Oculistica Ospedale Vizzolo Predabissi

Oculistica Ospedale Vizzolo Predabissi

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale di Vizzolo Predabissi in provincia di Milano, situato in Strada Pandina 1, ha come Direttore F. F. la Dott.ssa Noemi De Felice. Il reparto si occupa di Patologie della retina, Retinopatia diabetica, degenerazioni maculari, malattie vascolari, diagnostica angiografica, fotocoagulazione laser, chirurgia della cataratta, chirurgia della retina, trapianti di cornea. Attività distintiva: Angiografia retina statica e/o dinamica, trattamenti laser selettivi, con laser verde o a diodi, Laser Yag per opacità del cristallino, Iniezioni intraoculare selettive per degenerazioni maculari e/o edemi maculari, chirurgia con facoemulsificazione della cataratta, interventi chirurgici sulla retina e del glaucoma, Chirurgia plastica degli annessi e trapianti di cornea. Ambulatori dedicati: Retina Medica; Retina chirurgica; Cornea; Glaucoma; Plastiche e annessi; visite ortottiche; Fluorangiografia OCT; Topografia corneale; Campo visivo. Equipe medica di reparto: Dott. Carlo Bruttini, Dott.ssa Noemi De Felice, Dott.ssa Federica Fossataro, Dott. Giulio Maione, Dott. Francesco Martines, Dott. Federico Olcelli, Dott. Stefano Picardi, Dott. Marco Raneri, Dott. Simone Reposi, Dott. Filippo Veneziano.

Dislacrimia

Consiglio il dottor Stefano Picardi in quanto è la prima volta che mi capita un oculista così scrupoloso.
Medico gentile e competente. Complimenti.

Dislacrimia e ipertrofia papillare.

Intervento cataratta

Intervento per cataratta. Primo intervento perfetto, vedo 11/10, così però è difficile guidare.
L'altro occhio ha un principio di cataratta e ho 5/10 per miopia. Anche con gli occhiali vedo una figura grande con dentro una più piccola. Si programma un intervento di cataratta al secondo occhio per adeguare la visione. Quel giorno vanno di fretta, stanno organizzando un congresso. Nemmeno viene fatta una valutazione su cosa veda il primo già operato e cosa veda il secondo, ci si rifà ad una valutazione approssimativa fatta in occasione del primo intervento tre mesi prima. In sala operatoria il medico che opera si mette a discutere se la cornea vada più o meno tagliata con una oculista ospite. Il cristallino artificiale mi viene inserito a forza, dandomi dolore da gridare. Conservo una macchia sulla cornea e mi ritrovo con 7/10. Successivamente il primario cerca di evitare la visita di controllo. La sua valutazione è "con un occhio vede da vicino e l'altro da lontano". Un vantaggio a detta sua.

Cataratta, miopia.

Trauma oculare

Da una sciocchezza, tra poco rischiavo davvero grosso...
Mai avrei pensato di trovare a Vizzolo tanta professionalità, e nel mio caso anche tempestività. Dal PS infatti in brevissimo tempo sono stato preso in carico dall'oculista, che con un intervento impeccabile ha evitato il peggio ed estratto la scheggia.
Riconoscenza e gratitudine.

Scheggia nell'occhio.

Medici bravissimi e simpatici

Team giovane, gentile, simpatico, competente e serio.
Bravissimi.

Cataratta.

Vorrei ringraziare il dottor Gianfranco Bordoni per l'operazione da lui eseguita, il dottor Paolo, tutta l'equipe medica e il resto del personale del reparto oculistico, sempre gentile e disponibile.

Distacco della retina occhio dx.

Dottor PECE medico TOP

Sono stata all'ospedale Vizzolo per mia madre, a lei è stata diagnosticata una MACULOPATIA e, facendo alcune indagini tra forum e consigli di medici, mi hanno consigliato di recarmi dal Dott. Alfredo Pece.
La prima volta che ho incontrato il Dottore, soltanto sentendolo parlare è riuscito a tranquillizzarmi, devo dire che è una gran bella persona, per non parlare poi della bravura, fu molto chiaro e molto rapido nell'agire, facendo fare a mamma un ciclo di iniezioni intravitreali. Mia madre grazie a lui ha recuperato nuovamente la visione centrale che aveva perso, la macchia nera che vedeva dinanzi all'occhio è scomparsa...
Consiglio vivamente questo Dottore.
Ancora GRAZIE per quello che ha fatto per la mia mamma, grazie a voi è ritornato il sorriso sul suo volto.
Un GRAZIE va anche al reparto di oculista che con i loro sorrisi e l'amore verso il loro lavoro, hanno reso la permanenza di mamma in reparto più piacevole. Un Abbraccio forte alla Sig.ra Teresa che è riuscita sempre a combinare appuntamenti perfetti (essendo io di Napoli) e anche alla Sig.ra MariaNeve, che è una persona splendida.

MACULOPATIA MIOPICA.