Chirurgia Ospedale Novi Ligure

 
4.9 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Giacomo di Novi Ligure in provincia di Alessandria, situato in Via Edilio Raggio 12, ha come Direttore responsabile il Dott. Carmine Gianfranco Di Somma. Il reparto fa parte del Dipartimento di Area Chirurgica ed è ubicato all'interno della sede della struttura ospedaliera al secondo piano. Attività ambulatoriale: Ambulatorio di Chirurgia Generale, Interventi Ambulatoriali, Ambulatorio Colo-proctologico, Ambulatorio Enterostomie, Senologia, Ambulatorio di flebologia. Equipe medica: Antonino Malfitano, Maria Maurizia Bocchio, Eliana Giaminardi, Paolo Maiocchi, Pier Carlo Rassu (responsabile Senologia), Graziella Semino, Alberto Serventi.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
4.7  (6)
 
5.0  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente professionalità

Ho trovato nel Dott. Pier Carlo Rassu un professionista competente e soprattutto con doti umane di disponibilità e sensibilità non comuni. L'operazione si è svolta (ernia inguinale) in tutta serenità e il dottore ha avuto un comportamento (prima e dopo l'intervento) tale da infondere fiducia e sicurezza. L'intervento, anche se trattasi di ernia, non era dei più semplici in quanto essa era di dimensioni piuttosto rilevanti e con alcune complicazioni. Ho voluto scrivere perchè ritengo che sia giusto che siano elogiate le persone che meritano: quasi sempre si parla delle cose che non vanno. In questo caso chiudo facendo i complimenti a tutto il reparto e in particolare al dottor Rassu.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Assistenza e professionalità ai vertici

Ho dovuto affrontare un serio intervento, ma che grazie alla grande professionalità del primario Dott. Di Somma, coadiuvato da un staff di prim'ordine, si è risolto con un'invasità e degenza ridottissime. Quello che più ho apprezzato, oltre ovviamente alla competenza dei medici, è stato il risvolto umano e monitoraggio sulle persone che, personalmente, ritengo a livelli di eccellenza.
Un grazie alla struttura di Novi Ligure, e in particolare al reparto Chirurgia, è doveroso da parte mia e penso di molti altri degenti, checchè se ne dica degli Ospedali di Provincia.

Patologia trattata
Intervento colon retto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sensibilità ed eccellente competenza

Sono stato operato due volte, per due diverse patologie, presso il Reparto di Chirurgia.
Durante la permanenza in ospedale ho potuto apprezzare la competenza, la profonda umanità e lo spirito pratico di tutto il Personale Medico e Paramedico. Apprezzamento che, negli stessi giorni, anche diversi pazienti, di cui alcuni provenienti da altre province, condividevano.
Il mio Grazie particolare va ai Medici Anestesisti, dei quali non ricordo il nome, e soprattutto al Dottor Malfitano per la grande sensibilità e l'eccellente professionalità che ha dimostrato.
In entrambe le circostanze, dopo avermi operato con esito risolutivo, mi ha seguito con attenzione e scrupolo non solo durante la permanenza ospedaliera ma anche nel post-operatorio sino a completa guarigione.
Ginosa Giuseppe.

Patologia trattata
Emorroidi.
Ernia inguinale.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un ospedale dove regnano competenza ed umanità

Ricoverata il 30 luglio 2015 per un piccolo ma delicato e fastidioso intervento al naso, un solo giorno di degenza mi è bastato per rendermi conto che la struttura funziona molto bene grazie alla competenza, cortesia e umanità dello staff, medici, infermiere e inservienti. Nonostante turni lunghi e massacranti, ho trovato delle persone squisite e sempre disponibili. Un grazie a tutti, in particolare al mio chirurgo Dott. Pier Carlo Rassu.

Patologia trattata
Asportazione neoformazione ulcerata della piramide nasale e ricostruzione con lembo bilobato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Piccolo ospedale, grande competenza

Ricoverata d'urgenza grazie all'intervento del Dott. Francesco Balbi (primario reparto Medicina), ho trovato in questo reparto di chirurgia grande competenza e umanità da parte di tutti, medici e personale infermieristico.
Un grazie particolare al dott. Antonino Malfitano, che mi ha operato per ben tre volte tra febbraio e aprile 2014, al Dott. Paolo Maiocchi e a tutti i medici che mi hanno assistita.
Grazie anche al Dott. Franco Montefiore, primario del reparto Urologia, intervenuto per complicanze renali.
La professionalità dimostrata da medici e infermieri mi ha persino sorpresa, in quanto pensavo che livelli così alti si ritrovassero solo in grandi strutture.

Patologia trattata
Perforazione intestino.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgico

Assistenza, cortesia ed attenzione del corpo medico, personale infermieristico e di servizio eccellente.

Patologia trattata
Ascesso perianale.


Altri contenuti interessanti su QSalute