Neonatologia Casa di Cura Pederzoli

Neonatologia Casa di Cura Pederzoli

Il reparto di Neonatologia e Pediatria ambulatoriale della Casa di Cura dott. Pederzoli, situata in Via Monte Baldo 24 a Peschiera del Garda in provincia di Verona, ha come Direttore Responsabile il Dott. Alexandre Bidan. Il reparto attua il rooming-in completo e inoltre, onde incentivare l’allattamento al seno, si preferisce non usare biberon e limitare l’utilizzo del ciuccio; inoltre non viene somministrato latte artificiale (salvo casi particolari ed eccezionali). Tutti i medici neonatologi assistono personalmente ad ogni parto prematuro, operativo, distocico. Tutti i bambini sono sottoposti a screening neonatale: screening audiologico, screening metabolici, screening per lussazione alle anche (a 2-3 mesi di vita). Si garantisce inoltre il controllo clinico quotidiano a tutti i neonati presenti al Nido; il medico neonatologo è a disposizione delle neomamme tutte le mattine. Nel reparto vi sono 6 posti, uno dei quali riservato all’isolamento: ogni posto è costituito da una termoculla di nuova generazione con sistemi di monitoraggio per ogni parametro vitale, anche mediante sistema Wireless. Due postazioni sono attrezzate per poter eseguire una ventilazione non invasiva, ma all’occorrenza, anche per la ventilazione invasiva eventualmente necessaria per stabilizzare il neonato. Accanto ad ogni termoculla trova posto una poltrona che permette ai genitori di rimanere a fianco dei loro piccoli neonati e di effettuare la marsupio- terapia per consentire al neonato il contatto materno. Equipe medica: dott. Alberto Dall’Agnola, dott. Alberto Dal Moro.

4.2

Maternità

Con la presente desidero far sapere che questo reparto, che mi era stato consigliato da molti, ha evidenziato scarsa professionalità. Mia moglie ha sofferto come un cane durante il travaglio, perchè hanno voluto in tutti i modi tentare il parto naturale sebbene avessimo firmato per l'anestesia. La sutura del cesareo presentava alcune parti mancanti di punti.
Poi in Neonatologia non sono stati in grado di spiegarmi una diagnosi sul mio bambino in modo esauriente, ma si sono limitati, in modo alquanto discutibile sia per tempi che per i modi) a darmene riscontro. Dopo 20 giorni ho dovuto io occuparmi di sapere se il referto definitivo fosse o meno arrivato in ospedale.

Post parto.

Un grande grazie a tutto il personale della ostetricia e ginecologia della casa di cura Pederzoli e a quello della Neonatologia.
Grazie a tutti, alle ragazze del Nido che hanno trattato la mia bimba Vittoria come se fosse loro, alle pediatre ed al mitico Dott. Alexandre Bidan, che mi faceva ridere un sacco. Grazie per tutto quello che avete fatto per me e Vittoria in questa gravidanza un po' particolare, e per avermi fatta sentire al meglio che si potesse desiderare, avvolta da calore umano. Un caloroso ed affettuoso immenso abbraccio.

Post parto cesareo d'urgenza, preeclampsia.

È nata Isabel

Un abbraccio a tutto il reparto Nido per l’umanità, la professionalità e la dolcezza profuse nel seguire ogni persona ed ogni caso, con relativo ricordo indelebile per le Famiglie transitate in questa Struttura Funzionale. Grazie a voi tutti da Isabel e famiglia.

Parto. Prematurità.