatorio di laser terapia yag (iridotomia, cataratta secondaria); Ambulatorio di patologia degli annessi oculari e delle vie lacrimali; Ambulatorio di ortottica, motilità oculare e perimetria; Ecografia oculare.

4.1

Professionalità e gentilezza

A parte e tempistiche per riuscire ad ottenere una visita, ho solo che commenti positivi per l'esperienza vissuta.
Ci tengo soprattutto a rimarcare l'incredibile gentilezza che ho riscontrato da parte di tutte le persone incontrate, compreso l'oculista che mi ha visitata, il dottor Sergio Sorace.
Mi sono sentita assistita e consigliata al meglio.

Visita specialistica.

Visita oculistica

Ieri 15 giugno 2015 mio figlio è stato sottoposto ad una visita oculistica (è sofferente di glaucoma) presso l'ospedale di Desio. Effettuata la visita il Medico (G.W.) mi ha detto di prenotare una risonanza e un nuovo campo visivo e che a breve avrebbe voluto rivederlo. Ora la risonanza è per agosto, il campo visivo è per settembre... fin qui accettabile... Ma è possibile che la visita mi sia stata confermata per il 23/05/2016, quando il Medico dice che lo vuole rivedere in breve???
Spero sia possibile anticipare...
Grazie, C.M.

Glaucoma.