Urologia Ospedale Vizzolo Predabissi

Il reparto di Urologia dell'Ospedale di Vizzolo Predabissi in provincia di Milano, situato in Strada Pandina 1, ha come Direttore il Dott. Sabato Barra. Il reparto, ubicato al sesto piano, garantisce prestazioni di Andrologia, Oncologia urologica, Ecografia prostatica, Biopsia della prostata, Cistoscopia, Urodinamica, Uroflussometria, Urologia pediatrica, Trattamento della Calcolosi urinaria e litotrissia extracorporea (ESWL). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Miki Catania, Dr. Carlo Santagati, Dr. Cosimo Bizzarri, Dr. Davide Giraudo, Dr. Giulio Maria Gadda.

Vorrei ringraziare personalmente il dott. Giulio Maria Gadda per come ha saputo impostare la lettura della mia patologia (neoplasia prostatica). Nel corso delle varie visite ed esami mi è stato vicino seguendomi passo dopo passo con grande professionalità e soprattutto umanità.
Un merito anche all'equipe di urologia dell'ospedale di Vizzolo Predabissi, tutti assolutamente professionali.

Neoplasia Prostatica.

Litotrissia endoscopica

Finalmente ho terminato il percorso: la settimana scorsa mi è stato fatto l'intervento di litotrissia (2 soli giorni di permanenza in ospedale dopo il prericovero) ed oggi mi è stato tolto lo stent.
Devo esprimere compiacimento per l'efficienza complessiva lungo tutto il percorso fatto per eliminare questo antipatico sasso di 12 mm.
Grazie quindi al dr. Gadda e dr. Bizzarri, sempre professionali e disponibili nella gestione dell'iter.

TURP + cistolitotrissia

Ringrazio tutta l'equipe del reparto urologia, in particolare il Dott. Giulio Gadda per la professionalità e la competenza dimostrata.

TURP.
Calcolosi vescicale - cistolitotrissia.

Sono tanti anni che soffro di prostatite cronica e mi segue da qualche anno il Dott. Giulio Gadda. In questi anni ho visto tanti dottori urologi, ma tra tanti ho scelto di fidarmi di lui per la professionalita', la sincerita' e l'umanita' dimostrate in piu' di un'occasione.
Recentemente, seguendo una routine di controlli, abbiamo scoperto un adenocarcinoma prostatico facendo una biopsia all'ospedale di Vizzolo Predabissi. Il Dr. GADDA ha eseguito la biopsia.
Devo dire che l'ospedale di Vizzolo Predabissi mi ha colpito per la pulizia, l'organizzazione e la generale simpatia e cortesia del personale. Non e' la solita esperienza che normalmente si ha in ospedale. E' un ospedale piu' piccolo degli arcinoti, ma dà una sensazione di cura, come se chi lo dirige e chi ci lavora ce lo abbia a cuore.
Nella scoperta della malattia, il Dr. GADDA ha continuato a rivelarsi non solo professionale, ma anche molto umano e mi sta assistendo nel mio percorso con cura e serieta'. Non potrei parlarne meglio.

Prostatite Cronica, Adenocarcinoma prostatico.

Urologia Predabissi: una grande umanità

Durante l'attesa, cateterizzato, dell'intervento, ho potuto usufruire della paziente sollecitudine del dott. Giulio Gadda, che mi ha aiutato nelle fasi difficili e non prive di pericoli di questa fase preliminare. Infezioni con febbre altissima, ritrovamento di ettogrammi di sangue nel catetere ecc. Anche sostegno psicologico in stato di mezzo panico.
Il 15 novembre sono stato operato su una prostata di più di 200 grammi di peso. Ho passato 7 giorni in reparto, dove sono stato curato da un gruppo di infermiere professionali, umane e gentili che non ne ho mai incontrate di uguali. Capaci di lavorare con pazienza e dedizione anche in condizioni di evidente carenza di materiali, a cui cercavano di far fronte con creatività e spirito di adattamento. Mi sentivo sicuro e in buone mani, e quando mi hanno dimesso ho sentito che mi avevano curato al meglio e che la convalescenza per quanto lunga e faticosa sarebbe andata positivamente. Ogni giorno visitato dai medici che mostravano di conoscere il mio caso e sembravano di aver partecipato tutti all'intervento, dal primario all'ultimo entrato nell'equipe.
Quando sono uscito, non sapevo come manifestare al gruppo la mia gratitudine e sono andato solo dalla Caposala, l'infermiera Paola Valcarenghi, e dal primario, il dott. Sabato Barra, a ringraziare.
Spero abbiano comunicato a tutti la mia gratitudine. Ora sono in contatto con il Dott. Gadda Giulio Maria, a cui ho chiesto di seguirmi nel decorso postoperatorio.
Grazie e buon lavoro.

IPB/ RAU.

