Breast Unit Ospedale Treviso

Il reparto di Chirurgia Senologica - Breast Unit dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Direttore Responsabile il Dott. Paolo Burelli. Il reparto, ubicato al terzo piano dell'Edificio 2 (ascensore 20, scala 2o), afferisce al Dipartimento di Chirurgia ed eroga prestazioni in regime di degenza, in regime di day hospital ed in regime ambulatoriale presso il centro senologico (Edificio 8, Piano 1). Il reparto ha lo scopo di prendersi cura dei pazienti con un tumore al seno stabilendo fin dal primo momento un percorso chiaro, integrato tra le varie discipline coinvolte nella diagnosi e nel trattamento medico e chirurgico, comprensivo di attenzione alla riabilitazione e agli aspetti psicologici. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Franca Callegari, Francesca Centarini, Barbara Gnocato, Anna Pozza, Christian Rizzetto, Maddalena Variolo.

Super

Nel reparto di senologia sono un gruppo di professionisti capaci e qualificati! Ringrazio per la loro umiltà, gentilezza e professionalità.

Tumore seno.

RINGRAZIAMENTI

A fine marzo 2022 mi sono sentita nodulo al seno sinistro e da lì mi sono subito attivata per fare una visita urgente con un senologo. Ho avuto la fortuna di trovare il dottor Christian Rizzetto e da lì è iniziato il mio percorso.
Devo ringraziare principalmente il dottore Rizzetto per la sua professionalità, competenza e umanità; quindi tutto lo staff che lavora in senologia, il chirurgo plastico dottore Dell'Antonia Francesco e, non per ultimo, l'oncologo dottore Dario Palleschi.
Ho iniziato con ciclo di chemio che hanno dato il miglior risultato possibile. Poi ho subìto comunque intervento di mastectomia sinistra con ricostruzione e protesi mammaria e mastoplastica riduttiva destra. Operata il 3 gennaio 2023.
Veramente abbiamo un'eccellenza, cerchiamo di non farli andare via.

Carcinoma mammario infiltrante sx.

Eccellenza

Un grazie a tutti, medici e personale infermieristico. Operata a Luglio 2020 dopo 6 mesi di terapie, voglio complimentarmi con tutta l'equipe del dott. Paolo Burelli che mi ha seguita con competenza e umanità. Un ringraziamento anche al dott. Palleschi, oncologo che, in piena pandemia di Covid-19, ha continuato a curarmi con professionalità e con un ottimo risultato finale.
Le eccellenze spesso le abbiamo in casa, ma le cerchiamo altrove.

Tumore seno.

Reparto eccellente, competenza ed umanità

Un profondo e sentito ringraziamento a tutto lo staff del Primario Dott. Paolo Burelli.
Fin dal primo momento hanno dimostrato competenza e una grande umanità.
Un ringraziamento particolare al Dott. Christian Rizzetto, che ha eseguito l'intervento e con la sue competenze è riuscito a salvare anche dal punto di vista estetico il mio seno, insieme all'equipe plastica.
Grazie al Dott. Burelli che insieme all'equipe ha seguito il post intervento sempre con il sorriso anche in un momento così difficile, devastato dal Corona Virus.
Un grazie di cuore al personale infermieristico che ha alleviato ogni dolore e disagio.
Reparto di eccellenza!

Carcinoma mammario infiltrante.

Reparto e trattamento eccellenti

Un caloroso elogio a tutta la Brest Unit: ringrazio di cuore davvero tutta l'equipe per il trattamento sia medico che umano ricevuto. Competenza, precisione ma anche sensibilità e delicatezza sono le caratteristiche che ho con grande piacere riscontrato. Veramente un reparto di grande pregio ed eccellenza!

Al Dott. Burelli

Desidero ringraziare pubblicamente il Dott. Paolo Burelli, Primario del reparto di Chirurgia Senologica dell'ospedale di Treviso. Non smetterò mai di essere riconoscente a questo grande uomo, nonchè eccellente chirurgo. La sua professionalità e la sua umanità vanno oltre ogni immaginazione. Grazie al suo sorriso e alle sue parole, mi sono sentita al sicuro fin dal nostro primo incontro. Ha curato il mio corpo e la mia anima, ha consolato me e la mia famiglia e ha fatto di tutto per salvarmi la vita. Nella mia grande sfortuna, posso dire di aver avuto un'immensa fortuna ad incontrare un medico e, soprattutto, una persona straordinaria come lui. Grazie di cuore!

Carcinoma mammario.

Vorrei ringraziare di cuore il Dott. Paolo Burelli per la professionalità competenza, ma soprattutto per l'umanità dimostrata nel percorso non facile che ho affrontato. Grazie a lui e a tutta l’equipe della senologia di Treviso e oncologia di Oderzo.
Una eccellenza composta da persone straordinarie.
Sono stata operata il 14 gennaio 2020.

Carcinoma infiltrante.

