Ematologia San Carlo

Il reparto di Ematologia - Neoplasie Ematologiche dell'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, situato in Via Pio II 3, ha come Responsabile il Dott. Vittorio Montefusco. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale che si occupa di patologie ematologiche e oncoematologiche. Vengono assicurati percorsi diagnostici, terapeutici e assistenziali aggiornati secondo le linee guida scientifiche e partecipa attivamente alla Rete Ematologica Lombarda in cui ha collaborato alla stesura di PDTA (es. mielomi, mielodisplasie). Attività principale: diagnosi e cura di linfomi, mielomi, leucemie croniche e acute dell'anziano, sindromi mieloproliferative e mielodisplasie, oltre che di malattie ematologiche non neoplastiche quali le anemie, ipoplasie midollari, citopenie, gammopatie monoclonali (MGUS), piatrinopenie autoimmuni e anemie emolitiche autoimmuni. Staff medico: Dott.ssa Antonella Romanelli, Dr.ssa Serena Dalto.

Competenza e assistenza

Il personale del reparto OncoEmatologia del San Carlo (medici, infermieri) è molto preparato, gentile e disponibile. Tale reparto è diretto dal "mio" dottore Vittorio Montefusco, ottima persona e medico di cui ho la massima stima e fiducia.
Grazie a tutti loro.

Piastrinopenia.

Professionalità impeccabile

Medici preparati, gentili, tanta umanità, spiegazioni chiare e costanti. La mia dottoressa Antonella Romanelli incredibilmente disponibile, preparata, mai successo che non fosse disponibile, sempre attenta non solo alla mia salute fisica ma anche emotiva. In Day hospital le infermiere ormai le considero amiche, mi hanno sempre sostenuta (lo fanno con tutti i pazienti), quando ero in difficoltà hanno saputo strapparmi un sorriso e una carezza.

Linfoma di Hodgkin (2 volte) in 10 anni.

Paziente

Devo tutto alla competenza è professionalità della dottoressa Lucilla Tedeschi e della dottoressa Antonella Romanelli, bravissime.

Linfoma non hodgkin.