Neurochirurgia Ospedale San Giovanni Bosco Napoli
Recensioni dei pazienti
16 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Un luogo sicuro e di pace per me
Io lo dirò sempre a tutti: per me questo reparto è diventato come una famiglia, l'Universo mi ha fatto un grande regalo a farmeli incontrare. Sono stata ricoverata per 10 giorni nel mese di dicembre a seguito di un incidente stradale durante il quale sono stata buttata per aria da uno scooter mentre attraversavo la strada. Dopo essere stata assistita nelle prime ore al pronto soccorso del San Paolo, sono stata trasferita al reparto di neurochirurgia del S.G. Bosco nel quale sono stata trattata con estrema umanità e professionalità. Sono rimasta in osservazione perché la frattura occipitale che è conseguita all'impatto ha procurato un edema che doveva almeno parzialmente riassorbirsi prima di consentire la mia dimissione. Ecco che, dopo i primi giorni in cui mi sono sentita smarrita e spaventata, ho cominciato gradualmente a sentirmi a mio agio e soprattutto al sicuro. Per me questo reparto è stato un luogo sicuro, di risate, di chiacchierate e, finalmente, per lasciare ogni preoccupazione "fuori". Sarei rimasta volentieri qualche giorno in più e ho capito quanto tutto e tutti mi sono mancati soprattutto quando sono tornata a casa, perché i primi giorni mi mancava ogni cosa. Tornare alla normalità è stato davvero complicato. Se dovessi consigliare il reparto di neurochirurgia di questo ospedale lo farei ad occhi chiusi, questa esperienza mi ha cambiato la vita e queste persone anche. Grazie con tutto il mio cuore a Silverio, Sergio, entrambi i Carmine ma in particolar modo il moro, Marianna, Anna, Mario, Pina, Paolo, Stefania, Vanna, il dottor Nina e il dottor De Rosa. Ovviamente grazie anche a tutti coloro di cui non ricordo il nome e che ho conosciuto un po' meno. Come in ogni luogo anche qui non tutti erano ligi e professionali, c'è anche qualcuno che mi ha fatto storcere il naso e non posso negarlo. Però, per fortuna, tutte le persone che ho menzionato qui sopra hanno reso qualsiasi "neo" tollerabile. Nota di merito anche alla squadra di pulizia e la squadra della mensa che sono stati sempre professionali e con i quali non mancava mai scambiare una parola e una risata. Io voglio bene proprio a tutti. Quella che doveva essere una delle peggiori esperienze della mia vita si è trasformata in un immenso dono. Grazie immensamente di essere stati il mio dono, non vi dimenticherò mai e vi sarò per sempre grata.
Grazie al neurochirurgo dr. Pierpaolo Nina
Da quattro mesi avevo parestesie, intorpidimento e dolore alla gamba sinistra. Dopo tre visite neurochirurgiche senza risoluzione del problema, ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Pierpaolo Nina, che ha inquadrato subito il problema e, a distanza di pochi giorni, mi ha sottoposto ad intervento chirurgico di microdiscectomia lombare sinistra per ernia ascendente. Dopo quindici giorni sono rinato!
Grazie dottore per la sua competenza, umanità e professionalità.
Intervento ernia discale
Grazie al neurochirurgo Vincenzo Vitiello mio fratello Giancarlo è tornato a sorridere. Aveva un'ernia discale che premeva sul nervo, rendendolo immobile. Soffriva di discopatia dal 9 luglio. Il 22 settembre è andato da Vitiello che gli ha detto che doveva subìre l'intervento. Lo hanno messo in lista,. Purtroppo la situazione si è aggravata ed è rimasto a letto bloccato, immobile per una settimana. È stato contattato e subito ricoverato ed operato. Ringrazio il dottore Vitiello per la sua professionalità, gentilezza e disponibilità e poi, naturalmente, tutti gli infermieri ed operatori socio sanitari che si sono presi cura di lui, rendendogli questi giorni più sereni. Complimenti, continuate così! Buon lavoro a tutti voi ed ancora grazie.
Grazie
Grazie al dott. NINA e la sua equipe sono rinato. Da anni nono riuscivo più a camminare più di 50- 100 metri perchè il dolore sciatico mi costringeva a sedermi. Una vita impossibile. Ora, ad una settimana dall'intervento di laminectomia bilaterale l4-l5 e foraminotomia l5 destra, comincio a fare chilometri tranquillamente. Ho ripreso a vivere. Il reparto è gestito da giovani preparati, affidabili e sempre disponibili.
Pulizia al top.
Non ho parole per ringraziare in particolare il dott. Pierpaolo Nina, persona speciale ed empatica, e a seguire il primario e l'equipe, tutti eccezionali. GRAZIE. GRAZIE
Straordinario Dott. Gallo
Sono stato ricoverato dal 21 al 26 marzo per un intervento, tutto perfetto: medici attenti, infermieri straordinari. Ringrazio il Dott. Gallo per la sua professionalità.