Ricoverata a maggio

Un grazie di cuore al dottor Burelli, al dottor Tanini e a tutti coloro che mi hanno seguita con professionalità e calore umano in occasione del mio percorso per la sostituzione della protesi al seno.

Sostituzione protesi seno sx rotta.

Quando le persone fanno la differenza

Non è la prima volta che vengo in questo ambulatorio. Oggi infatti ci ritorno per la seconda volta per una agobiopsia. Io so come si nasconde l'agitazione... Sono anch'io un sanitario, ma in realtà non è facile calmare le mie cellule cerebrali e dirgli di non pensare a perché sono qui.
Per fortuna ci riescono le infermiere e la dottoressa, che si sono subito prese CURA di me facendomi sentire a mio agio, ironizzando sul colore della loro divisa e facendomi qualche complimento.
Questo vuol dire realmente prendersi CURA delle persone. Umanizzare le cure è proprio questo: capire che oltre al corpo, che ha qualche difetto da correggere perché fortunatamente reso visibile grazie al progresso scientifico, ci sono una mente ed un'anima che anche se "ancora" invisibili hanno bisogno di essere tranquillizzate e curate per prima.
Un grazie al team del dottor Paolo Burelli che in questo riesce molto bene.
Per Susanna: il trucco che avevo sugli occhi era uno smooky eyes non un fumè.

Neoformazione nodulare.

Sono stata operata l'11 dicembre 2018 nel reparto di terza chirurgia BREAST UNIT. Ringrazio di cuore tutta l'equipe, in particolare il Dott. Christian Rizzetto, il chirurgo plastico TANINI SILVESTRO e la Dott.ssa Franca Callegari, per la gentilezza, professionalità e umanità.

Mastectomia seno sx + Mastopessi.

Sono stata operata di carcinoma mammario dal Dott. Burelli a metà settembre 2018: intervento che ho affrontato con serenità grazie agli incontri avuti con diversi membri dell'equipe della Breast Unit di senologia. Tutti, medici e personale infermieristico, mi hanno dimostrato disponibilità, sensibilità e delicatezza di approccio particolari. La fiducia che il Dott. Burelli ti trasmette con quel suo sorriso aperto, a sostegno della sua grande professionalità, non hanno prezzo.
Grazie di cuore a tutta l'equipe per l'aiuto in questa prima fase del percorso della mia malattia.
Lucia

Elogi al primario dott. Burelli

Vorrei ringraziare pubblicamente il dottore Burelli, il primario del reparto Breast Unit.
Questo grande chirurgo non solo mi ha fatto un capolavoro, ma mi ha trattata da essere umano e non da numero soltanto.
Sono stata operata per carcinoma al seno e questo stupendo uomo mi ha trasmesso sicurezza, mi ha rispettato nella mia debolezza e mi ha dato tutte, dico tutte, le spiegazioni possibili che mi hanno resa serena prima dell'intervento.
Questo ospedale è di eccellenza. Grazie dottor Burelli, che Dio la benedica ogni minuto della sua vita.
Lei è uno di quelli che onorano il giuramento di Ippocrate.
Tutta la squadra che la accompagna è composta da persone stupende e preparatissime professionalmente.
Non mi stancherò mai nella vita di ringraziarvi.

Carcinoma della mammella G3.

Centro senologico a 5*

Sono stata operata il 12 giugno 2018 di mastectomia con ricostruzione e mastopessi dal Dott. Paolo Burelli.
Che dire.. GRAZIE, mi ha ridato la vita!!!
La professionalità e umanità che si respirano in tutto il reparto Le fanno onore!!!

Mastectomia e mastopessi.

Sono stata operata il 13 marzo 2018 nel reparto di terza chirurgia Breast unit dal Dott. Christian Rizzetto.
Non potevo trovare chirurgo migliore, sono molto molto soddisfatta, è sempre stato presente, disponibilissimo, preciso e bravissimo.
Avanti tutta e spazio ai giovani chirurghi, che meritano!

K mammella.

Un meritato ringraziamento a Sabrina Pelizzon della sala operatoria della 3^ Chirurgia dell'ospedale di Treviso: preparatissima, bravissima e soprattutto molto umana nel momento più difficile di una paziente!!!

Neoplasia della mammella destra.

Volevo ringraziare di cuore tutti i componenti della Breast Unit dell'ospedale Ca'Foncello di Treviso.
Umanita', gentilezza, comprensione, hanno reso il percorso da me effettuato prima dell'operazione di asportazione di una neoplasia al seno sinistro, il meno preoccupante possibile.
Ringrazio i componenti della sala operatoria e tutto il personale infermieristico.

Neoplasia seno sx.

Io, Renza, e le signore Carla, Ivana e Rosa, pazienti nella stanza dal 33 al 36 della Breast Unit, operate dal Dott. Burelli il I° e il 3 marzo 2016, ringraziamo di cuore tutto il personale di questa Unità Operativa per aver ricevuto con tanta umanità e professionalità il valido aiuto al nostro problema di salute.

Carcinoma al seno.