Cardiochirurgia Policlinico Federico II

Cardiochirurgia Policlinico Federico II

Il reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Direttore il Prof. Emanuele PILATO. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa UOC che fa parte del Dipartimento assistenziale Emergenze cardiovascolari, medicina clinica e dell'invecchiamento diretto dal Prof. Trimarco. La struttura si occupa della terapia chirurgica delle malattie dell'apparato cardio-vascolare, svolgendo attività di assistenza garantendo agli utenti tutte le prestazioni inerenti l'attività cardiochirurgica sia programmata sia in regime di urgenza-emergenza per le cardiopatie dell'adulto.

Vorrei ringraziare tutta l'equipe coordinata dal cardiochirurgo professor Michele Mottola, che assieme a lui mi hanno fatta sentire a mio agio inserendomi il pacemaker. Sono stati eccezionali e sono stata molto contenta di aver conosciuto dei veri e propri professionisti del mestiere.

Inserimento pacemaker.

Operazione aneurisma aortico 2017

Sono stato trattato con rispetto quando il professore Carlo Vosa e la sua equipe hanno deciso di operarmi senza trasfusioni di sangue. L'aneurisma all'arco aortico discendente è stato trattato con capacità e professionalità. Grazie a tutti voi.

Aneurisma arco aortico.