Prostatite

Sono Signorelli Massimo. circa 10 giorni fa avverto dei dolori alla parte del pube e parte intima con fortissimo bruciore a minzionare. Decido di andare al pronto soccorso, scelgo Vizzolo Predabissi, mi visitano e, dato l'orario notturno, mi dimettono dicendo "torni domani per visita specialistica al reparto urologia sesto piano".
Il giorno successivo mi reco all'ospedale, al sesto piano urologia, dove mi trovo il Dott. Giulio Maria Gadda, che è stata la mia fortuna perché è un DOTTORE MOLTO CORDIALE, CON UN DIALOGO ELEGANTE, COMPRENSIVO, TI SEGUE IN TUTTO E PER TUTTO. Sono ora sotto su cura e mi sta facendo guarire da questo incubo e spaventoso disturbo.
PER QUALSIASI COSA FIDATEVI DI CIÒ CHE DICO. SULLA SALUTE NON SI SCHERZA. E' DIFFICILE TROVARE DOTTORI DEL GENERE, COSÌ BRAVI, CON MOLTA PASSIONE E IMPEGNO E PROFESSIONALITÀ PER DARE GUARIGIONE AL PAZIENTE E TRASMETTERE TRANQUILLITÀ E SERENITÀ.

Infezione forte, prostatite.

Calcolosi renale

Sono stato ricoverato per un paio di giorni per un intervento di posizionamento di stent. Sento di dover esprimere ringraziamento ed apprezzamento al Dr. Giulio Gadda e Dr. Davide Giraudo per la disponibilità nonché professionalità espressa. Grazie anche al personale infermieristico, sempre gentile ed attento.

Mi è andata bene

Mi è andata bene, così devo dire... Infiammazione della prostata, poi sanguinamento dalla prostata. La conclusione dei dottori di questo ospedale è sempre stata: malattia benigna.
Vado da un altro urologo in un ospedale vicino e mi dice che ho un tumore vescicale e che devo essere operato. E meno male che sono andato velocemente da altro specialista...
Personalmente non tornerò mai più a Vizzolo.

Ematuria.

Calcolosi renale

Sono stata benissimo e accolta con una famigliarità mai vista. Super brave le infermiere, un bacione e un abbraccio a tutte.

Calcolosi renale.

Adenomectomia e diverticulectomia trans vescicale

Sono entrato in ospedale il 23 Marzo 2017 per un intervento di diverticulectomia più adenomectomia prostatica transvescicale. Sono stato operato dal primario dott. Barra e dal dott. Giraudo. Devo dire che sono dei grandi medici e li ringrazio di cuore per la professionalità che hanno avuto per il mio problema. Ora grazie a loro io ho ricominciato a vivere una vita regolare. Grazie a tutto lo staff medico, sono stati sempre presenti e molto competenti.
Grazie a tutti gli infermieri che nei momenti difficili hanno risolto tutti i problemi, veramente bravi.
Grazie veramente grazie.
Luigi

Intervento diverticulectomia più adenomectomia transvescicale.

Andrologia

Sono stato seguito dal Dott. Davide Giraudo per un problema andrologico. Ho incontrato un medico disponibile e competente, ha eseguito un'accurata visita e mi ha seguito anche nelle settimane successive alla visita, nelle quali grazie alla sua terapia ho risolto la mia patologia.

Deficit erettile.

Prostatite

Difficile pensare al reparto di Urologia di Vizzolo senza il Dott. Bottai, urologo di una competenza e umanità eccezionali. Attualmente so che lavora all'Ospedale di Lodi. Spero che possa tornare qui a Vizzolo un giorno. Grazie.

Prostatite.

Urologia

Entrato in ospedale il 3/3/2014, mi sono trovato bene come competenza, qualità, assistenza.
Un particolare ringraziamento al Dott. Bottai per la professionalità dimostra.

Turp prostatica.

Calcoli renali

L'urologo che ha visitato me più volte per calcoli renali è stato stupendo, ha cercato di evitare un intervento in tutti i modi e, essendo io donna, l'operazione, a suo dire, è meno semplice e più delicata. E stato delicato e sempre disponibile nelle mie 3 settimane di dolore, mi ha controllata e fatto tutti gli esami del caso. Mi è piaciuto talmente tanto che volevo visitasse il mio compagno per i suoi problemi, ma ha una lista di attesa lunghissima e a malincuore sono dovuta andare da altre parti, vista l'urgenza.

Calcoli renali.

Dott. Bottai ottimo medico

Consiglio a tutte le persone di affidarsi al Dott. Andrea Bottai. Dottore urologo preparato, serio e umano. Mi sono trovato benissimo e soprattutto mi ha guarito.
Palladino

Calcoli renali.

Reparto ottimo - Dott. Bottai

Un grazie di cuore al Dott. Andrea Bottai che mi ha salvato dopo anni di fastidi e dolori. E' un medico bravissimo, serio e molto umano. Ho girato molti medici e nessuno aveva mai risolto il mio problema. Grazie ancora..

Iperattività vescicale e prostatite.