Il reparto di Neurologia e Stroke Unit della Casa di Cura dott. Pederzoli, situata in Via Monte Baldo 24 a Peschiera del Garda in provincia di Verona, ha come Responsabile il Dott. Giampietro Zanette. Il reparto si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie acute e croniche del sistema nervoso centrale e periferico, trattando principalmente malattie cerebrovascolari, sclerosi multipla, epilessia, morbo di Parkinson e demenza, malattie neuromuscolari, dolore e spasticità, disturbi del sonno, cefalee ed algie facciali. La struttura è anche dotata delle più sofisticate attrezzature diagnostiche, tra cui: videopoligrafia, polisonnografia, stimolazione magnetica transcranica ad impulso singolo e ripetitivo, doppler transcranico, ecodoppler tronchi sovra aortici (TSA). Offre inoltre un Servizio di Neuropsicologia clinica ed un Servizio di Neurofisiologia e Neurosonologia. L’attività ambulatoriale è organizzata in neurologica generale ed in ambulatori specialistici: morbo di Parkinson, tremore e demenza, malattie cerebrovascolari, Sclerosi Multipla, malattie neuromuscolari, cefalea e dolore, epilessia e disturbi del sonno. In ambulatorio vengono eseguite anche infiltrazioni con tossina botulinica per il trattamento delle distonie quali torcicollo, spasmo facciale, blefarospasmo, crampo dello scrivano. Sono inoltre trattate spasticità, spasmi dolorosi, scialorrea e affezioni genito-urinarie. Contatti reparto: tel. 045/6449130. Equipe medica: Dott. Domenico Idone, Dott. Claudio Bonato, Dott.ssa Ina Barbara Juergenson, Dott.ssa Michela Trentin, Dott. Fabrizio Goffi, Dott. Mattia Zanoni.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Voto medio
5.0
Competenza
5.0 (2)
Assistenza
5.0 (2)
Pulizia
5.0 (2)
Servizi
5.0 (2)
Susanna
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Problema neurologico
Per 3 anni ho sofferto di una malattia neurologica, di non facile soluzione, che m'impediva di utilizzare la mano destra in quanto era diventata rigida.
Dopo aver consultato diversi professionisti, mi sono rivolta al Primario della Neurologia Dott. Giampietro Zanette il quale, dopo aver eseguito diversi esami e prelievi, ha capito e risolto brillantemente il mio problema.
Ora sono felice e sono tornata a svolgere tutte le mie attività.
Pertanto ringrazio pubblicamente tutto il reparto della Neurologia e in particolare ringrazio il Primario Dott. Zanette per la sua grande competenza e umanità dimostrate.
Grazie di cuore.
Patologia trattata
Neuropatia motoria.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Mia sorella è stata ricoverata nel reparto di Neurologia in seguito a crisi cognitiva. Fortunatamente, il tutto si è risolto nel migliore dei modi. Un ringraziamento all'intera equipe del reparto per la competenza, dedizione, e umanità dimostrate.
Con infinita stima e gratitudine.
Grazie.
Patologia trattata
Crisi cognitiva.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto