Pronto Soccorso Ospedale Desio

Pessimi

L'attesa al PS è infinita e non danno nessuna informazione ai famigliari sui pazienti in attesa più di 8 ore per avere una diagnosi.
Non hanno trattato paziente di 88 anni, rimasta in attesa ore anche se arrivata in stato confusionale.
Lo trovo indecente!

Stato confusionale.

TRIAGE PRONTO SOCCORSO

Nel complesso, assistenza pessima e carente.

Anziana di 92 anni arrivata in P.S. per sonnolenza continua, tosse brutta, battito non regolare, saturazione bassa (93-95).

AL PS per FIBRILLAZIONE ATRIALE

Se pur la FA sia stata risolta ottenendo la cardioversione con il solo farmaco, durante l’infusione dell’antiaritmico i medici possono seguire altri pazienti? Non mi sono stati fatti altri accertamenti, che a me hanno chiesto se avevo fatto recentemente come l'esame tiroideo e l'ecocolordoppler cardiaca. Allora io chiedo perchè non me li facciano loro. La dottoressa mi risponde che non è cardiologa. Ok, però poi prende lo strumento e mi fa una eco al cuore; io chiedo cosa abbia visto e come risposta: dovevo vedere solo una cosa, non sono un cardiologo. Mi fanno un ECG e mi dimettono prescrivendomi una terapia con farmaco antiaritmico senza essere vista da un cardiologo.
Chiedo: perchè?

FIBRILLAZIONE ATRIALE.