Medicina Ospedale Pertini di Roma

 
4.6 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, situato in Via dei Monti Tiburtini 385, ha come Direttore la Dott.ssa Maria Serena Fiore. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa costituita dalla Medicina degenza Long (56 posti letto), dalla Medicina degenza Week (12 posti letto) nell’Area medica per intensità di cura, da un Day Hospital, dal Day Service e da ambulatori specialistici. Nel reparto vengono applicate le più importanti linee guida acquisite dalle Società di Medicina Interna e Specialistiche, in particolare quelle inerenti la terapia dell'ictus cerebrale, delle polmoniti, dell'ipertensione arteriosa, dello scompenso cardiaco. Sono presenti attività di ambulatorio di Medicina Interna e Reumatologia. Il DH è utilizzato per la gestione dei pazienti stabili che necessitano di trattamenti farmacologici intensivi e/o di lunga durata somministrati per via endovenosa con necessità di osservazione per la comparsa di eventuali complicanze e/o effetti collaterali. ll PAC Ipertensione è dedicato all’inquadramento diagnostico di pertinenza, impostazione ed ottimizzazione della terapia, valutazione del rischio cardiovascolare nonchè stratificazione prognostica dei pazienti. Fa parte dell'equipe medica la Dott.ssa Ada Mariacristina Spina (responsabile UOS Endocrinologia - tel. 06.4143.3423, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(4)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.8  (6)
 
4.8  (6)
 
4.3  (6)
 
4.5  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Non mollate mai

Ho piena fiducia in voi perché siete preparatissimi e poi io vi ho visto in volto, siete delle persone buone, perché gli occhi delle persone sono la luce dell'anima ed io ho visto che quella luce nei vostri occhi splende tantissimo. Lo so che ce la state mettendo tutta con mio suocero, salvatemelo! So anche sia molto grave, perché si è trascurato tantissimo ed ha aspettato proprio fino all'ultimo momento per curare la cirrosi e l'ascite complica le cose, il fegato è distrutto e difficilissimo da recuperare... Però ho sentito dire che nel vostro reparto siete stati anche in grado di compiere dei "miracoli", perché le voci girano che avete salvato tante vite. Per favore, cercate di compiere questo miracolo! DA UN GRANDE POTERE DERIVA UN GRANDE DOVERE. FORZA EROI, NON MOLLATE MAI CON NESSUNA VITA, ANDATE SEMPRE AL MASSIMO..
Io sono con voi ed ho fiducia in voi e so che Dio non vi abbandonerà mai perche quelli che hanno un cuore non vengono mai abbandonati dal cielo.
Intanto un grazie sentito a tutto lo staff della Medicina 2 del Pertini.

Patologia trattata
Cirrosi epatica con ascite.


Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ottima degenza

Sono la sig Pia Teresa, sono uscita oggi da Medicina 1 e vorrei ringraziare tantissimo per il trattamento straordinario ricevuto dagli infermieri, sempre attenti professionali, tra cui Alessandro, Alberto, Roberta, Serena, Rita, Rosa e un'altra infermiera di cui non ricordo il nome, che mi ha aiutata molto in una contrattura muscolare, alleviandomi dolori fortissimi. Ragazzi eccezionali.

Patologia trattata
Esiti di cifo e vertebroplastica per una metastasi in L4.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravi

Grazie a tutto lo staff di Medicina 1 e un ringraziamento particolare al dottor De Rosa.
ERCP eseguita con successo, poi tra pochi giorni rientrerò per l'asportazione della colecisti presso la Chirurgia.

Patologia trattata
Calcoli delle vie biliari.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cure Endocrinologiche Tiroidee- dr. Fierro

Ho trovato estrema professionalità e disponibilità umana, ricevuta in particolare dal prof. Aldo Fierro. Presso il reparto sono in cura da molti anni, ottenendo un costante miglioramento della patologia. Mi auguro che continui così, per molto tempo ancora, la Vostra opera al servizio del malato.

Patologia trattata
Disturbi alla Tiroide.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO MEDICINA 2

Mio padre è stato ricoverato in Medicina II nel mese di ottobre 2011 per circa 2 settimane, ricevendo non soltanto cure appropriate, ma gli è stata salvata la vita. Complimenti al reparto.

Patologia trattata
Trombosi della vena porta.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Valutazione del reparto

Grande professionalità dei medici, disponibilità del personale infermieristico e non. Collaborazione tra ammalati e operatori.

Patologia trattata
Sospetta artrite reumatoide


Altri contenuti interessanti su QSalute