Cardiologia Ospedale Desio

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale di Desio in provincia di Milano, situato in Via Mazzini 1, ha come Responsabile il Dott. Pietro Vandoni. Il reparto si articola in: Unità di Terapia Intensiva Coronaria (pazienti con elevata criticità e instabilità clinica); Degenza (pazienti in fase post-intensiva, con moderata criticità); Laboratorio di Interventistica Emodinamica (angiografia coronarica e periferica, angioplastica coronarica e vascolare, diagnostica coronaria con IVUS e FFR, chiusura del forame ovale pervio) e Elettrofisiologica (impianto di pacemaker, defibrillatore, stimolazione biventricolare, ablazione transcatetere di aritmie); Ambulatori (ambulatorio cardiologico generale, aritmologico, per lo scompenso cardiaco, diagnostica strumentale non invasiva). Di particolare rilievo il trattamento delle sindromi coronariche acute (infarto, angina instabile) con angioplastica coronaria d’urgenza. Ambulatori: Cardiologia Generale - Visita Ed Ecg; Scompenso Cardiaco; Aritmie; Ecocardiografia Transtoracica, Transesofagea, Da Stress Farmacologico (Ecostress); Ecg Dinamico (Holter); Ergometria; Controllo Pacemaker. Equipe medica: Dott. Avanzini Fausto, Dott. Balestri Giulia, Dott. Bertocchi Patrizia, Dott. Corticelli Alfredo, Dott. Iacuitti Giuseppe, Dott. Mantovani Giuseppe, Dott. Mollichelli Nadia, Dott. Moro Claudio, Dott. Rogacka Renata, Dott. Saltafossi Donata, Dott. Schiavina Riccardo, Dott. Tresoldi Simone. Pietro Vandoni

GRAZIE

Scrivo ormai a cose fatte, nel senso che sono passati gia 4 mesi dal mio ricovero, ma mi sembra doveroso scrivere per ringraziare tutto il personale del reparto e in particolare la dottoressa Rogacka Renata, che con molta professionalita ha inserito due palloncini nelle mie vene coronarie evitando un eventuale infarto. Mi ero rivolto al pronto soccorso la sera precedente 19/12/2016 per un dolore insistente al centro del petto, per questo motivo fui ricoverato ed il giorno dopo l'angelo biondo ha sistemato il mio cuore..
Grazie, siete favolosi.. Continuate così.
Paolo Collaro

ANGINA DA SFORZO.

Grazie ai medici e a tutto il personale del reparto per la loro disponibilità, attenzione, professionalità. Il reparto e' davvero eccezionale! Un grazie speciale al dottor Vandoni che ha salvato il cuore del mio marito!

Infarto miocardico.

Cardiologia di Desio reparto eccellente

Mi chiamo Franco, sono stato ricoverato in terapia intensiva e poi in reparto, alla fine di aprile, per un infarto al miocardio. Posso dire di essere stato curato con professionalita' eccellente da parte dei medici e del personale infermieristico. Grazie di CUORE a tutti!

Infarto del miocardio causa coronaria ostruita.

Sono stato ricoverato in rianimazione, in terapia intensiva ed infine in cardiologia per oltre un mese. Devo ringraziare tutti -medici, infermieri, OSS - perchè mi hanno salvato la vita. I medici altamente qualificati ed estremamente competenti, gli infermieri molto ben preparati e tutto il personale dotato di una straordinaria sensibilità, rendono questo reparto un'eccellenza della Brianza. Teniamocelo stretto.

Infarto.

Grazie di... cuore

Mi chiamo Maurizio Treglia, sono di Anzio (Roma) e in questo reparto sono stato ricoverato due volte, gennaio 2013 e novembre 2013. Grazie a tutti i componenti per la qualità del ricovero, per la grande professionalità e l'umanità dimostrata, che è stata riscontrata non in una, ma in due occasioni di ricovero. Grazie grazie di CUORE!!

Infarto del miocardio.

SONO CARLO VERGANI DA CARATE BRIANZA E VOGLIO RINGRAZIARE TUTTI COMPONENTI DEL REPARTO PER LA GRANDE PROFESSIONALITA' DIMOSTRATAMI DURANTE I TRE GIORNI DELLA MIA DEGENZA, IN PARTICOLARE IL DOTT. MANTOVANI. GRAZIE, GRAZIE A TUTTI.

IMPIANTO PACE MARKER.