Oculistica Ospedale Vizzolo Predabissi

Intervento cataratta

Intervento per cataratta. Primo intervento perfetto, vedo 11/10, così però è difficile guidare.
L'altro occhio ha un principio di cataratta e ho 5/10 per miopia. Anche con gli occhiali vedo una figura grande con dentro una più piccola. Si programma un intervento di cataratta al secondo occhio per adeguare la visione. Quel giorno vanno di fretta, stanno organizzando un congresso. Nemmeno viene fatta una valutazione su cosa veda il primo già operato e cosa veda il secondo, ci si rifà ad una valutazione approssimativa fatta in occasione del primo intervento tre mesi prima. In sala operatoria il medico che opera si mette a discutere se la cornea vada più o meno tagliata con una oculista ospite. Il cristallino artificiale mi viene inserito a forza, dandomi dolore da gridare. Conservo una macchia sulla cornea e mi ritrovo con 7/10. Successivamente il primario cerca di evitare la visita di controllo. La sua valutazione è "con un occhio vede da vicino e l'altro da lontano". Un vantaggio a detta sua.

Cataratta, miopia.