Neurologia 10 Istituto Neurologico Besta

 
5.0 (5)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Neurologia 10 - Malattie degenerative e neurometaboliche rare dell'Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta di Milano, situato in via Celoria 11, ha come Direttore responsabile il Dott. Davide Pareyson. Il reparto svolge attività di assistenza e di ricerca clinica per le malattie rare, eredodegenerative e dismetaboliche dell’adulto. Le patologie di interesse e di più frequente osservazione sono: neuropatie geneticamente determinate, leucodistrofie dell’adulto, paraparesi spastiche, atassie, malattie mitocondriali, sindromi neurogenetiche complesse e molte altre malattie neurodegenerative o dismetaboliche rare. Contatti reparto: tel. 02.2394.3001 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Ettore Salsano, Silvia Fenu, Chiara Pisciotta, Marta Bellofatto; Daniela Calabrese, Elena Mauro; Paola Saveri (biologa).

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
4.8  (5)
Assistenza 
 
5.0  (5)
Pulizia 
 
5.0  (5)
Servizi 
 
5.0  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO

Siamo i genitori di Axel Ariel, ricoverato in questa struttura il 23 di Settembre 2021. Volevo ringraziare il Dott. Davide Pareyson, la Dott.ssa Costanza Lamperti, la Dott.ssa Alessia Catania, ma in modo particolare desidero infinitamente ringraziare il Dott. Ettore Salsano, un professionista scrupoloso, accurato, preciso, che sempre ci ha trasmesso serenitá e sicurezza. Axel si é trovato sempre in un ambiente protetto e contenuto.
Grazie Infinite.
Volevamo che questo riconoscimento arrivasse a loro consapevolezza.

Patologia trattata
Leucoencefalopatía.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Umanità ritrovata

Tutto il personale riesce a farti sentire considerato già dal primo giorno. Mi sono commosso a 70 anni e ho capito che, se c'è una possibilità guarigione, loro la troveranno.
Grazie, ho una riprova che anche nella sanità siamo i migliori al mondo.

Patologia trattata
Sofferenza midollare.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti Dott. Salsano

Sono stata presa in cura dal dott. Ettore Salsano per la parte neurologica a seguito di PCI (presa in cura da adulta) e dal dottor Franco Molteni per la parte fisiatrica.
Il dottor Salsano è molto competente, scrupoloso ed umano.
E' uno dei migliori medici che mi abbia seguito da questo punto di vista. Un medico che mette in pratica appieno il giuramento di Ippocrate.
La stessa opinione per il dottor Molteni, fisiatra dalla competenza medica ottima.
In aggiunta, doti trasversali come la propensione all'ascolto, permettono ad entrambi di non dare giudizi frettolosi e da "ansia di prestazione", dimostrandosi invece entrambi molto scrupolosi con visite sempre molto approfondite.

Patologia trattata
Paresi cerebrale infantile (PCI).


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gradimento neurologia 10 Carlo Besta Milano

Grazie al prof. Davide Pareyson e ai suoi collaboratori, persone gentili e disponibili, doti che i pazienti cercano e apprezzano quanto le cure. Un grazie anche al personale infermieristico, sempre pronto ad intervenire ad ogni problema dei pazienti - e non succede in tutti gli ospedali. Posso dire di essere riuscito a rilassarmi anche in un ospedale. Grazie.

Patologia trattata
Amiloidosi da TTR.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dottor Pareyson

Dopo anni di peregrinare per ospedali, finalmente ho trovato un medico preparato, professionale, umano e soprattutto umile nonostante la sua grande carriera e posizione. Ci sono neurologi e Neurologi!
Un grazie infinito al neurologo dottor Pareyson per la sua disponibilità, professionalità e per il conforto ricevuto.

Patologia trattata
Neuropatia genetica.


Altri contenuti interessanti su QSalute