Il reparto di Oncologia dell'Ospedale di Vizzolo Predabissi in provincia di Milano, situato in Strada Pandina 1, ha come Direttore il Dott. Andrea De Monte. Il reparto (2° piano) è dedicato alla diagnosi e cura dei principali tumori solidi (con particolare riferimento alle neoplasie del tratto gastro-enterico, genito-urinarie, polmonari, mammarie, del distretto testa-collo, cutanee) ed ematologiche (leucemie acute e croniche, linfomi di Hodgkin e non-Hodgkin, mielomi, sindromi mielodisplastiche). E' costituito da una sezione di degenza con 15 posti letto per ricoveri ordinari, tra cui una camera a bassa carica batterica per il trattamento delle patologie onco-ematologiche acute e delle complicanze infettive in corso di trattamento chemioterapico, 2 posti letto di Day Hospital ed 8 posti tecnici per Macro Attività Ambulatoriali (MAC). Prestazioni ambulatoriali: chemioterapia, chemio-immunoterapia, terapie con farmaci a bersaglio molecolare, emotrasfusioni, infusione di farmaci specifici (immunosoppressori, immunoglobuline, farmaci per il metabolismo dell’osso, terapia marziale), cure palliative e di supporto. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Maria Rosaria Blago, Dott.ssa Laura Dezza, Dott.ssa Michela Quagliuolo, Dott. Riccardo Roberti, Dott.ssa Silvia Sari; Dott.ssa Letizia Zenone (borsista), Dott.ssa Marina Bertoni (psicologa).
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Voto medio
4.4
Competenza
4.7 (3)
Assistenza
4.3 (3)
Pulizia
4.3 (3)
Servizi
4.3 (3)
Giuseppe
Voto medio
3.3
Competenza
4.0
Assistenza
3.0
Pulizia
3.0
Servizi
3.0
Carcinoma al colon retto
Sono lieto di vedere recensioni da 5 stelle... vuol dire che la mia è stata solo una rarissima esperienza da 3 stelle.
Probabilmente il tutto accade a prescindere dalla professionalità del personale sanitario a tutti i livelli, che ritengo comunque positivo nel tempo ma non con reazioni risolutive istantanee (forse sono io che pretendo troppo).
Patologia trattata
carcinoma al colon retto
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
resezione addomino-perineale con stoma definitivo e chiusura definitiva alveo anale
In questo reparto (a differenza di altri del medesimo nosocomio) tocchi con mano il potere dell'umanità. Sì, quella umanità pura che dà al malato oncologico la speranza, la forza e fa così bene all'anima e all'umore.
Qui abbiamo trovato una equipe eccellente sotto il profilo professionale, che ama il proprio lavoro ed i propri pazienti.
Grazie di esistere.
Patologia trattata
Tumore.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto