Medicina Ospedale Novi Ligure

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale San Giacomo di Novi Ligure in provincia di Alessandria, situato in Via Edilio Raggio 12, ha come Direttore responsabile F.F. la Dott.ssa Antonella Daffonchio. Il reparto, ubicato al quarto piano del presidio (degenza), è un'unità operativa complessa dotata di 34 posti letto che si occupa di pazienti affetti da patologie di interesse internistico. Attività ambulatoriale: ambulatorio di medicina interna, ambulatorio di ematologia, ambulatorio di endocrinologia, ambulatorio di dermatologia, ambulatorio di allergologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott.ssa Emilia Ballestrero, dott. Claudio Bianchi, dott.ssa Lidia Celesti, dott.ssa Eugenia Galdi (allergologia), dott. Massimo Incagliato, dott.ssa Franca Tomaselli.

2.4

Giudizio positivo

Ho avuto modo di conoscere il reparto durante il ricovero ospedaliero di mia madre (88 anni) a seguito di aggravamento delle sue condizioni di salute, già compromesse.
Si ringrazia tutto il personale medico ed infermieristico che si è prodigato con estrema cura ed elevata professionalità e che non ha nulla da invidiare ad altre strutture sanitarie genovesi.

Grave situazione di salute.

96 anni, malore da cause ignote

Dopo 2 giorni di pronto soccorso, tenuta sedata in reparto con farmaci che hanno causato solo perdita cognitiva, portata a causa senza una diagnosi nè terapia. Medici inesistenti, assistenti scortesi, cambio pannoloni dopo ore che i pazienti sono sporchi di feci e pipì. Non consiglierei il reparto.

Paziente con probabile cancro.

Esperienza negativa

Ho ricoverato mia mamma a giugno per una insufficienza renale dovuta ad una terapia neurologica prescritta due anni prima dal primario di
neurologia di Novi. Dopo una lunga sosta al pronto soccorso, è stata
ricoverata in medicina. Il primo approccio è stato scostante, inoltre ho sempre avuto difficoltà a parlare con i medici a causa dei loro brevi orari per il pubblico, mentre a livello infermieristico non ho ricevuto una buona e giusta assistenza, dovuta ad un atteggiamento distaccato, distratto e insofferente.
Alla fine mia mamma è morta. Che altro aggiungere?
Grazie per l'ascolto.

Insufficienza renale dovuta a terapia neurologica.