Oculistica Ospedale Sant'Andrea Roma

 
3.8 (4)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oftalmologia dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Policlinico Sant'Andrea di Roma, situata in Via di Grottarossa 1035-1039, ha come Responsabile il Dott. Prof. Gianluca Scuderi. Il reparto esegue in particolar modi attività di Chirurgia plastica e ricostruttiva delle Palpebre, di Chirurgia delle Vie lacrimali (con utilizzo anche di metodiche endoscopiche), di Chirurgia dello Strabismo, di Chirurgia delle Cornea (trapianti corneali perforanti e lamellari), di Chirurgia Refrattiva (correzione della miopia, ipermetropia e astigmatismo), di Chirurgia della Cataratta (tecniche di microincisione con utilizzo di lenti intraoculari di ultima generazione), di Chirurgia del Glaucoma (tecniche classiche, utilizzo di impianti drenanti, impianti valvolari, laser ad eccimeri), di Chirurgia del Distacco di retina (con metodica ab esterno e di vitrectomia), nonchè Iniezioni intravitreali (anti VEGF) e Terapie con tossina botulinica. In regime di day hospital/day surgery effettua la terapia medica e chirurgica delle patologie oculari ed extraoculari, degenerative e distrofiche del segmento anteriore, della patologia glaucomatosa e patologie del segmento posteriore, nonchè la terapia medica e chirurgica dello strabismo del bambino e dell’adulto. Gestisce inoltre i seguenti ambulatori: Ambulatorio Generale; Ambulatorio Ortottica; Ambulatorio Vie lacrimali e Patologia orbito-palpebrale; Ambulatorio Elettrofisiologia; Ambulatorio Vitreo retina; Ambulatorio Glaucoma; Ambulatorio Cornea - Chirurgia refrattiva. Il reparto garantisce inoltre Servizio di Laser Terapia ed i seguenti esami specialistici: Fluorangiografia, angiografia al verde di indocianina, OCT, ERG, PEV, biometria, ecografia bulbare ed orbitaria, topografia corneale, pachimetria e microscopia endoteliale, perimetria manuale, computerizzata, FDT,GDX, senso cromatico, senso luminoso, schermo di Hess, indagini per ipovisione. Dirigenti medici: G. Scuderi, G. Mannino, M. T. Contestabile, F. Di Tizio, V. Fenicia, L. Fabrizio, F. Guglielmelli, A. Perdicchi, S. Amodeo, S. Abdolrahimzadeh.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.8  (4)
Assistenza 
 
3.5  (4)
Pulizia 
 
3.3  (4)
Servizi 
 
3.5  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Glaucoma - iridotomia

Un grazie di cuore al professor Perdicchi Andrea, medico di alta professionalità e umanità.

Patologia trattata
Glaucoma.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Maculopatia senile

Non discuto le competenze, ma ritardi spaventosi e personale arrogante ed inefficiente. Non mi sono trovata affatto bene.

Patologia trattata
Maculopatia senile.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita di controllo

Tutto perfetto secondo me, specialmente l'ortottista... una meravigliosa bionda competente e moto professionale.

Patologia trattata
Visita di controllo.


Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ottimo staff - attese un pò troppo lunghe!

Tutto il personale, sia infermieristico che medico, è davvero molto valido, competente e cortese... Bisogna però rassegnarsi a lunghi tempi di attesa prima di poter essere visitati; mediamente, per un controllo complessivo degli occhi, non si impiegano mai meno di tre ore!!!

Patologia trattata
Distacco retinico bilaterale per retinoschisi (controlli).


Altri contenuti interessanti su QSalute