Neonatologia Policlinico Gemelli

Il reparto di Neonatologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore il Prof. Riccardo Riccardi (ad interim). Il reparto si occupa di neonati prematuri o con peso alla nascita compreso tra 1500 e 2500 gr., con patologie neonatale intermedie o più o meno gravi, ma in ogni caso tali da non necessitare di assistenza intensiva. Fanno parte dell'equipe medica di reparto i dottori Prof. Antonio Alberto Zuppa, Dott.ssa Daniela Antuzzi, Dott.ssa Simonetta Costa, Dott. Francesco Cota, Dott.ssa Simonetta Frezza, Dott.ssa Francesca Gallini, Dott.ssa Carmen Giannantonio, Dott.ssa Rita Paola Maria Luciano, Dott. Luca Maggio, Dott.ssa Patrizia Papacci, Dott.ssa Claudia Rendeli, Dott. Giovanni Vento, Dott. Enrico Zecca.

Grazie a tutti i dottori e le infermiere del reparto, mia figlia è stata assistita nel 2016 dopo essere stata operata a causa di una malformazione. Reparto meraviglioso.

Spina bifida, idrocefalo e Arnold Chiari 2.

Reparto fantastico, peccato omettere gli errori

Mio figlio, nato ad agosto 2014 con sindrome di Vacterl, fu assistito alla nascita da un neonatologo (D'Andrea) il quale non si informò della patologia del feto e alla nascita inserì un catetere ombelicale causando un CAVERNOMA PORTALE.
Mio figlio subì due interventi e una trasfusione e non sapevano darci motivazione.
Fortunatamente al terzo intervento, effettuato in un altro ospedale, si sono accorti di questo GRAVE problema.
Per la noncuranza del caso e l'omessa informazione nei confronti di noi genitori della TIN DEL POLICLINICO GEMELLI, il nostro piccolo dovrà (se tutto va bene) effettuare un altro delicato intervento.

Sindrome di Vacterl.
MAR.
Displasia renale.

Reparto di eccellenza

Difficile trovare un reparto con dotazioni tecnologiche così complete e funzionali gestite da personale, infermieristico e medico, di grande professionalità e non comune umanità.

Tutta la patologia Neonatale possibile.