Operazione meningioma al cervello di 6 cm
Mia madre Donatella è stata ricoverata in neurochirurgia, operata dal prof. Vincenzo Vitiello e il suo staff per un meningioma al cervello di ben 6 centimetri.
Prof. Vitiello super rassicurante, nonostante la gravità dell'operazione: 6 ore e mezzo di operazione al cervello, seguita da quasi 2 mesi di ospedalizzazione.
Dottori super disponibili.
Vitiello e Vecchioni il top.
Staff infermieristico super cortese, nonostante "gli rompessimo il cazz" ogni mezz'ora per sapere le condizioni di mia madre. Davvero sempre molto umani.
Grazie di tutto, grazie per averci ridato nostra madre bella e sana come prima.
Ah dimenticavo: i fisioterapisti TOP, per mia mamma sono stati angeli tutti quanti.
Ringraziamenti
Sono stato operato il giorno 13/03/2021 dal prof. Vincenzo Vitiello di ernia discale lombare.
Non posso finire di ringraziarlo per avermi ridato la gioia di camminare in pochi giorni.
Un grazie anche al suo staff!
Ernia discale L5-S1
Dopo oltre un mese di cura, arrivo in ospedale in una quasi situazione di blocco totale della gamba e dolore insopportabile. Contentissimo di essermi trovato in questo reparto, dove ho trovato la massima professionalità e disponibilità, a partire dal dott. Cristiano Capuano, che mi ha operato e che non finirò mai di ringraziare per avermi fatto ritornare a camminare in tempi brevissimi, sino a tutto il personale infermieristico, sempre gentile e disponibile in qualsiasi ora, giorno o notte che sia, e a tutto il personale OSS, gentilissimi e disponibili in qualsiasi momento ad aiutarti. Ovviamente i complimenti al prof. Vincenzo Vitiello, primario che gestisce in maniera ottimale questo reparto.
Reparto d'eccellenza.
Intervento di ernia del disco e stenosi spinale
Ho sofferto per oltre due anni di dolori atroci alla gamba sinistra, con limitazione dell’uso e della forza del piede fino a rendermi difficoltosa la deambulazione. Sono stato trattato dal dott. Vincenzo Vitiello, che reputo persona di grande professionalità e preparazione nonché di una non comune umanità e dedizione nella cura del paziente. Sono stato operato e già dalle prime ore ho potuto constatare benefici dell’intervento stesso. Ringrazio il dott. vitiello e l’ottimo reparto di neurochirurgia da lui diretto, tutte persone professionali, dalla caposala al personale infermieristico. Una bella eccellenza della sanità campana e, anche se le infrastrutture non sono messe benissimo, posso affermare che sono stato soddisfattissimo della mia esperienza in questa struttura. Complimenti vivissimi al dott. Vitiello per la tenuta in assetto e la gestione di questa unità sanitaria! Grazie.
Stenosi del canale vertebrale.
Ottima degenza
Ottimo reparto con dei medici eccellenti, in particolare ringrazio il prof. Vitiello, che in una settimana mi ha ridato la gioia di camminare!
Serenità assoluta
Questo è quando si trova un santo in paradiso... Il responsabile del reparto, il prof. Vincenzo Vitiello, è un signor dottore che nell'arco di 5 giorni mi ha visitato e operato - tutto questo senza pagare un euro.
E non chiamate il dott. Vitiello un santo?! Di questi tempi vi pare?
Un incubo durato 40 giorni
Patologia a loro sconosciuta, paziente non trattato adeguatamente ma messo in stand by sperando in un immediato trasferimento da parte della famiglia. Il giorno dopo il trasferimento presso la neurochirurgia di Benevento, il paziente ricomincia a vivere.
Giudizio
Reparto ottimo ed in particolare il primario neurochirurgo Vincenzo Vitiello è il massimo.
Scrupolosi
Il dottor Pierpaolo Nina è bravo, disponibile, premuroso. Rapidi i tempi per una diagnosi. Sono veramente bravi.
Accidente cerebrovascolare
Competenza ottima del neurochirurgo Dott. Stefano Parlato.
L'equipe è stata efficace e amabile.
Sono rimasto 6 giorni nel reparto neurochirurgia nel giugno 2014 e sono molto contento del trattamento ricevuto.
Grave demerito
Non discuto la competenza ma, non appena scoprirono un tumore, si precipitarono a "scaricare" mia madre e dimetterla solo perchè aveva 79 anni... mentre una donna ucraina, dopo l'intervento chirurgico, fu sottoposta a chemioterapia che poi avrebbe continuato dopo le dimissioni. Forse se mia madre avesse avuto un figlio medico, avrebbe avuto un altro destino..
Altri contenuti interessanti su QSalute
