Neuroradiologia Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Neuroradiologia Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Il reparto di Neuroradiologia Diagnostica ed Interventistica dell'Ospedale Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna, situato in via Massarenti 9, studia con immagini il sistema nervoso centrale e le strutture adiacenti (cranio e rachide). Nella componente diagnostica sono utilizzate diverse tecnologie quali la Tomografia Computerizzata, la Risonanza Magnetica e l'Angiografia digitalizzata per tutta la patologia del sistema nervoso, cerebrale, midollare, del cranio, ipofisi, rachide, orbite, base cranica. Oltre a questo, la Neuroradiologia é anche interventistica, cioè vengono effettuati interventi con l'utilizzo di apparecchiature radiologiche. Questi possono essere endovascolari per la patologia cerebromidollare, spinale e dei vasi epiaortici, o percutanei microinvasivi per la patologia vertebrodiscale.

Biopsia vertebrale

La biopsia spinale è decisamente un esame che avevo una paura folle a fare. Ringrazio il dottore che l'ha eseguita e l'equipe, e vorrei che questa mia recensione fosse d'aiuto a chi si ritrovasse a dover fare questo esame. È meno drammatico di quanto pensassi e vorrei dirVi che siete in ottime mani. Grazie.

Conferma di presenza di metastasi ad una vertebra.