Nutrizione clinica Policlinico Federico II

Nutrizione clinica Policlinico Federico II

Il reparto di Medicina interna e Nutrizione clinica - Area Centralizzata dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Direttore Responsabile il Prof. Fabrizio Pasanisi. Il reparto è un'unità operativa complessa UOC che fa parte del Dipartimento assistenziale di "Medicina interna ad indirizzo specialistico". L’attività nell’ambito della nutrizione clinica spazia dalla valutazione nutrizionale (clinica, laboratoristica e/o strumentale con bioimpedenza e calorimetria indiretta), alla presa a carico di pazienti con nutrizione artificiale (integratori alimentari, nutrizione enterale e nutrizione parenterale), alla consulenza in caso di malnutrizione.

Per un Policlinico migliore!

Il policlinico è un ospedale molto grande, e io per mia "sfortuna" l'ho girato quasi tutto! Ho incontrato medici che del giuramento di Ippocrate se ne sono completamente dimenticati... Ma ho anche incontrato persone magnifiche che mi hanno, e ancora oggi mi salvano la vita ogni giorno! Il mio ultimo "approdo" è all'edificio 1, diretto dal Prof. Contaldo, persona magnifica e grande medico! Pecca però la sua equipe, dove l'unica dottoressa che personalmente stimo è la dott.ssa Santarpia. Un angelo in terra! Chi la conosce capirà il significato di Dottore! E io non la ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che fa per me, e per tanti altri pazienti!

Nutrizione, digiunostomia.